Vai al contenuto

Debriefing ~ Joint Strike Fighter


Drakken

Messaggi raccomandati

Missione molto bella, a mio parere.

 

Ricevuto in extremis l'SMS del ns Commodoro, che comunica la sua indisponibilità, mentre verso le 21.00 ci scambiamo un pò di chiacchere in MSN ecco che

giunge la provvidenziale sagoma del ns comandante ELIOSURF, a sostituire il posto vuoto sul SSN 773 CHEYENNE. Gran bella partita la sua.

 

Allora ai nastri di partenza ecco le formazioni:

 

SEAWOLF ---> RICK

688i ---> ELIO

TODARO ---> ALEX24

 

AKULA II ---> DRAKKEN

AKULA II ---> KALININ

LADA ---> SERTORE/TRUFFA

 

Partiamo con la seguente situazione tattica:

 

nuovaimmaginew.jpg

 

Noi russi, ci mettiamo d'accordo per coprire e avvicinarci il più possibile le isole dove sono dislocate le basi, in attesa di capire e di conseguenza tracciare la POWERBOAT, che deve giungere in una di queste quattro basi.

 

Dopo le verifiche di routine , mi immergo sotto il layer ed esegueo un tratto ad andatura veloce.

Tutto sembra tranquillo, ma nessuno di noi ha idea di dove sia la PowerBoat. Passa altro tempo, giungiamo a quasi un ora di gioco, ed ecco che il c.te KALININ ci segnala che ha molto probabilmente sentito la POWERBOAT.

Gli suggerisco di seguirla, intanto però sentiamo i primi lanci di siluri, che rompono di fatto lo STATUS della ROE.

In effetti si trattava, del lancio della DDG cinese ad ALEX che si era avvicinato troppo. Alla fine ha la meglio ALEX che affonda la DDG con dei siluri.

 

nuovaimmagine1d.jpg

 

Poi non ho ben capito, ma preso dall'esaltazione, ALEX lancia diversi

missili antinave affondando due povere navi civili (fossimo stati in ambiente SSO avresti preso un -3000 di punteggio :s07: ).

 

 

Comunque visto che la ROE ormai era compromessa, vado sopra il LAYER e comincio a tracciare l'altra DDG cinese, intanto sento un lancio di siluro, stavolta è nella mia direzione.

In effetti era ELIO che stava lanciando contro la DDG in linea con me, comunque io per evitare problemi intanto lancio un siluro in SNAPSHOT contro la presunta posizione di ELIO, poi per lasciare il passaggio libero

ai miei STALLION, lancio una salva di quattro SS-N-27 ASM contro la DDG cinese, colpo da manuale, la nave nemica è affondata.

Liberato il campo, mi concentro verso la posizione di ELIO, e riesco a tracciarlo, imposto due STALLION e lancio, ma la TMA era un pò errata. ELIO da parte sua, lancia di nuovo, stavolta verso di me, io nell frattempo lancio di nuovo due STALLION, .... (bellissimo DUELLO e ribadisco grande ELIO :s10: ), stavolta il lancio è esatto, ma il mio amico/nemico dimostra di avere sangue freddo e molta perizia, riuscendo con una manovra perfetta ad evadere i siluri e nel contempo a far perdere le sue tracce.

 

In mezzo a questo bellissimo duello, si inserisce anche il sub cinese HAN, che mi lancia contro... nel frattempo stavo altresì tracciando la POWERBOAT che inequivocabilmente stava dirigendosi verso il posrto da me presiedato...

bene che fare ??? Decido di proseguire con la missione e gli ordini, perciò mi porto a quota rilascio Special FORCE e lancio un siluro contro l'HAN cinese.

Comincio a tracciare i siluri nemici che dirigono verso di me... ma devo attendere il rilasci delle SF e non posso modificare la velocità, a poche centinaia di metri dall'impatto con il siluro, le SF "finalmente" vengono rilasciate, ordino una rapida immersione, e rotta di allontanamento, lancio le CM, riesco ad evadere, anche grazie al fatto che il siluro finisce la sua corsa... ma mentre manovro il mio 53 verso lHAN cinese, che affonderò, ma magra soddisfazione, perche intanto gratto il fondo... PECCATO. :s68:

Ma non è l'unica beffa, intanto le mie SF vanno a sbattere contro lo SHIPYARD che si trovava in mezzo, prima di arrivare al COMMAND CENTER. Missione fallita per un pelo !!! :s68: :s03: :s41:

 

 

Ultime osservazioni: Peccato per il crash di TRUFFA a metà partita che ha condizionato anche SERTORE... poi un consiglio al "padawan" RICK... con un SEAWOLF cerca di essere più incisivo, sei rimasto troppo fuori dai giochi... :s02:

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore AleX24

in effetti i miei missili sono andati ad occhio :s03: li volevo lanciare contro il ddg cinese che era a est rispetto a me però non so probabilmente invece di selezionare quella nave ho premuto la snapshot :s68: maledetto ddg cinese :s03:

 

x kalinin: visto che la ho affondata io la nave?? :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto dal Drakken noi russi ci dividiamo le zone da sorvegliare, pertanto il tandem Sertore/Truffa controllerano la zona nord dell'arcipelago, drakken la zona est e sud e io la zona ovest e sud.

Pertanto inizio salendo a quota radio, trasmetto la mia posizione, un controllo col il periscopio per trovare difronte a me la base est dell'arcipelago.

Successivamente scendo a 50 metri e mi metto in ascolto col sonar. Qui accade l'incredibile scoperta di un contatto con 14 eliche :s12: :s14: , ovvero mi trovo sul demon il contatto S01 che mi copre l'intero schermo a cascata con 14 strisce verticali alla freq. di 150 :s12:, però ascoltando il sonar in banda larga si sente che è un gruppo di gamberetti :s68: .

A questo punto decido di lasciar perderre il contatto e mi dirigo a sud, durante questa manovra in banda stretta trovo la poweboat, ma il Drakken vuole una conferma visiva, allora mi dirigo a tutta velocità sul possibile target ma la velocita smodata del barchino mi porta a cavita e ( forse ) a farmi sentire da truffa a circa 40 NM.

Anche col riscio di farmi sentire continuo imperterrito a seguire la powerboat fino a che non ho la conferma visiva.

Cosi il Drakken mi assegna il compito di seguire l'obbiettivo fino al porto.

Dopo di che si scatena il finimondo, la paura che qualcuno mi abbia sentito si fa snervante, si sento 4 siluri in acqua, stranamente me ne sento pingare un'addosso lancio la contromisura e continuo col compito affidatomi.

Volendo essere partecipe a questa guerra, lancio 2ASM sulla ddg che tenta di affondare alex, mi viene aggiornato lo status di averlo affondato ma dal replay si evince che è stato Alex ad averlo affondato :s05:.

Superata questa pausa continuo a seguile la powerboat e accade l'impensabile. La TMA mi sposta la posizione della poweboat a sud dandomi un errore di circa il 19%, non fidandomi di questa nuova soluzione decido di continuare sulla vechia rotta.

Questa scelta portera alla mia fine, infatti di fronte a me ho un hun meleintenzionato che appena mi sente mi lancia 2 siluri. Tento invanamente di marcarli ma non sò perchè la TMA non mi da la loro posizione, comunque sentendoli vicini decido di effettuare una manovra evasiva sulla vecchia contromisura che avevo lanciato fino al momento di aver ricaricato e lanciato i nuovi falsi bersagli, ma orami i siluri sono troppo vicini e non c'è più niente da fare.

Partita finita nel rimorso di poter fare di più solo se avessi usato un pò di prudenza, ma quel barchino andava troppo veloce per non poter andare più piano. :s68:

 

Tutto sommato è stata una bellissima partita, pertanto ringrazio tutti per la bella serata :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

poi un consiglio al "padawan" RICK... con un SEAWOLF cerca di essere più incisivo, sei rimasto troppo fuori dai giochi...

 

Purtroppo ero molto lontano dalla zona d'operazioni e veramente non sapevo che pesci pigliare.

 

La powerboat (col senno di poi) l'ho sentita da grande distanza, solo sul bandastretta, ma avevo sul sonar solo i primi due tonali (50 e 125hz) perciò ho creduto per metà e passa della partita fosse un Han a grande velocità.

Non sapendo l'isola su cui la powerboat si sarebbe diretta, ne riuscendo a sentire la powerboat stessa, mi sono avvicinato all'isola più vicina a me, ho marcato il porto, ma poi, appunto, non sapevo che pesci pigliare ne DOVE andare.

Ho pensato di rimanere in zona, credevo di ricevere via link le coordinate del porto; dopo aver capito che quel contatto lontano era la powerboat, e che stava dirigendo verso l'isola più ad est (e più lontana da me) ero completamente tagliato fuori.

 

Lesson learned: era meglio buttarsi in mezzo alle quattro isole sperando di sentire qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Missione bella ed avvincente!

 

Purtroppo nel mio caso la sfortunata disconnessione di truffa proprio nel bel mezzo dell'azione ha limitato enormemente il nostro potenziale operativo.

 

Rimasto solo con la navigazione e le armi mi sono affidato al suono dell'ambiente per capire che c'era un heli in ricerca con il dipping sonar proprio sopra di me: emerso ed abbattuto dopo ben 4 lanci di SAM andati fuori bersaglio.

 

Poi ho tentato di arrangiarmi con l'utilizzo di una UUV a sostituzione del sonar e di assistere Drakken ma ero troppo lontano dalla zona di arrivo della powerboat e dai sommergibili nemici per poter intervenire, anche solo con gli SSN15.

 

Peccato: con Truffa al sonar stavamo andando alla grande e lo scontro con il Seawolf che incrociava nella nostra zona sarebbe stato epico.

 

La missione è comunque da rifare, sia per per l'enorme lavoro di editing che c'è stato dietro sia perchè veramente indovinata!

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace molto, in primis per Sergio che si è visto dover giocare una partita menomato di stazioni fondamentali :s06: e dopo anche perchè stavamo andando bene, situazione contatti quasi sotto controllo tutti e 2 gli Han sul sonar e quasi a destinazione per tentare il contatto visivo con la base sull'isola assegnataci...

Per la prossima settimana reinstallerò DW da zero sperando che si evitino questi fastidiosi crash... una volta il classico minuto di assenza di connessione, ora crash.. la fortuna non è proprio dalla mia :s05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...