Vai al contenuto

Vanguard Challenge


sertore

Messaggi raccomandati

**************************** START ENCRIPTED MESSAGE ****************************

 

******************* MISSION TITLE: VANGUARD CHALLENGE ********************

 

----------------------------------------------------------------------------------

DA ----> COMANDO BETASOM MASTER EDITOR

A ----> FLOTTA DW BETASOM RETICOLO STRATEGICO PAC

----------------------------------------------------------------------------------

 

RES.: HIGH / MOD: RA DWX / REQ.MIN.: CORSO BASE ACCADEMIA

RATIO DIF.: VERY-HIGH / TMA: AUTO - OPTIONAL MANUAL / LIMIT TIME: +2,00 HR ZT

CONTACT: MSN / TIME: 21.00 / DAY: 24 SETTEMBRE 2009

 

 

SITUAZIONE

 

Settembre 2009

 

Nel corso di un'esercitazione in una zona classificata dell'oceano pacifico un sottomarino balistico nucleare inglese classe Vanguard inizia a manifestare alcuni malfunzionamenti che ne compromettono l'efficienza.

 

Esiste la possibilità che i guasti non siano che il preludio di un'incidente che potrebbe permettere alle nazioni circostanti alla zona operativa di carpire importanti informazioni sulla potente e segreta classe di sottomarini inglesi, sfruttando l'eventuale richiesta di aiuto che le autorità di Sua Maestà potrebbero lanciare in caso di necessità.

 

2a6qaew.jpg

 

La natura della missione sarà in una prima fase di ricerca e salvataggio, mentre nella seconda ci si dovrà confrontare in combattimento sia con unità di superficie che sottomarine.

 

 

UNITA' PILOTABILI

 

Data la natura di test della MOD RA DWX della missione, ogni Comandante ha la possibilità di scegliere l'unità che desidera utilizzare: una volta raccolte le adesioni l'editor provvederà a formare due o tre squadre che si fronteggeranno.

 

In questa missione saranno ammesse solo unità sottomarine in multiplayer, senza possibilità alcuna di multistation.

 

Il limite inderogabile di adesione alla partita è fissato per mercoledì 23 settembre 2009 ore 13:00.

 

 

ORDINI & OBIETTIVI

 

Il ROE sarà inizialmente PEACE: non appena il sottomarino inglese in difficoltà verrà avvicinato da qualsiasi giocatore le unità AI di scorta passeranno in stato WAR.

 

L'armamento dei sottomarini dei vari gruppi sarà altresì inizialmente disabilitato e verrà reso operativo solo all'abbordaggio del sottomarino inglese da parte di qualche giocatore.

 

Una volta che il sottomarino inglese sarà stato abbordato da una squadra sarà compito dei gruppi antagonisti impedire che questo raggiunga il limite di sicrezza che decreterà il successo della cattura da parte del primo gruppo.

 

Le navi neutrali o non classificate target non dovranno essere affondate.

 

L'approntamento necessario sarà disponibile nel briefing per ogni unità ad inizio missione.

 

 

NOTA BENE

 

Partita di test che permetterà nella prima fase la verifica della potenzialità dei sensori senza il pericolo di attacchi, mentre nella seconda fase si svilupperà la componente di combattimento sia sottomarina sia di superficie.

 

***************************** END ENCRIPTED MESSAGE *****************************

Link al commento
Condividi su altri siti

Von Faust IN

 

Akula II Improved Gepard

 

PS 1 : non ho fatto il corso con i sonar a cascata però mi ci trovo già bene, decidete voi, va tutto bene :s03:

 

PS 2 : trattandosi di una missione test sono disponibile se serve anche per prendere anche altri battelli Russi, non ho fatto il corso però. Così almeno facciamo un pò di test con varie unità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di poter esserci anch'io per il test di giovedi, ma pur troppo non vi posso dare ora una conferma certa :s05:

 

Pertando essendo un test mi prenoto per un oscarII, anche se il mio cuore batte per il Typhoon :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per soddisfare la richiesta di Goldorak ho bisogno di almeno un secondo pilota di P3-C: qualche volontario? :s12:

 

PS x Ugo: purtroppo non è questione di derogare ma di riscrivere la missione attuale che non è adatta all'inserimento di unità aeree, ma visto che ho il tempo ne farò una nuova inserendo volentieri i P3-C. :s02:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Per soddisfare la richiesta di Goldorak ho bisogno di almeno un secondo pilota di P3-C: qualche volontario? :s12:

 

PS x Ugo: purtroppo non è questione di derogare ma di riscrivere la missione attuale che non è adatta all'inserimento di unità aeree, ma visto che ho il tempo ne farò una nuova inserendo volentieri i P3-C. :s02:

 

 

Ma no non ha senso rifare una nuova missione. Siccome questo e' un test generalizzato, non fare niente di complicato.

Anche l'uso del P-3 va visto in ottica test, non importa se e' associato ad una delle squadre di sottomarini, puo' stare bene anche isolato.

L'importante e' che possa testare le sonoboe che le diverse armi (bombe di profondita', siluri, mine captor, etc...) e valutarne l'efficacia

contro le sottomarini non AI.

Modificato da goldorak
Link al commento
Condividi su altri siti

Situazione

 

Partecipanti :s20:

Rick - United Kingdom - TRENCHANT SSN - Trenchant SSN91

Drakken - Russia - AKULA II SSN - Vepr' SSN157

Alex24 - United States - SEAWOLF SSN - Connecticut SSN22

Sertore - Russia - AKULA II SSN - Nerpa SSN152

Von Faust - Russia - AKULA II IMPROVED SSN - Gepard SSN335

R.Hunter - United States - VIRGINIA SSN - Virginia SSN774

 

Solista :s03:

Goldorak - United States - P-3 Orion

 

Lista di attesa :s12:

Kalinin - Russia - OSCAR II SSGN - Orel SSGN266

Truffa

Djmitri

Eliosurf

 

Pregherei coloro che sono in lista di attesa di confermare o meno la partecipazione entro il termine previsto, ovviamente compatibilmente con i loro impegni, al fine di permettermi un minimo di test della missione. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh vabbè, le alternative ssn per i russi sono:

Typhoon, ma purtroppo non abbiamo obbiettivi di terra da bersagliare con le testate nucleari... Oscar, ma non abbiamo nessuna nave da beccare... Alfa, alias trattore subaqueo... Victor, un po' (e basta?) più scarso dell'akula, e le varianti dell'akula...

Sicchè se uno vuole usare un sottomarino d'attacco non è che ci sia questa gran scelta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh vabbè, le alternative ssn per i russi sono:

Typhoon, ma purtroppo non abbiamo obbiettivi di terra da bersagliare con le testate nucleari... Oscar, ma non abbiamo nessuna nave da beccare... Alfa, alias trattore subaqueo... Victor, un po' (e basta?) più scarso dell'akula, e le varianti dell'akula...

Sicchè se uno vuole usare un sottomarino d'attacco non è che ci sia questa gran scelta...

 

 

Essendo una missione test dovrebbe essere una occasione per testare appunto le diverse unita'.

Nessuno che prende diesel elettrici, portano la peste per caso ? :s03:

 

Type 212 IT/DE

Collins

Harushio

Lada

 

non sono sottomarini d'attacco ?

Ogniuno ha armi e prestazioni diverse.

 

L'Ohio, i Sturgeon, i 688 FLT I & II anche loro nel dimenticatoio.

 

E un po' deprimente vedere come si scelgano sempre le stesse unita', tutto qui. :s03:

Modificato da goldorak
Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi quasi, mi prenderei un bel Type 212. :s10:

 

Sarei davvero curioso di provarlo a dovere...Le probabilità di una mia presenza giovedì sera aumentano...Siamo al 80% :s03: :s03: :s03:

 

Cmq per ora mettimi nella lista dei partecipanti.

Al max entro stasera confermerò la mia presenza... :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Type 212 sia la variante italiana che tedesca sono gran bei sottomarini. La variante tedesca inoltre si porta dietro uno siluro supercavitante (una novita' per unita' non russe). :s01:

Anche il Lada e' un piccolo gioiello, l'unica cosa scocciante e che ha il limite dei due tracker, ma per il resto non ha niente da invidiare ai suoi fratelli piu' grandi.

Lo Sturgeon, che molti considerano obsoleto porta una delle armi piu' micidiali in assoluto di tutto l'arsenale di DW.

Qui e' il 1 shot 1 kill che tanto fa disperare il Drakken perche' non lo trova piu' nelle unita' russe. :s03: Il problema e' che occorre essere molto piu' precisi che con i subrocs tradizionali. Ma superato questo scoglio la probabilita' di affondare il bersaglio e' 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non lo sapete, ma i diesel elettrici di DWX non sono come quelli di Alfa Tau 3.

Qui sono dotati di rimorchiato e quindi non sono sottomarini menomati.

Inoltre non soffrono del problema della batterie che si scaricano (questo riguarda soltanto i sub della classe kilo).

Quindi dal punto di vista operativo sono quasi alla pari dei sub nucleari come capacita' operative con il vantaggio che fanno meno rumore.

Modificato da goldorak
Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo una missione test dovrebbe essere una occasione per testare appunto le diverse unita'.

Nessuno che prende diesel elettrici, portano la peste per caso ? :s03:

....

Lada

....

 

 

Ah se è per questo io un Lada me lo prenderei più che volentieri :s10:

1) Mi è consentito però con la mia abilitazione (e compatibilmente con l'edit della missione) ?

2) Non ci avevo ancora fatto caso ma la postazione armi è inutilizzabile. E' un bug di RA, un mio problema o cosa ?

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah se è per questo io un Lada me lo prenderei più che volentieri :s10:

1) Mi è consentito però con la mia abilitazione (e compatibilmente con l'edit della missione) ?

 

Non hai avuto problemi ad usare l'Akula II Improved, il Lada usa lo stesso sonar a cascata.

 

2) Non ci avevo ancora fatto caso ma la postazione armi è inutilizzabile. E' un bug di RA, un mio problema o cosa ?

 

In che senso la postazione delle armi e' inutilizzabile ? :s12:

Non partono i siluri, missili o cosa ?

 

RICORDATE di andare sempre nella schermata weapons loadout prima di entrare in missione. Questo per evitare problemi strani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai avuto problemi ad usare l'Akula II Improved, il Lada usa lo stesso sonar a cascata.

 

Bhè, allora se per Sergio non è un problema passerei al Lada così abbiamo più unità diverse in gioco.

 

 

....

RICORDATE di andare sempre nella schermata weapons loadout prima di entrare in missione. Questo per evitare problemi strani.

 

Infatti........ora è ok, nella schermata armi non avevo la possibilità di cliccare niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di lasciare gli SSK per un'altra volta, innanzi tutto perchè sarebbero un elemento di disturbo nell'equilibrio dei gruppi e poi perchè desidererei smettere di continuare a mettere le mani sulla missione che era pronta sabato pomeriggio, è stata riscritta per il P-3 ed ha già subito qualche cambio di tipo di unità da parte di qualche partecipante, con tanto di aggiornamento dei triggers specifici. :s68:

 

Confermerei quindi le unità richieste dai vari comandanti lasciando ad altre occasioni il test del resto... non è che il mondo finisce giovedì prossimo! :s03:

 

PS: ovviamente confermo il 212 per Djmitri, indicato espressamente come prima unità scelta. :s02:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

....

Confermerei quindi le unità richieste dai vari comandanti lasciando ad altre occasioni il test del resto... non è che il mondo finisce giovedì prossimo! :s03:

...

 

Abbiamo ancora 3 anni di buono :s02: :s68:

 

Grazie per il Lada !!!

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento

 

Partecipanti :s20:

Rick - United Kingdom - TRENCHANT SSN - Trenchant SSN91

Drakken - Russia - AKULA II SSN - Vepr' SSN157

Alex24 - United States - SEAWOLF SSN - Connecticut SSN22

Sertore - Russia - AKULA II SSN - Nerpa SSN152

Von Faust - Russia - LADA SSK - Kronshtadt SSK586

R.Hunter - United States - VIRGINIA SSN - Virginia SSN774

Kalinin - Russia - OSCAR II SSGN - Orel SSGN266

Truffa - Australia - COLLINS SS - Collins SS73

Djmitri - Italia - TYPE 212A SSK - Scirè SSK527

 

Solista :s03:

Goldorak - United States - P-3 Orion

 

Lista di attesa :s12:

Eliosurf

 

Gruppi :s07:

Gruppo Delta: Truffa - Drakken - Rick

Gruppo Sierra: Von Faust - Sertore - Alex24

Gruppo Tango: Djmitri - Kalinin - R.Hunter

Gruppo Vanguard: Goldorak

 

Come succede a scuola, i maestri non prenderanno in considerazione alcuna richiesta di cambio di gruppo se non pienamente giustificata! :s68:

 

ATTENZIONE! Sound pack da scaricare e decomprimere nella cartella Scenario di Dangerous Waters: LINK

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti autorizzo ad affondarmi Sergio :s03: :s03: .....è solo un'informazione per "allenarmi" (va benissimo tutto).

Quindi mi confermi il Gepard o è un lapsus (nel post sopra avevo un Lada) ?

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Lapsus... o meglio, sfortunato cut and paste dalla situazione precedente, ora corretto! :s02:

Allenati compagno, ma occhio a non bruciarti gli occhi con il gamma richiesto dalla nuova MOD! :s68:

 

Sono talmente abbronzato dal video che mia moglie ormai mi chiama Kunta Kinte :s03: :s03:

Solo per l'abbronzatura, niente battute !!!!!!! :s02: :s03:

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Rick, mi dispiace saperti ammalato: ti auguro una veloce e completa guarigione! :s02:

 

Per ora ti lascio nella lista dei partecipanti: se riesci ad aggiornaci meglio altrimenti, in assenza di novità, domani pomeriggio rimuovo dalla missione la tua unità. :s06:

 

Elio, qualche novità? Riesci ad essere con noi? :s12:

Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE!

 

Nel corso dei tests ho rilevato dei bug su vari sottomarini presenti nella missione: provvedo ad ingaggiare i modders per una fix di emergenza. :s06:

 

Seguite gli aggiornamenti... spero di risolvere prima di domani sera! :s02:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi informo che, nonostante i problemi rilevati in fase di test, la missione di questa sera è confermata in relazione ai tipi di unità scelti: gestiremo i malfunzionamenti adottando delle regole che ci permetteranno di superare l'impasse provocata dagli attuali bachi della MOD. :s10:

 

Appuntamento al molo all'ora prevista allora! :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehilà Daniel ciao carissimo come va? :s20:

ps: oggi è il compleanno di Fausto, quindi gli organizziamo un bello scherzo e stasera facciamo tutti contro uno (lui) ma non diteglielo eh mi raccomando! :s03: :s03: :s03:

 

Eh eh eh eh, non serve, con me ne basta uno con un U-Boot :s68: ......oppure basta che Sergio mi metta dentro ad un porto ed il resto lo faccio da solo :s03: :s03:

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...