U19 Gunther Prien Inviato 24 Settembre, 2009 Segnala Share Inviato 24 Settembre, 2009 Salve a tutti. Sarebbe interessante se ci fosse o sia fatto, un mod che simula delle avarie, tipo la classica al motore oppure a qualche altro apparato delicato magari a causa anche delle condimeteo particolarmente avverse. Credo poi comunque che alcuni danni vengano riparati un po troppo in fretta. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nerone Inviato 24 Settembre, 2009 Segnala Share Inviato 24 Settembre, 2009 Quanto hai ragione su entrambe le cose... :-) Se non sbaglio, in SH2 ogni tanto un motore si rompeva, ma sul 3 niente. Credo di aver letto in passato di un mod che allungava i tempi di riparazione danni, ma non ho la più pallida idea di quale sia. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hondo Inviato 24 Settembre, 2009 Segnala Share Inviato 24 Settembre, 2009 Credo che una soluzione possa darla SH3 Commander, che nelle opzioni offre la possibilità di simulare avarie anche con l'aggiunta di sabotaggi. Però attenzione, credo che i danni arrecati all'U-boot siano irraparabili in navigazione. Personalmente l'ho usato solo una volta e mi ha simulato noie al motore, provocando un rallentamento della velocità da i 2 a i 4 nodi, che purtroppo non è stata riparabile. Spero di essere stato d'aiuto. Ciao :s01: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MassimoBz Inviato 24 Settembre, 2009 Segnala Share Inviato 24 Settembre, 2009 beh.. avarie ok, ma i sabotaggi mi sembra una cosa un po stupida (anche se sono montanaro e non ho esperienza in tal senso) penso che magari potessero avvenire in porto, ma in navigazione (magari effetti di sabotaggio che si evidenziano dopo 2-3 settimane di missione) mi da l'idea di "suicidio" e non credo fossero così frequenti. Visto che ci sono molti sommergibilisti in questo sito, mi possono illuminare in tal senso? Scusate se sono andato OT Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hondo Inviato 24 Settembre, 2009 Segnala Share Inviato 24 Settembre, 2009 Giusto in quel senso, ma il sabotaggio può avvenire anche nelle fasi di produzione e di assemblaggio..... basta semplicemente realizzare dei componenti fuori dalle tolleranze per creare un guaio anche serio (ciò che successe al K-19 ne è l'esempio lampante). Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRan12 Inviato 25 Settembre, 2009 Segnala Share Inviato 25 Settembre, 2009 Beh riguardo alla triste vicenda del k-19 non saprei dire se fosse "saboaggio" oppure la proverbiale superficialità realizzativa dei cantieri della marina sovietica..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hondo Inviato 25 Settembre, 2009 Segnala Share Inviato 25 Settembre, 2009 Si lo so ma l'esempio era riferito alla cattiva esecuzione dei lavori e non al sospetto di sabotaggio :s02: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Inviato 27 Settembre, 2009 Segnala Share Inviato 27 Settembre, 2009 Bhe ragazzi! Ora vi devo tirare un pò le orecchie :s02: ( nel senso buonoe )......può passare l'avaria all'U-boot,ma che il gioco implementi pure le azioni di sabotaggio.......allora non è più simulatore ma ci stiamo avvicinando troppo alla realtà Se ora chiedete pure il sabotaggio fra un pò chiederete pure l'agente infiltrato che becca la spia che sabotava il mio U-boot! :s10: e poi i vari codici enigma ecc.ecc. Dai che si può pretendere di più? Già Sh3 con GWX3 o altro mod è già una buona piattaforma di simulazione. Se ci aggiungete il Mod navigazione celeste la cosa si fa più che realistica. Vabbè! Dai...........ho detto la mia e chiedo venia se ho toccato l'idea di qualcuno. Il bello di questo forum ( al contrario di altri) è che ognuno può dire la sua senza che venga linciato. E quando qualcuni ha bisogno di aiuto c'è sempre qualcuno che ti viene incontro. Secondo me invece ( e come sempre ho sostenuto) sarebbe bello poter comandare i motori come in sh2 dove quando eri in emersione potevi scegliere il motore che ricaricava le batterie. Oppure decidevi tu quando accendere la luce rossa notturna. Saranno delle c...zzatine però dai,era carino no? P.S. Ripeto..............la tiratina do orecchie era in senso metaforico,era giusto per intendere che si deve pensare che siamo sempre in un gioco anche se molto realistico se uno sa settarlo a giusto dovere. :s02: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
U19 Gunther Prien Inviato 28 Settembre, 2009 Autore Segnala Share Inviato 28 Settembre, 2009 Se non sbaglio, in SH2 ogni tanto un motore si rompeva, ma sul 3 niente. Credo di aver letto in passato di un mod che allungava i tempi di riparazione danni, ma non ho la più pallida idea di quale sia. Tornando nella discussione, non credo che l'avaria ad un apparato sia più di tanto difficile, già come guasto in se esite nel gioco, basti pensare ai danni vari che possono occorrere. Aggiungo che certe riparazioni le reputo poco realistiche anche se nell'equipaggio era ricompreso ogni sorta di mestiere per venire incontro alle varie possibili anomalie o danni. Un esempio su tutti, credo che un periscopio distorto da esplosione o anche un cannone danneggiato da sarebbero stati difficilmente riparabili se non in cantiere. E mi allaccio al fatto che alcune riparazioni sono nella mia opinione, ma vedo anche in un Comandate di esperienza come Nerone, troppo veloci, credo che qualche ora in più sarebbe necessaria. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 28 Settembre, 2009 Segnala Share Inviato 28 Settembre, 2009 si, il mod esiste, credo si chiami "longer repair time mod" o qualcosa di simile, e' nella sezione download di Subsim Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 29 Settembre, 2009 Segnala Share Inviato 29 Settembre, 2009 (modificato) ho trovato i file: link per chi ha GWX 3.0 http://www.subsim.com/radioroom/downloads....ile&id=1185 link per chi ha GWX 2.1 (e precedenti? non so se funziona anche con SH3 liscio) http://www.subsim.com/radioroom/downloads....file&id=546 Modificato 29 Settembre, 2009 da Sag75 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
U19 Gunther Prien Inviato 30 Settembre, 2009 Autore Segnala Share Inviato 30 Settembre, 2009 (modificato) Ottimo...........grazie! Ma se ho una campagna già in corso lo posso mettere comunque? Modificato 30 Settembre, 2009 da U19 Gunther Prien Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MassimoBz Inviato 30 Settembre, 2009 Segnala Share Inviato 30 Settembre, 2009 penso che se il mod è compatibile non dovrebbero esserci problemi (magari è da attivare con il commander), ma ti consiglio di farlo tra 1 missione e l'altra (sennò corri il rischio di perdere la missione in corso..) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nerone Inviato 30 Settembre, 2009 Segnala Share Inviato 30 Settembre, 2009 Grazie Sag! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.