Vai al contenuto

Fare Modellismo Fa Bene, Ed Un Ricordo Del Mio Papà


corazzata_littorio

Messaggi raccomandati

Volevo mostrare a tutti coloro che come me sono modellisti, cosa può fare la tenacia e la forza di volontà di un uomo, unite alla grande passione per questo hobby, è un articolo di qualche anno fa (2001) uscito su un quotidiano locale, per presentare la annuale mostra di modellismo organizzata dal club "Scalaridotta" di Ascoli Piceno, in cui mio padre, da un anno,ripresosi da un ictus che lo aveva colpito nel 1998 presentava il suo bellissimo modello della Littorio in 1:72.

 

Spero di avervi fatto una cosa gradita, l'ho voluto presentare anche per ricordare la grande persona che era.

 

Grazie, ciao Luca P.

 

articolodigiornalepap.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Corazzata Littorio.. (ora capisco l'origine del tuo nick name)..

 

Che dire.. questo mi conforta molto.. visto che anch'io faccio modellismo.. saper che è servito anche come terapia non può che far piacere..

 

Tuo padre ha realizzato un gran "modellone"... ti posso credere quando si asserisce che è stata una ragione in più per andar avanti...

 

Il tuo è stato un gran bel gesto C.L. e hai reso anche noi partecipi.. Grazie!!

 

Tuo padre ne sarebbe felice e fiero di te!

 

Ma toglimi solo una curiosità.. la "Littorio" adesso ce l'hai a casa tu o è in qualche museo??

 

complimenti a tuo padre e a te che lo hai ricordato

Ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie, la littorio è a casa, dopo quell'articolo fu contattato da molte persone che volevano acquistare il modello, ma considerando le ore di lavoro spese, il materiale ed il legame affettivo che lo legava al modello, decise di non vendere e di non cedere a musei.Credo che sia stata la scelta migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao Luca,

 

E' stato emozionate leggere l'articolo , per il tuo papà e per voi deve essere stato una grande soddisfazione , specialmente dopo la malattia che lo aveva colpito.

 

Ricordarlo con la passione che lui aveva e che ti ha trasmesso sia molto bello

 

Ciao

Giampiero

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti,davvero, grazie mille.

 

Il prossimo anno, insieme al club modellistico piceno "Scalaridotta" di cui papà era socio, sto organizzando una mostra di modellismo,che sarà poi un memorial, e mi sto muovendo per far montare una vasca (se tutto va bene 20x10) in cui far "navigare" i modelli, come sfondo ci sarà la bella Piazza del Popolo di Ascoli Piceno, ovviamente poi a tempo debito metterò un annuncio in Betasom ed altri siti, ma mi raccomando, siete tutti invitati,come espositori e come visitatori, per ora in modo informale, ma non mancherò di postare una discussione ad hoc, il tutto si dovrebbe svolgere il 7-8-9 maggio, sempre che il comune dia la disponibilità di tale data.

Non sarà una manifestazione solo dinamica, ma anche statica, con esposizione di vari modelli, ripeto per ora è da definire nel dettaglio, ma ho voluta darvi un anticipazione.

Ciao, Luca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...