Vai al contenuto

Debriefing: Revival - Venezuela's Crisis


Visitatore AleX24

Messaggi raccomandati

Visitatore AleX24

ORDINI FLOTTA DW USA DIVISI X PIATTAFORME PILOTABILI:

 

A ---> SSN 21 "SEAWOLF" :

AVVICINARSI ALLE COSTE E INDIVIDUARE SITO COME DA FOTO, RILASCIARE LE TRUPPE SPECIALI

AD UNA DISTANZA TALE CHE POSSANO SENZA RISCHI RAGGIUNGERE L'OBIETTIVO E RECUPERARE LE COORDINATE CIRCA

UBICAZIONE DELL'AEREOPORTO DOVE SONO PRONTI X DECOLLARE I BOMBARDIERI TU-22 BACKFIRE. A DISCREZIONE

DEL COMANDANTE ATTACCO CON TLAM VS AEREPORTO O VS LA BASE NAVALE DI APPOGGIO SUB RUSSI.

CONFIGURAZIONE ARMI CONSIGLIATA: +++ASW / +ASUW / ++++STRIKE

 

B ---> SSN 773 "CHEYENNE" :

AVVICINARSI AD UNA DISTANZA UTILE PER LA RICEZIONE DELLE COORDINATE X ATTACCO STRIKE ALLA

AEREOPORTO NEMICO. DISTANZA COPERTURA RADIO X RICEZIONE MESSAGGIO STIMATA IN 25 Mn DALLE TRUPPE SPECIALI.

OBIETTIVO SECONDARIO ATTACCO BASE NAVALE.

CONFIGURAZIONE ARMI CONSIGLIATA: +++ASW / +ASUW / ++++STRIKE

 

C ---> SSN 755 "MIAMI":

AVVICINARSI AD UNA DISTANZA UTILE PER LA RICEZIONE DELLE COORDINATE X ATTACCO STRIKE ALLA

AEREOPORTO NEMICO. DISTANZA COPERTURA RADIO X RICEZIONE MESSAGGIO STIMATA 25 Mn DALLE TRUPPE SPECIALI.

OBIETTIVO SECONDARIO ATTACCO BASE NAVALE.

CONFIGURAZIONE ARMI CONSIGLIATA: +++ASW / +ASUW / ++++STRIKE

 

D ---> FFG 57 "R. JAMES" : (1+ ELI OPT)

SCORTARE IN ZONA SICURA GRUPPO 3 OIL TANKER , SE MISSIONE FALLITA DA PARTE DELLE SPECIALS FORCE

ASPETTARSI POSSIBILE ATTACCO AEREO. INOLTRE ATTENZIONE A OGNI POSSIBILE MINACCIA ASW.

CONFIGURAZIONE ARMI CONSIGLIATA: ++++ASW / ++++AAW

 

 

E ---> P3c-ORION :

SCORTARE IL GRUPPO DI OIL TANKER E FORNIRE COPERTURA STRATEGICA ASW ALLA FFG. A DISCREZIONE DEL

COMANDANTE APPOGGIO SUB SSN 688 E SEAWOLF.

CONFIGURAZIONE ARMI CONSIGLIATA: ++++ASW / +ASUW / ++STRIKE

 

 

PUNTEGGI: + 3000 OBIETTIVI PRINCIPALI COMPLETATI (DISTRUZIONE AEREOPORTO / OIL TANKER NON AFFONDATE)

+ 500 BASE NAVALE DANNI AL 50% / +1000 DANNI AL 100%

+ 500 AEREOPORTO DANNI AL 50% / +1000 DANNI AL 100%

+ 300 PER OGNI UNITA' SUB / SURF COLPITA

+ 500 ARRIVO CHECK POINT SPECIAL FORCE

- 250 PER OGNI UNITA' SUB / SURF ALLEATA AFFONDATA

- 400 PER OGNI NEUTRALS / BIOLOGICO COLPITO

 

 

 

ORDINI FLOTTA DW RUS DIVISI X PIATTAFORME PILOTABILI:

 

 

A ---> SSK B880 "DEL'FIN " :

POSIZIONARSI VICINO ALLE COSTE X PATTUGLIARE CONTRO EVENTUALI MISSIONI DI RILASCIO SPECIAL FORCE

VICINO AL NS INTEL SITE.

CONFIGURAZIONE ARMI CONSIGLIATA: ++++ASW

 

B ---> SSN K-579 "KABAN ":

POSIZIONARSI A LARGO DELLE COSTE X OTTIMIZZARE LE CARATTERISTICHE SONAR DEL SUB. PATTUGLIARE

E ATTACCARE OGNI SUB AMERICANO IN ZONA. A DISCREZIONE DEL COMANDANTE APPOGGIO A POSSIBILI TARGET

MEZZI DI SUPERFICIE LINKATI DA UNITA' IN ZONA.

CONFIGURAZIONE ARMI CONSIGLIATA: ++++ASW / ++ASUW

 

C ---> SSN K-495 "RYS" :

POSIZIONARSI A LARGO DELLE COSTE X OTTIMIZZARE LE CARATTERISTICHE SONAR DEL SUB. PATTUGLIARE

E ATTACCARE OGNI SUB AMERICANO IN ZONA. A DISCREZIONE DEL COMANDANTE APPOGGIO A POSSIBILI TARGET

MEZZI DI SUPERFICIE LINKATI DA UNITA' IN ZONA.

CONFIGURAZIONE ARMI CONSIGLIATA: ++++ASW / ++ASUW

 

D ---> SSN K-335 "GEPARD" :

POSIZIONARSI A LARGO DELLE COSTE X INDIVIDUARE E ATTACCARE CONVOGLIO AMERICANO FORMATO DA TRE OIL TANKER

E POSSIBILE FFG DI SCORTA. LINKARE POSIZIONE AI BOMBARDIERI TU-22 E SUB IN ZONA. ATTENZIONE A MEZZI AEREI

NEMICI DI SUPPORTO ASW.

CONFIGURAZIONE ARMI CONSIGLIATA: ++ASW / ++++ASUW

 

 

 

PUNTEGGI: + 3000 OBIETTIVI PRINCIPALI COMPLETATI (AEREOPORTO NON DISTRUTTO / OIL TANKER AFFONDATE)

+ 1000 GRUPPO OIL TANKER DISTRUTTE

+ 700 P3-ORION COLPITO

- 500 BASE NAVALE DANNI AL 50% / -1000 DANNI AL 100%

- 500 AEREOPORTO DANNI AL 50% / -1000 DANNI AL 100%

+ 300 PER OGNI UNITA' SUB / SURF COLPITA

+ 500 SITO INTEL INTATTO

- 250 PER OGNI UNITA' SUB / SURF ALLEATA AFFONDATA

- 400 PER OGNI NEUTRALS / BIOLOGICO COLPITO

 

 

**********************************************

 

Inizio la missione partendo dal porto,esco a 5 nodi e alzo l'antenna radio..ricevo subito gli ordini più la posizione del campo minato posizionato davanti al porto e alla base più a sud.

 

mi posiziono nel campo minato per avere oltre a una buona posizione di ascolto un riparo da eventuali siluri.

 

inizio a dare una controllata al sonar e riesco a beccare una traccia molto molto debole che dopo un po ero sicuro fosse il Seawolf.

 

Però essendo troppo attento al sonar ho fatto il più classico degli errori in un fondale basso sbatto sul fondo :s68: però grazie alla bassa velocità non mi sono distrutto, ma ho salvato la pelle a un caro prezzo ho perso ogni tipo di sonar tranne l'attivo e il passivo.

 

Decido di chiedere un po di aiuto all' Udaloy passando un ipotetico contatto sulla linea di rilevamento che avevo avuto..mi sarei aspettato l'arrivo di un elicottero ma l 'Udaloy super incavolata inizia a lanciare 8 SILEX :s03: .

 

Il lancio risulta un fallimento perciò mi arrangio e continuo la ricerca del SeaWolf con il sonar ad alta frequenza, mi marco tutte le mine però... noto che un mark era più lontano e non era allineato con le mine da qui ero sicuro che fosse il SeaWolf mi avvicino ancora e ho la conferma visiva setto subito un siluro lancio e il SeaWolf senza possibilità di fuga viene affondato..

 

Da li a poco arriva l'affondamento di Kalinin da parte o della Perry o di un Elicottero..ma non solo prima di essere affondato Hunter ha lanciato un siluro sul Drakken che dopo un po di tempo dal lancio viene affondato.

 

Rimaniamo solo io, Von Faust (akula 2), Truffa (688i), e Sergio (p3-orion).

 

Fausto con un preciso lancio di missili riesce ad affondare la perry che era molto lontana..dopo il LA 688i mi lancia due siluri, 1 ha beccato un peschereccio, l'altro è incappato in una mia contromisura..un paio di lanci in snapshot verso il TIW andati a vuoto e poi partita conclusa :s20:

 

Grazie a tutti per la bella serata alla prossima :s01:

Modificato da AleX24
Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio missione, salgo subito per ricaricare l'aria e ricevere l'ordine via radio. Dovevo tenermi a 25 nm dal porto e verificare la presenza di unità ostili.

Sono l'unico sub del nostro side in zona Sud, decido quindi di rimanere in quella zona in attesa di contatti, poco più a Nord c'era il Drakken.

Tutto fila via tranquillo, nessun sub ostile nei dintorni.

Salendo sopra il layer "sento" che all'estremo Nord si sta scatenando la bagarre ma continuo a pattugliare la mia zona di competenza mentre Drakken a poche miglia tenta di evadere da un siluro purtroppo senza successo.

A complicare le cose ci si mette la nuova arma di disturbo degli Yankee (Elio) che satura tutti gli strumenti di ricezione con una simpatica musichetta della marina statunitense :s20: :s20: (bellissima).

Rimasto solo con Alex metto le vesti del "Genovese volante" con un leg a 35 nodi direzione Nord e poco meno di 20 metri sotto il sub per cercare di entrare nella mischia.

Risalgo a quota radio, la estraggo e ricevo il link della Perry, pochi secondi e lancio 4 SS-N-27, non ho visto il replay ma Alex mi conferma l'affondamento, bene.

Nuova discesa a 450 metri e 35 nodi per provare a scovare il 688i anche se rischioso ma la partita ha termine.

 

Grazie a tutti per la serata,

Von Faust

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Il buon Kalinin si è beccato un MK50 millimetrico lanciato dal mio P3-C dopo una rapida ricerca con le sonoboe, raffinata via MAD.

 

Per quanto riguarda il resto della missione si è confermata la silenziositò dei Kilo e l'inutilità delle sonoboe per rilevarlo: in 2 ore di missione ho avuto un solo rilevamento per pochi minuti, insufficienti per poter ottenere una soluzione accettabile.

 

Mi sono comunque divertito come sempre: grazie a Drakken per l'editing di emergenza e a tutti per la compagnia!

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio la paritita a Nord-Ovest circa a 40 miglia nautiche di distanza dalla posizione dei miei compagni C.ti, la missione me la dovro sbrigare da solo.

Salgo in superfice ricevo gli ordini, trovare e affondare un convoglio di 3 petroliere con la scorta di una perry e un p3c-orion.

Decido di trovare il prima possibile questo convoglio, pertanto mi dirigo verso Est alla massima velocita prima che si avvicini il p3 di Sertore, ma nel fare cio vengo marcato per fino da Drakken, figurasi la perry :s68: che solo dopo 5 minuti mi lancia 2 siluri.

Contemporaneamente all'attacco della perry io lancio 2ASM contro un olier per errore, ma per mia fortuna (e in ciò richiedo anche la conferma dei C.ti) riesco ad affondare una petroliera del convoglio.

Cio che segue sul mio replay è un po confusionrio.

Evado i 2 siluri della perry, ma di fronte a me ne compare un'altro, chi sa chi l'ha lanciato?, a bearing 024 che si sposta velocemente a bearing 180 a questo punto dico ai miei compagni:ho un siluro che mi sta girando in torno, percaso mi colpira? finita la frase il siluro si attiva ma orami è troppo vicino per tentare una qualsiasi manovra di evasione e vengo affondato.

 

Grazie a tutti per la bella serata e un ringrazziamento speciale va a Drakken per la bella partita

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie a tutti per la bella serata,

per quanto riguarda la mia partita, non è stata esaltante, :s06:

il siluro lanciato da lunga distanza da Hunter mi ha preso, ma il 70% della colpa è mia in quanto ho sbagliato la manovra evasiva, anche da una non corretta soluzione della traiettoria del siluro...

il tutto mentre l'agente segreto :s07: ELIOSURF :s07: inondava l'acustica con delle canzoncine ( :s03: inni americani, Yulio Iglesias, pensami mucio... :s03: :s20: ) insomma fra una risata e l'altra mi son fatto prendere da un siluro vacante... :s03: :s03: :s68:

 

Be se devi morire meglio mentri stai ridendo a crepa pelle !!! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh per quanto mi riguarda missione tostissima e ancora una volta mancata per un soffio :s68: .

 

Quasi subito intercettato da Alex e Drakken, ho cercato di anticipare la posizione per il rilascio dei seals, ma non è servito a niente. Purtroppo Alex mi ha beccato proprio in quei due minuti in cui devi stare buono e fermo a quota periscopio per consentire l'uscita delle special forces, ho cercato di emergere sganciando contromisure ma non è servito a niente, peccato, ancora qualche secondo e l'obiettivo era raggiunto! Infine devo dire che tutto il merito dell'affondamento del Drakken va ai silex dell'Udaloy :s03: , infatti avevo sentito una frequenza bassa per 096 ma non ero riuscito ad identificare il Kaban, poi al primo siluro in acqua da quella direzione ho controlanciato in snapshot...peccato fosse il primo della valanga di silex lanciati contro di me dall'Udaloy, tutti troppo a est per beccarmi, ma sufficienti perchè me la prendessi col povero Kaban incolpevole... :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...