Vai al contenuto

Problemi Con Regolazione Siluri (puntamento)


Nihira

Messaggi raccomandati

Salve,

gioco con GWX 3.0 e lascio all'ufficiale addetto il compito del rilevamento e del puntamento dei siluri. In genere mi esce la solita freccina che mi indica l'avvenuto "aggancio" dell'obbiettivo, ma ultimamente non più, oppure lo fa solo in alcune occasioni. Accade che ho una nave davanti, a poca distanza e l'ufficiale non riconosce l'obbiettivo e di conseguenza il siluro non è regolato per colpirla. Se effettuo il lancio lo vedo andare a caxxo di cane :D

 

Ho provato dal pannello dei siluri a disattivare e a riattivare l'immissione manuale dei dati, ma nulla.

 

Da cosa dipende?

 

Grazie mille.

Modificato da Nihira
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

allora è da un po che non gioco con l'aiuto dell'ufficiale di tiro. Mi sembra di capire che tu non hai l'autopuntamento (con il quale basta mirare la nave, premere lock, e sparare il siluro), ma devi lockare e dare l'ordine di riconoscimento e calcolo all'ufficiale di tiro. Se sei a quota periscopio potrebbe avvenire che, una volta lockato il bersaglio, il mare mosso lo fa sganciare e l'ufficiale non riconosce o calcola niente. Oltre a questo, non saprei che dirti, se non provare a fare manualmente, magari usando lo strumento storicamente usato aggiunto dal mod "OLC" che trovi nel thread dei mod.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla percentuale di gioco, nelle tante opzioni che alzano e abbassano la percentuale di realismo trovi:

"Manual targeting system" (che rende tutto automatico: Riconoscimento nave, distanza e velocità )

"No weapon officer assistance" ( quello che interessa te: L'ufficiale di tiro offre i dati sopra indicati)

Deselezionando queste due opzioni abiliti l'aiuto de computer in tutte le opzioni di tiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, proverò a ricontrollare il setup del realismo.

 

In genere uso l'assistenza dell'ufficiale di tiro semplicemente perchè, sebbene meno realistico da un lato, dall'altro mi diminuisce notevolmente il carico di lavoro, specie nelle fasi più concitate dell'attacco/difesa. Devo badare all'idrofono (lo str###o mi dice no sound contact e poi se vado a sentire io c'è la fiera delle eliche...) devo badare alle riparazioni e alla gestione dell'equipaggio (si stancano, non caricano più i siluri...), devo tenere sotto controllo la rotta... cioè...gestire pure il puntamento (cosa che va pure fatta con criterio...) mi diventerebbe troppo incasinato.

 

Ora provo a vedere anche riguardo a quest OLC...

 

ci sentiamo!

 

 

EDIT: scusa Steeljack, non trovo questo OLC...sta nel forum del MOD GWX?

Modificato da Nihira
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che dici è vero, spesso si è indaffarati, o si segue una cosa o l'altra. Poi non saprei se anche storicamente succedeva che fosse sempre il capitano a fare i rilevamenti e calocoli per lanciare il siluro. Probabilmente a volte si limitava a scegliere il bersaglio dal periscopio d'osservazione, mentre dall'atro periscopio l'ufficiale di tiro rilevava e calcolava. Non ho mai approfondito la cosa.

 

Per il sonarista che non sente, succede se non ha esperienza o non è riposato :s02: , e comunque spesso il tuo orecchio è comunque migliore.

 

Il mod per la strumentazione di puntamento lo trovi, qua. Se il link non è più valido, prova qua che trovi anche i link alla alle discussioni in subsim dove sono stati pubblicati i mod (ne esisrono infatti due versioni). Magari fai una ricerca sempre in subsim per vedere se ne sono state rilasciate versioni più recenti.

 

Buona fortuna Herr Kaleun

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...