Vai al contenuto

Consegnati Prim 2 Av-8b Plus Alla Marina


bartom

Messaggi raccomandati

Consegnati alla Marina i primi 2 AV-8B Plus destinati alla Garibaldi.

Sarebbe un titolo di un giornale con qualche anno di ritardo.

In realtà sono si i primi 2 Harrier per una Garibaldi in scala 1/72 che l'Associazione Modellisti Chiaravallesi alla quale appartengo ha progettato di costruire.

Della serie: Prima la frusta e poi il cavallo.

Infatti la povera Garibaldi è ferma allo scafo, anche se sta andando avanti lentamente il lavoro del ponte di volo, costretto dalla volontò di realizzare le "crocette" di aggancio dei velivoli a numerose invenzioni.

Intanto però partendo da kit Hasegawa con dettagli fotoincisi Eduard, con autocostruzione del vano carrelli e di alucni interni, ho predisposto questi 2 esemplari, ovviamente in scala 1/72 pronti a spiccare il volo.

Purtroppo come mio limite il lavoro è sempre un pò sporco, ma mi sono divertito da matti.

Ed ora, dopo una breve parentesi spero, per realizzare torre di controllo e mezzi di soccorso per un'avio superfice della seconda guerra mondiale, da inserire su un plastico ferroviario modulare, in corso di realizzazione anch'esso come progetto sociale, mi butterò sulla mia prima realizzazione navale (a parte la partnership sulla Garibaldi), il Fletcher italiano.

Ma anche in questo caso sto pensando alla coppia. Visto la discussioni in altra parte del forum, tra i square bridge e round bridge, del Geniere e del Fante, quasi quasi li faccio tutti e due! Si ottimizzano molto i tempi di costruzione, applicazione delle decal escluse.

 

immagine024m.th.jpg

immagine039v.th.jpg

immagine022fs.th.jpg

immagine017vj.th.jpg

immagine015ue.th.jpg

immagine010.th.jpg

immagine007nz.th.jpg

immagine001k.th.jpg

 

Bartom

Modificato da bartom
Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimi!!

l'invecchiamento come lo hai fatto? lavaggi con olio o preshading?

 

bellissimi!!

l'invecchiamento come lo hai fatto? lavaggi con olio o preshading?

 

ho un paio di foto scattate anni fa con l'Harrier, a bordo della Garibaldi, nell'hangar e sul ponte di volo, se vuoi te le posso fornire.

ciao Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto sia preshading che lavaggi ad olio.

Quoto Secondo Marchetti che nelle foto si vedono molto di più gli errori, per cui ieri sera ho cercato di sfumare di più certi contrasti un pò troppo netti attorno agli scarichi con delle polveri Tamya.

Mi sono permesso di montare i serbatoi subalari su uno dei 2 esemplari sui piloni centrali; di solito sono quelli più vicini alla fusoliera. Ho delle foto che mi confermano che questa soluzione è usata, ma dipende dai profili di missione; non vorrei aver toppato.

Luca le foto sono ben accette, anche se la documentazione sugli AV-8B Plus non manca, non è come per i Fletcher...

M'interessa molto la Garibaldi però e visto che le foto sono fatte a bordo te ne sarei grato se in qualche modo, anche sul forum se vuoi potessi fornirmene una copia.

Ciao

Moreno (bartom)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...