Vai al contenuto

Rd20 O Simili: Immagini O Disegni Particolareggiati Dei Rimorchiatori Dragamine


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, nell'attesa di terminare l'Aosta, tra un pezzo e l'altro sto ricavando i disegni delle strutture, della plancia e dei 2 ponti, ma le immagini che ho potuto recuperare in rete sono troppo piccole e scure, le altre passate dall'amico Bussolino ed altri gentilissimi utenti sono ottime perchè chiare ma mostrano sempre la nave di fianco, e sono le stesse che ho trovato sul libro "guerra sul mare".

 

Se avete qualche immagine, particolari, o disegni abbastanza ricchi di dettagli, vi prego, postatele! Help me! :s67: :s67: :s67: :s27: :s29:

 

ciao Luca P.

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

io avevo un tube dove si vedeva un Rd ma sono in giro e torno tra 14 giorni, appena posso lo ricerco., saluti marco

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

anche se sono fuori base :

 

-----------------TROVATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :s20: :s20: :s41:

 

http://www.youtube.com/watch?v=f2fAYwtsJwY

 

che ne dici????????????????????????? :s03:

saluti marco

mi raccomando tiénimi informato....foto foto

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi!

certo che ti tengo informato, ti ho parlato di cosa voglio fare con questa realizzazzione, stampo e scafo in carbonio realizzato con infusione,mentre con tutti i componenti che andrò a realizzare, stampo e copie in resina, per adesso sto anche lavorando su diversi particolari in fotoincisione per diverse scale(1/72, 1/50, 1/25 etc..)per un mezzo progettino che ho in mente ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

da base artica, marco

 

tornato a base artica dopo giretto in liguria :s01: soleggiata o quasi. qui hanno gia tiratoo fuori le renne :s12: x questioni climatiche.

ora capite perche qui ci sono tanti modelli di rompighiaccio :s03: ??? e agli u-boot nella ww2 mettevano il rostro rompi ghiaccio d´inverno per navigazioni costiere in superfice. :s41: #

 

 

 

appena puoi manda foto... io intanto sto mettendomi in postazione per topik : sommergibile H 1917 italia che vorrei fare in 1:50

saluti marco

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

... un caloroso bentornato!

 

Lazer_ :s02: ne

 

 

da base artica, marco

grazie appena posso mando in onda foto fatte (di modelli e navi naturalmente :s02: ) grazie anche per il calorosamente :s02: , qui altro che i piumoni per andare a dormire, bisogna dare fuoco alla casa x scaldarsi :s03: :s03: .

saluti polari marco

Link al commento
Condividi su altri siti

e siamo ancora ad ottobre, gennaio che fai!!!

 

oggi c'era il sole quì, me ne sono andato a spasso sulla riviera adriatica nel pomeriggio, a vedere un paio di posti nuovi dove girare, hanno fatto un molo nuovo ed è perfetto per la nuova flotta....

 

per l'RD20, non vi ho detto che chi ha stampato i disegni, nonostante li avessi già elaborati in scala su misura precisa (doveva solo fare : file-stampa) me li ha ridimensionati, si di soli 3 -4 mm, ma siccome uno paga 10€per stampare, vorrei almeno che siano fatti con criterio...quindi li ho fatti ristampare ed ora li sto ritagliando, ovviamente parlo del profilo di chiglia e dell'ossatura.

mi sono accorto che la mia idea di realizzare questo modello con il sistema classico, con ossatura e fasciame è impraticabile,quindi creo lo scafo,in legno, lo rifinisco di tutto quello che sarà presente su di esso e poi lo tratto per essere un master da cui ricavare lo stampo, se non faccio così, quindi stampandolo, non si ha lo spazio materiale per lavorare.

Qualcuno criticherà la mia scelta di farlo in 1/72, tradotto in cm 50,4 di lunghezza x 8 di larghezza, magari in 1/48 lo spazio sarebbe stato maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

goditi il sole e il mare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

be ognuno ha la sua scala (dimensioni) :s68: .

anche se io mi considero uno di quelli che ha bisogno di dimensioni :s12: x aver motivazione , considero che se si riesce ad avere tutte le unita in una solo scala ee meglio.

io purtroppo x motivi di spazio devo regalare :s06: :s68: i modelli fatti altrimenti dormo sul balcone. ed in inverno non mi piace farlo!!!! :s03: :s03:

saluti e aspettando info, marco

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

al momento sono incasinato con vari modelli

ma appena riesco a togliemi di dosso uno scalo libero x costruzioni devo lanciare monetina x cosa fare.

forse in futuro trovero posto dove tenerli i modelli ma al momento..... :s14:

 

comunque scrivi letterina, non si sa mai. :s02:

marco saluti

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma te marco butti troppa carne al fuoco...però anche io faccio così!! inizio 10 progetti in simultanea e li porto avanti piano piano, mio padre si incavolava sempre, perchè diceva che (forse giustamente) è meglio un progetto alla volta, portato a termine in breve tempo che tanti e magari inconclusi.

 

sappi che ti seguirò nella costruzione del semovente, mio nonno se non sbaglio era su un mezzo simile in africa orientale.

 

ma una domanda sorge spontanea, ma dove caspita li trovi tutti quei disegni??

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

x quello che non ho o non trovo, la maggior parte dei disegni li rifaccio io (ex disegnatore navale) tramite foto disegni vari notizie e altre info che raccimolo in giro. x quello che non sono sicuro lascio al momento vuoto x poi alla prima giusta cotinuare, altrimenti lascio agli altri dimostrre il contrario di quello che faccio.

si ee vero troppa carne su fuoco, ma se non faccio cosi credimi ee piu il tempo che passo a pensare cosa fare, in tale modo invece al 4 che comincio , devo decidermi di finire il 1 x motivi di spazio e voglia.

saluti marco

x il semovente purtroppo credo che getto tutto poiche sono a stadio di parte sopra ma sia x soldi che x possibilita tecniche mi rende il proseguimento quasi impossibile (in questa vita).

salutoi marco

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

ecco alcuni dei modeli .... in giro. (se vedo,..... piango :s14: :s06: :s68: )

bernpohlpa.jpg

lubeck4.jpg

buxterhude1.jpg

puffok091.jpg

questo, iniziato ma finito da altri

helgah.jpg

 

puffok09.jpg

marco014.jpg

buxterhude.jpg

mercantile.jpg

helgoland2.jpg

ect ect ma attenzione alcune non le ho finite io poiche io mi concentro + nelegli scafi .

saluti marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...