Vai al contenuto

Idea Per Un Diorama


fabrix67

Messaggi raccomandati

Certamente ne esistono già a migliaia, ma ancora adesso, quando mi capita di vedere simili foto, la voglia di realizzare un diorama prende sempre più il sopravvento, quindi prima o poi devo cimentarmi.

Oltre al soggetto in foto, che dovrebbe essere il Dallas, sapete dove posso trovare, ovviamente in rete, foto simili?

Credo che in 1/700 la riproduzione possa bastare. Credo sia inutile ricreare una distesa bianca di 80 cm per affogarci ad esempio il seawolf in 1:144...

fabrix

7532_1205292303280_1557827945_1300542_2023031_n.jpg

7532_1205292223278_1557827945_1300540_8330686_n.jpg

7532_1205292263279_1557827945_1300541_1064907_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimi soggetti, direi inusuali

 

non sono molto esperto in diorami, ne ho fatti alcuni ma non con imbarcazioni, però non ho idea di come si creano le colature di ghiaccio, ne ho viste diverse su alcuni diorami in rete, ma non conosco nè la tecnica nè i materiali impiegati,

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono prodotti da modellismo (nonchè presepi...) che simulano la neve ma a mio avviso, in 1:700, una distesa di gesso opaco rende abbastanza bene l'idea; in passato l'ho usata con discreti risultati in diorami che ahimè, hanno poi fatto una brutta fine.

La cosa più difficile sarebbe realizzare lastre di ghiaccio, traslucide (che però nelle foto sopra non compaiono).

Forse con colate di resina rese un pò "lattiginose" con colorante bianco e successivamente spezzate dall'uscita dello scafo dal fondo del mare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei osservare che non si tratta di una semplice colata di "qualcosa" simil ghiaccio ma la sfida è rendere l'effetto del ghiacchio depositato dal vento.

Sottolineo ghiaccio e non neve caduta.

Se ci riesci sei un mito!!!

 

Lazer_ :s02: ne

Link al commento
Condividi su altri siti