Vai al contenuto

Quale Sim Di Tank è Meglio?


Roberto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Volevo porvi alcuni quesiti nella speranza che qualcuno mi possa venire in aiuto. Ho visto che ci sono vari simulatori di carro armato e volevo chiedere tra questi quale sia il più bello e nonchè il più realistico. Ho visto T34 vs TIGER ambientato nella seconda guerra mondiale e STEEL BEASTS PRO. Entrambi sono molto belli,il primo ho notato che è pressochè introvabile nei negozi,mentre il secondo non l'ho mai sentito nominare ho solo visto qualche video e mi ha molto colpito ( anche se mi sa che è più vecchiotto di T34 vs TIGER). Ora tra questi non so quale sia il migliore,inoltre entrambi sono di difficile reperibilità. Volevo inoltre chiedere un'altra cosa senza dover aprire un'altro post. Io ho T-72 Iron Warrior originale con tanto di manuale.........ma non spiegano nulla sulle abbreviazioni e sul tipo di munizioni ne tantomeno su come si deve mirare. Ogni munizione ha il suo mirino,ma non c'è nessuna spiegazione su come si calcola la traiettoria balistica dei proietti. Se qualcuno può venirmi in aiuto ne sarei veramente grato! Ringraziao e vi saluto! Ciao! :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho giocato a T 34 Vs Tiger (su internet si trova :s21: :s43: ) e devo dire che, pur con i suoi gravi difetti, è forse la migliore simulazione del suo genere. Dico forse perché Steel beasts Pro ancora non l'ho provato, sembra bellissimo ma i video sono spesso inattendibili :s10:

I difetti di T 34 etc sono a mio parere:

-Campagne troppo corte: ognuna conta di sole 6 missioni, e il gioco non ha la possibilità di generare missioni random. Ma non escludo di aver trovato una sorta di demo e che la versione acquistabile abbia una campagna degna di tal nome.

-Inutili complessità, come il cambio manuale sempre attivo e il guidatore duro d'orecchi (anche se quanto a giocabilità si son fatti passi da gigante rispetto a Steel Fury).

-Missioni su terreni troppo piatti, senza fossati o ripari dietro cui sistemarsi: la maggior parte delle azioni si risolvono così in banali e frustranti duelli frontali col carro completamente esposto. Inoltre vige l'assurdità assoluta che i carri possono spararsi attraverso gli alberi anche se voi non vedete nulla di nulla :s12:

-Impressione mia: il Tiger è troppo svantaggiato, visto che i T 34 del gioco richiedono una quantità anormale ed irrealistica di cannonate da 8.8 prima di saltare :s10:

 

Questione T 72: io ho Balkans On Fire e solitamente usavo nel puntamento il calcolo automatico dell'alzo: cliccando col destro puntando il bersaglio sistema automaticamente il cursore che basta quindi tener centrato. Non so però se nella tua versione è lo stesso :s06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le delucidazioni! Beasts steel come ho potuto appurare girovagando qua e là è un sim di carroarmati professionale,nel senso che puntano molto sulla tattica,balistica ecc.ecc. purtroppo non ci sono molti siti che spiegano su questo sim,da come mi sembra di aver capito anche qui i modelli guidabili sono il Leopard e l'Abram! Non so memmeno quando sia uscito ma T34 sembra più recente. Per quanto riguarda T72 io ho provato a premere il pulsante Dx del mouse ma nulla. Inoltre se hai notato ci sono vari sistemi di puntamento per ogni tipo di proiettile che si usa e se non conosco le abbrevizaioni allora non posso nemmeno sapere quale sistema di mirino usare. Cmounque grazie per l'aiuto! :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho steel beats, non ricordo se il 2 o il pro (ma mi pare che il pro è la versione proffessionale per militari, se non confondo con close combat). E' decisamente più vecchio di T34vsTiger, e si vede nela grafica, però è una simulazione molto ben fatta, campo di battaglia vario, puoi trovare ripari dietro alberi, case, creste di colline, puoi chiamare il supporto dell'artiglieria con èroiettli HE, anticarro e fumogeni, e puoi anche guidare una squadra di carri dal tuo carro o pianificare dalla mappa.

Modificato da steeljackal
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io non tralascerei Steel Fury-Kharkov 1942: è il predecessore di T 34 Vs. Tiger, ha dei comandi dannatamente complicati e numerosi ma è forse quello che mi ha dato più soddisfazioni. Le campagne sono lunghe ed articolate e si combatte sia con il proprio plotone di carri sia collaborando con la fanteria. E' anche possibile non seguire il piano predisposto per la missione (anche perché spesso porta a situazioni suicide) ed andarsene in giro con un certo grado di libertà a tendere imboscate o prendere alle spalle le linee da sfondare. Sono disponibili tre campagne:

-Russia su Matilda Mk. II

-Russia su T 34-41

-Germania su Pz Kpfw IV Ausf. F2

 

Curiosamente, al Pz IV manca la croce nel cannocchiale di puntamento del cannone, che va dunque lasciato alle cure del puntatore, sempre meno preciso di voi al tiro :s68: Il T 34 invece, ma questo è com'era in realtà, non ha puntatore, è il capocarro stesso ad occuparsi del cannone, aumenta così il carico di lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un sentito ringraziamento per l'interesse da parte sia di Marchetti che Steeljackal! In effetti in questi giorni mi sono "documentato" e ho guardato vari siti e video di questi sim. Tutti molto belli e che ti lasciano non oche difficoltà nel dover scegliere uno o l'altro. Ho visto Steel Beasts e in effetti anche se un pò vecchiotto non è male. Però ho sempre preferito l'ambientazione del periodo della seconda guerra mondiale in ogni sim ( dagli U-boot,a Il2 forgotten battles per quanto riguarda il volo). Steel Fury menzionato da Marchetti non è male,ho visto dei video ed è davvero carino. La scelta fra T34 vs Tiger e Stell fury ora è difficoltosa. Mi spiace per quanto riguarda che in steel fury non ci sia la croce del mirino Panzer tedesco. Sono un fanatico del realismo! :s10: Dal punto di vista campagna forse è meglio appunto Steel fury visto che è più lunga e con certi gradi di libertà. Dal punto di vista realismo grafico ( di simulazione non posso pronunciarmi) forse è meglio T34 vs Tiger. Vi ringrazio comunque per le dritte ora spetta a me la scelta! :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao,io ti consiglio RED ORCHESTRA,non è solo carri Vs carri, WWII, ma anche Fanteria.

E' un gioco solo Online,ma x me è il più realistico.

 

http://www.netwargamingitalia.net/2007/rec...ostfront-41-45/

Qui c'è la recensione,fatta dal sottoscritto :s03: :s03:

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...