Vai al contenuto

Sfida A Mille Sabords Giovedì 12 Novembre


R.Hunter

Messaggi raccomandati

Visitatore AleX24

disponibile per il SeaWolf

 

Edit: ho risp solo ora perchè avevo portato il pc ad aggiustare che si è bruciato l'alimentatore :s05: e lo ho ritirato ora

Modificato da AleX24
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo adesso la mappa...mi sembra molto simmetrica come cosa, quindi non credo ci siano differenze nell'usare la flotta 1 piuttosto che la 2. Ad ogni modo giochiamo a ruoli invertiti tra i due gruppi così garantiamo la massima parità.

Ottimo per Alex sul SW, io prendo il mio bravo Miami :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo adesso la mappa...mi sembra molto simmetrica come cosa, quindi non credo ci siano differenze nell'usare la flotta 1 piuttosto che la 2.

........

 

Vero, a rotazione sto provando i vari punti di partenza ed ho impostato i trigger in modo da sapere quando e chi mi intercetta.

Mi sembra che gli appartenenti a Nord della flotta 2 abbiano grosse possibilità di copertura dai picchi dei fondali ed isole, mi sono permesso lunghi leg ad andature sostenutissime e cavitando. Non sò quanto l'AI sia brava nel'intercettazione rispetto ad un umano.

 

Pian piano proverò anche le altre posizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la vedo io:

 

FLEET1:

 

0019 e 0020 sono molto coperti, ma devono fare parecchia strada per mettersi in posizione. ad ogni modo non dovrebbero correre molti rischi in avvicinamento.

0021 rimane ben coperto se tiene una rotta per ovest-sudovest, altrimenti potrebbe essere scoperto qualora il 0017 della Flet 2 decidesse di passare a nord dell'isola in mezzo (cosa molto probabile).

0022 è il più fortunato: molto coperto da isole e isolette e deve fare meno strada prima di arrivare a ridosso delle stesse.

1001: è il meno fortunato, perchè non ha uno straccio di copertura

 

FLEET2:

 

0018: ottima posizione, può andare lentamente sotto costa, ma potrebbe trovarsi in inferiorità numerica

0017 e 0016: sono vicini alle isole, copertissimi...secondo me possono essere decisivi per la partita

0015: avvicinamento lungo, deve correre e non ha una copertura straordinaria, però se è bravo arriva anche lui in posizione senza grossi problemi. L'unico che secondo me lo può rilevare presto è il 1001 della FLEET1, se si allarga verso sud

0014: situazione assolutamente paritaria rispetto all' 1001.

 

In definitiva forse la FLEET 2 se se la gioca bene ha forse qualche chance di posizionamento migliore rispetto alla FLEET1...ma è poca cosa, molto dipenderà anche dalla natura delle unità neutrali in rapporto ai sub che ci si trovano davanti

Link al commento
Condividi su altri siti

.....

0017 e 0016: sono vicini alle isole, copertissimi...secondo me possono essere decisivi per la partita

....

 

Sono le 2 che ho provato maggiormente, direzione est, cavitando, 30 nodi e 30-40 metri di profondità dai trigger non ho ricevuto nessun segnale sull'essere intercettato, ed avevo avvicinato le unità nemiche.

Faccio la domanda ai più esperti.......se portassimo a tutta birra la 16 e la 17 rispettivamente dietro ai picchi a Sud e Nord ed una volta in posizione lanciassero 2 UUV, una a sud-est ed una a nord-ovest ?

Dovremmo avere due unità coperte dall'isola, le UUV a monitorare presenze ostili nei due punti di "uscità" dell'isola centrale (soprattutto quello Nord) e le unità 15 e 18 più arretrate ma con un quadro della situzione in teoria chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovremmo definire le squadre per le due partite, e visto che se ci mettiamo a chiedere il parere di tutti non ne veniamo più fuori, propongo le seguenti formazioni:

 

Betasom Alpha

C.ro R.Hunter - Los Angeles 688i Miami SSN755

C.te Sertore - Project 971A K KugVar-M K454

C.te Stefano74 - Los Angeles 688i Cheyenne SSN773

C.to Kalinin - Project 971U K Pantera K317

C.te Eliosurf - Los Angeles 688i Columbus SSN762 (to be confirmed)

 

Betasom Bravo

C.te Drakken - Project 971A K Kaban-M K579

C.te Alex24 - Seawolf Connecticut SSN22

C.te Von Faust - Project 971A K Rys'-M K495

C.to Richard West - Los Angeles 688i Annapolis SSN760

 

Se ci sono spostamenti da fare fatevi avanti senza problemi: i razionali sono stati il bilanciamento delle unità e delle esperienze dei Comandanti.

 

Mi raccomando, non mi offendo se qualcuno vuole essere spostato per qualsiasi motivo...

 

PS: Grandi! L'analisi tattica condotta è interessantissima: questa sera avremo modo di verificare sul campo le varie proposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che vanno benissimo Sergio. :s02:

 

Per giovedì sera sarà importante darci degli ordini di squadra (facile) e rispettarli (meno facile :s03: )

 

Tre quarti del risultato ce lo giochiamo su chi si posiziona prima e meglio: vediamo di misurare bene le distanze e decidere i tempi giusti di avvicinamento. Per quanto riguarda le UUV, potrebbero certamente essere una buona risorsa, magari non per tutti i sub (ad esempio quelli più a sud per entrambe le flotte se le scordano).

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ricordo ad Eliosurf che dovrebbe comunicarci se riuscirà a giocare o meno... :s12:

 

Sarebbe utile anche se Gladiatore riuscisse a definire o meno la sua partecipazione, in modo da capire se saremo in inferiorità numerica. :s06:

 

Scusate gli interventi, non è mia intenzione far troppa fretta, ma il tempo inizia a stringere ed stiamo iniziando a finalizzare l'editing e lo scenario definitivo. :s02:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Se interessa a qualcuno mi sono fatto la mappetta da stampare con le profondità "critiche" da sfruttare sia in copertura che in caso di fuga.

PS: sappiamo come giocano i francesi ? Magari facciamo tante tattiche e dopo 20 secondi lanciano 300 subrock dal nostro side :s03: :s02:

 

mappa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la Bibbia secondo la quale giocano i francesi (scusate, solo in lingua originale perchè mi rifiuto di postare la traduzione google... è terribile!)

 

On pourrait appeler cela les 10 commandements du Doggy box

 

Voilà un petit condensé de ce que j'applique en partie:

 

-1) Prévoyez une stratégie de déplacement, inutile de vous balader au hasard....repérez les zones de hauts fond, fort niveau sonore ou vous pourriez vous abriter rapidement en cas de besoin.

 

-2) Explorer votre secteur sur 360° au dessus et en dessous de la thermocline si vous n'entendez rien c'est que vous êtes seul, inutile de rester à 7kts montez à 15 et déplacez vous jusqu'à votre prochain point d'écoute et recommencez(pensez à utiliser la topographie & la bathy pour les phases de transit).

 

-3) Se déplacer, ne pas rester tout le temps dans la même zone, cela évitera que les adversaires puissent monter un piège.

 

-4) Surveillez régulièrement l'évolution de la couche thermique.

 

-5) Faites une TMA sur les navires à moins de 5nm, ils pourraient vous servir de plastron pour un déplacement ou si vous êtes attaqué.

 

-6) Quand vous détectez une cible essayez de vous placer sur son avant, inutile de faire une TMA sur lui de toute façon ses paramètres de navigation changeront après votre tir.

 

-7) Avant de tirer prenez le temps d'analyser la situation, comment allez vous évoluez s'il y a un snapshoot, combien de temps ai je à ma disposition avant que son snapshoot arrive, puis je évoluer en silence ou la proximité de la cible m'obligera à évader à pleine vitesse??

 

-8) Après le tir j'essaye de garder l'écoute sur la cible pour rediriger ma torpille en cas de besoin.

 

-9) Si vous êtes attaqué et que vous entendez la torpille arriver NE RALENTISSEZ PAS!!!! en espérant que l'autre sous marin vous perde au sonar cela ne marche pas.... changez de layer, larguer des leurres, cachez vous derrière îles, hauts fonds, bateau etc.....et essayer de reprendre l'initiative..!!!

 

-10) Tirez un Snapshoot ne lui laissez pas l'occasion de rester tranquillement dans son coin à vous suivre sur son sonar sinon vous êtes mort dans 99,9% des cas..!!! Ne tirez PAS que des ASW préférez un couple ASW & 53cm.

Si l'ASW tombe trop loin de la cible il s'en rendra vite compte et pourra ralentir et vous reprendre au sonar alors qu'avec une 53cm il sera obligé d'évoluer pour sortir de sa route.

 

En espérant que cette liste vous aide un peu Imprimer la et relisez la dès que la partie commence..!!

 

Et le plus important n'oubliez surtout pas de vous amuser ...!!!

 

Voilà liste non exhaustive si certains veulent partager les bons tuyaux..!!

 

Ovviamente poi c'è chi interpreta a modo tutto suo questi consigli, che comunque rappresentano un po' anche le nostre direttive accademiche.

 

ATTENZIONE!

Le missioni finali saranno simili a quella presentata, ma non uguali: cambieranno le unità civili in modo da bilanciare i 50 ed i 60 Hz di disturbo, le posizioni iniziali dei sottomarini e quelle dei biologici.

 

La mappa proposta da Von Faust rimane comunque valida e di aiuto in caso di bisogno!

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao per stasera non so ancora mi spiace.

Ovviamente se possibile mi aggiungo anche all'ultimo se non è un problema.

In ogni caso appena arrivo a casa, come accendo il pc, loggo msn. Userei l'Albany.

 

P.s. dopo aver abilitato il mod francese, il jsgme lo attiva correttamente senza dare errori o quant'altro, lo schermo di avvio di DW mi resta quello solito senza cambiare come accade in AT3 ed in Lwami?, è corretto?

 

Nota di servizio: se mi mandate un messaggio in messenger prima delle 8 di sera e non rispondo non è per maleducazione ma perchè sono in ufficio fino a quell'ora generalmente quindi spesso accade che lo accenda e mi allontani dal pc per periodi anche lunghi. Lo dico per non passare da truzzone :s20:

Poi cmq lo vedo e rispondo.

 

A dopo. Ciao.

Modificato da Gladiatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la verifica della corretta installazione della MOD dei francesi, abilitatela con JSGME, fate partire il gioco e scegliete Quick Mission: se tra le unità disponibili compaiono SH60 NIGHT HAWK e SH60 CSAR la MOD è stata correttamente attivata, altrimenti c'è qualcosa che non va! :s02:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Fausto se proprio vuoi fare i lavori fatti bene, dovresti farla la mappa delle profondità, si in metri che in piedi, anche per cari amici Yankee :s10:

 

Mi rifiuto di riconoscere come unità di misura valida piedi, pollici, indici, pedici, libbre etc etc etc :s03: :s03:

Al massimo per loro posso mettere "Vai giù", "Occhio", "Raschia" e "Sbatti" :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rifiuto di riconoscere come unità di misura valida piedi, pollici, indici, pedici, libbre etc etc etc :s03: :s03:

Al massimo per loro posso mettere "Vai giù", "Occhio", "Raschia" e "Sbatti" :s20: :s20:

 

Peccato, volevo offrirti una pinta di Guinness ma visto che non gradisci me la bevo io.... :s28:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comandanti,

le missioni e le squadre sono state definite: date un'occhiata QUI per sapere a quale partita parteciperete e chi saranno i vostri compagni e gli avversari.

 

Sono state predisposte due missioni identiche, in cui si scontreranno i teams Alpha nella prima ed i teams Beta nella seconda: tutto è identico tranne le posizioni di partenza delle flotte che sono invertite.

 

Lo scenario è simile a quello proposto da MS-Nemo, con qualche piccola modifica per introdurre incertezza e difficoltà nel gioco.

 

Al momento rimangono solo in sospeso l'unità di motrius22, che non ha ancora confermato il proprio 688i, e la partecipazione di Eliosurf.

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Elio!

 

Ad ora abbiamo un problema con Alex24, che ha il PC KO, ma attendiamo notizie prima di darlo per perso.

 

Anche i francesi potrebbero avere qualche problema: sembra che non siamo gli unici allora!

 

Vedremo di sistemare le squadre giovedì sera quando avremo modo di contarci definitivamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

io comunque vorrei una conferma se la mod è la stessa che abbiamo scaricato nell'ottobre 2008 o ci sono stati aggiornamenti, così se è provvedo sto pomeriggio dall'ufficio dove ho una linea veloce.

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

A beneficio di tutti, ma principalmente di Von Faust e Drakken, riporto la descrizione del funzionamento della UUV per la MOD in uso dai francesi:

 

Advanced UUV

 

The passive sensor has been reduced in sensitivity and aspect considerably and the active sensor has been disabled completely (the passive sensor now has a 100 degree view on both sides rather than a 150 degree view on both sides as before, roughly the same dimensions as a submarine sphere sensor).

The BB sound of the UUV has also been changed to a slightly different sound in the stock DW sound archive.

The UUV now has a range of 17nm @ 6kts and max speed of 20kts with a range at max speed of 2.7nm.

The sensors are totally washed out at 8kts, with some washout above 6kts.

 

The operation is as follows:

  • you must be at 4kts as before, and enter the presets in the same way
  • after firing the weapon it will begin to feed back data immediately and move at 4kts
  • the speed of the UUV is controlled with the enable button and the depth is controlled with the preenable button
  • the preenable button has no effect on the passive sensor
  • the enable button speed control works as follows:
  • - one click of the enable button will stop the UUV; it can persist indefinately in this state
  • - a second click will speed the UUV up to 6kts
  • - a third click of the enable button will speed the UUV up to 12kts, the max speed the UUV can travel in up to 90ft of water without cavitating
  • - a fourth click of the enable button and the UUV will go to its max speed of 20kts
  • - a fifth click will stop the UUV and reset the counter, although you can click the enable button twice slowly and set it to 6kts
  • note the sensors are washed-out above 8kts and do not feed data.
  • the preenable button depth control works as follows:
  • - the first click does nothing
  • - a second preenable click will send the UUV to the preset search depth
  • - a third preenable click will send the UUV to 90ft if it is in over 100ft of water or 45ft if it is in less than 100ft of water
  • - a fourth click will send the UUV back to launch depth, and reset the cycle

NOTE: there is an unsupported feature as well.

If you leave the UUV at 4kts speed, the launch speed of the weapon, and make a depth selection, the weapon will oscillate between all the preset depths.

This can be used to set the UUV to automatically search above and below the layer without player input, although this was not an intented feature, so there may be errors with this use of the UUV. Otherwise, it should work entirely as described above.

 

Non chiedetemi perchè sia stato implementato questo tipo di funzionamento piuttoso che lasciare la dottrina del gioco originale: non lo so, mi sembra estremamente confuso come penso apparirà anche a voi, ma questo è quello che passa il convento per la nostra partita contro i francesi.

 

Leggetevi bene il funzionamento e fate qualche prova in modo da essere in grado di usare il sensore efficacemente in caso di bisogno.

 

@Fausto: spero la spiegazione risolva i tuoi dubbi: se avesso ancora qualche perplessità mandami un PM!

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra che con queste possibilità di settaggio ne abbiano incrementato notevolmente la potenzialità (forse ben oltre quella effettiva)...però la cosa è molto interessante, se l'hanno implementata nel mod significa che ne faranno ampio uso, e sarà bene adeguarsi. D'altra parte se ho capito bene si possono lanciare a 4 kts, farle accelerare a 12 nodi fino a raggiungere la posizione desiderata e poi fermarle, o impostarne una ricerca oscillante sopra e sotto il layer a velocità costante (4 nodi)

Niente male...

Link al commento
Condividi su altri siti

....

se ho capito bene si possono lanciare a 4 kts, farle accelerare a 12 nodi fino a raggiungere la posizione desiderata e poi fermarle, o impostarne una ricerca oscillante sopra e sotto il layer a velocità costante (4 nodi)

Niente male...

 

E sì, è mooolto interessante grazie per le informazioni !!!!

Anche la possibilità di lasciarla a velocità 0 forse lo è ancor di più, e quasi come avere una sonoboa.......e nello scenario della missione di Giovedì è da approfondire.

 

EDIT : confermo, ho piazzato l'UUV in un punto a velocità 0 e me ne sono andato da tutt'altra parte indisturbato con lei che che mi faceva da sonoboa

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera abbiamo visto come sia importante condividere una tattica prima di cimentarsi nella partita, ma alla fine è necessario che qualcuno prenda le decisioni e gli altri si adeguino, al fine di lavorare in squadra in maniera coordinata.

 

Detto questo, come al solito c'è da prendere la decisione su chi si prenderà la responsabilità delle scelte, e delle relative conseguenze... propogo:

 

Squadra Alpha

Ammiraglio: Commodoro R.Hunter, per esperienza e acume tattico e deciso carisma

Vice: Comandante Stefano74, perchè ha già provato la missione e ne conosce i vari risvolti

Vice del Vice: Comandante Eliosurf, perchè ha già dimostrato in altre occasioni di essere all'altezza del compito

 

Squadra Bravo

Ammiraglio: Comandante Drakken, per esperienza e temerarietà calcolata ( e immortalità conclamata)

Vice: Comandante Alex24, perchè si è dimostrato abile giocatore e acuto stratega

Vice del Vice: Comandante Von Faust, perchè ha già provato la missione e ne conosce i vari risvolti

 

Direi che le tattiche dovranno essere decise a maggioranza tra i succitati Comandanti, dopo aver sentito il parere di tutti i membri della squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio vivamente per l'onore concesso.

Ma ho una richiesta da fare: non me ne vogliano Stefano74 e Eliosurf, ma come vice vorrei Sertore, per un motivo semplicissimo: non conosco bene tutti i segrerti dell'AkulaII, e quindi vorrei un comandante russo a supporto :s02:

 

quindi, scalando le posizioni, si avrebbe:

 

Squadra Alpha

Ammiraglio: Commodoro R.Hunter, per esperienza e acume tattico e deciso carisma (se lo dite voi... :s07: )

Vice: Comandante Sertore, perchè conosce i vari risvolti della missione ed è comandante esperto di sub russi

Vice del Vice: Comandante Stefano74, perchè ha già provato la missione e ne conosce i vari risvolti, e poi ci ospiterà tutti a mangiare salsicce :s03:

Modificato da R.Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

già, e poi conta che ci devi mettere anche il rosso per mandarle giù.... ma siamo senza grosse pretese e ci accontentiamo di un buon Chianti :s10: :s03:

 

Ma anche con un Brunello ci accontentiamo......ah, ricordati due patate di contorno :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...