Jump to content
Sign in to follow this  
lazer_one

Arenata A Chioggia

Recommended Posts

Qualcuno è in grado di riconoscere la nave arenata a Chioggia (come da foto "sottratta" al C.te Red)

2chioggia1009sskstodaro.jpg

Lazer_ :s10: ne

:s55: Buongiorno a Tutti!

il 6/5/2008 son andato a VEnezia partendo da Chioggia. Quella nave c'era già. Il padrone del battello mi ha riferito che la nave era sotto sequestro per debiti dell' armatore. L' incendio è avvenuto mentre la nave era lì (atto doloso?). Anch' io non ho potuto leggerne il nome perchè siam transitati lontani da lei.

quella nave è buttata lì almeno da una decina di anni...già sei sette anni fa il nome non si riuasciva a leggerlo...se non ricordo male credo fosse greca....

e

Dovrebbe essere la Notios Hellas, ma è nota come Evdokia I per analogia con l'Evdokia II, la sua gemella affondata - per un caso - a sei miglia da Chioggia nel 1991. Se ne sta lì da 25 anni, da quando il suo armatore russo sparì nel nulla per non pagare spese & tasse portuali.

Su Miramar Ship Index sono riportati questi dati che però non corrispondono: questa è stata smantellata nel 1979 ovvero nel 1983 non poteva essere a Chioggia...

"Single Ship Report for "5200540"

IDNo: 5200540 Year: 1948

Name: LA COUBRE Launch Date:

Type: Cargo ship (ref) Date of completion: 7.48

Flag: FRA Keel:

--------------------------------------------------------------------------------

Tons: 4027 Link: 1676

DWT: Yard No: 232

Length overall: Ship Design:

LPP: Country of build: CAN

Beam: Builder: Canadian Vickers

Material of build: Location of yard: Montreal

Number of

screws/Mchy/

Speed(kn):

--------------------------------------------------------------------------------

Naval or paramilitary marking :

A: *

End: 1979

Subsequent History:

[1961 aft end rebuilt after explosion 4.5.60] - 72 BARBARA - 77 NOTIOS HELLAS - 77 AGIA MARINA

Disposal Data:

BU Gandia 3.12.79"

Lazer_ :s02: ne

purtroppo non so dare una data precisa, ma a spanne direi non meno di dieci anni e non più di 15.....e devo dire che qualche anno fa (circa otto) , passandoci piuttosto vicino, era impossibile trovarne il nome...

e

Edited by diplodoco