Vai al contenuto

Topic Di Coordinamento Per Partita Del Raduno 18 Ottobre


R.Hunter

Messaggi raccomandati

come ho detto a Francesco,via telefono,non ho possibilità di avere un portatile disponibile,se c'è un fisso gioco visto che usiamo come mod AT3,senno posso fare da consulente o altro x altri comandanti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 104
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

per darvi un punto di riferimento, ho postato le foto della mostra. il primo tavolo disponibile è quello con il nostro striscione, il secondo è quello con il tour multimediale del Dandolo. tenete presente che sono abbastanza lontani tra di loro. questa è la pianta dell'allestimento

 

dettaglio.jpg

 

in alternativa possiamo aggiungere un tavolo nella sala dei filmati eliminando un po di sedie... a quel punto dovreste starci tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non rendiamo l'elicottero della Maestrale pilotabile, così già con le unità presenti dovremmo riuscire a sistemare tutti i comandanti presenti.

 

L'elicottero infatti riveste un ruolo fondamentale nella missione: avete letto i Racconti del "Dir"?

 

E' l'unità che mette in sicurezza le navi prima dell'abbordaggio da parte degli ispettori internazionali, e quindi la sua manovrabilità e controllabilità è fondamentale; e poi volete mettere l'elicottero all'inseguimento dei barchini pirata?

 

Ricordate il filmato della cattura da parte dei nostri militari di un barchino di pirati? Mentre il gommone della Marina si avvicinava gli elicotteri controllavano la situazione, con le armi di bordo già puntate immagino...

 

 

Se usiamo l'U-212 di AT3 io sono fuori, non so usare il museale sonar dei russi ne conosco abbastanza la FFG.

 

Se invece venisse inserito un sottomarino con il sonar americano ci sono come ufficiale sonar.

 

E poi se la cosa è pubblica è un po bruttina come interfaccia e voci quelle del kilo russo. Quanto tempo ci vorrebbe ad editare AT3 per trasformare l'U-212 in una unità basata sul Seawolf?

Alla fine basterebbe fare una copia del Seawolf (cosa facile e veloce), modificare la velocità massima, dirgli di usare le texture dell'U-212 e, unica cosa complicata, fare il weapon load-out.

Badate bene, l'ho buttata li come idea, se è irrealizzabile pazienza

 

 

 

Un pò di calma...

 

allora per quanto riguarda RICK, non ci sono problemi, mica c'è soltanto la postazione del sonar in un sub, puoi tranquillamente prendere la manovra, le armi, o ricoprire il ruolo del secondo.

 

per quanto riguarda l'ELI, possiamo usare un SeaHawk, come se fosse un Agusta italiano... puoi anche atterrare sulla maestrale.

Sinceramente c'è poco tempo per andare a modificare l'ELI e il TODARO. Poi se ve la sentite facciamolo pure, ma se poi crasha tutto quel giorno per qualche motivo occulto ?

 

al momento le unità in partita sarebbero:

 

SSK "Todaro" 3/4 giocatori

SSK "Leonardo Da Vinci" 3/4 giocatori

FFG "Maestrale" 1 giocatore (DRAKKEN)

ELI "Seahawk" 1 giocatore (SERTORE)

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

Disponibile per il Seahawk.

 

Se durante la simulazione è possibile una dimostrazione di atterraggio sulla Maestrale gradirei fare qualche prova con il Drakken al comando della nostra FFG, giusto per coordinarci al meglio!

 

PS: un'idea... volendo sfruttare uno dei dispositivi video presenti, si potrebbe utilizzare un'uscita analogica di un portatile per visualizzare su un grande schermo la partita di uno dei partecipanti, che sfruttando la grafica 3D del gioco potrebbe spiegare e visualizzare agli interessati cosa stia succedendo in ogni momento della simulazione.

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

PS: un'idea... volendo sfruttare uno dei dispositivi video presenti, si potrebbe utilizzare un'uscita analogica di un portatile per visualizzare su un grande schermo la partita di uno dei partecipanti, che sfruttando la grafica 3D del gioco potrebbe spiegare e visualizzare agli interessati cosa stia succedendo in ogni momento della simulazione.

 

Sì l'abbiamo fatto anche ad Ancona...a questo punto potremmo vedere se c'è tutto il necessario nella sala dei filmati che indicava Marco.

 

Per quanto riguarda le unità in gioco, mi sembra vadano benissimo...però capisco anche le perplessità di chi in un SSK non c'è mai stato. Comunque Rick credo non dovresti avere grossi problemi, magari come ufficiale alle armi. Come anticipato giovedì sera facciamo le prove generali in modo da testare la missione.

 

Credo anch'io che andare a modificare le interfacce di AT3 in così poco tempo sia rischioso, i tempi per tutti i test necessari sarebbero minimi e non possiamo rischiare che il simulatore ci pianti sul più bello. Piuttosto, possiamo stare all'erta per vedere se da qui a metà settimana i russi fixano quel bug del multyplayer, ma dubito.... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, Sergio, avevo intenzione di fare la prova generale della partita giovedì prossimo...

Concordo con Drakken per fare la prova generale il giovedi.

Riguardo alla postazione se è possibile gradirei essere sul Leonardo da Vinci uno dei seguenti posti: Uff. Manovra; Uff. Sonar; Uff. Armi :s04:. Lascerei al comandante la decisione del posto da assegnarmi.

Comunque non posso far a meno di pensare all'eventualita che noi in remoto non protremmo partecipare, visto che da quanto ho capito ad Ancona avevate la possibilità di utilizzare l'ADSL e qui no. Pertanto non c'è la possibiltà di poter utilizare le chiavette durante la prova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora a tutti dovrebbe servire solamente il cavo di rete, io ne posso portare un po' ma se riuscite ad automunirvi è meglio che se c'e ne in più è meglio che restare senza :s02:

Penso di portare anche l'access point così in caso di problemi (cavi corti, senza cavo o banane varie) possiamo pure collegarci con il wireless

 

Host patrita:

Per quanto riguarda la partita con quelli da casa non so se con le chiavette umts si riesca ad hostare, non tanto per la velocità della connessione ma perchè ho il dubbio che la rete 3g sia simil fasweb, quindi tutti dentro ad una grande lan dietro ad una nat... si dovrebbe provare giovedì con qualcuno dotato di questa connettività.

 

Server TS:

Per risparmiare traffico internet sulla chiavetta sarebbe il caso che il server ts fosse interno alla mostra, faccio io sul mio pc? Per praticità sarebbe il caso che fosse colui connesso ad internet, che hosta sia ts che la partita, il mio portatile non è un mostro però, dato che è da lavoro. Restano comunque i miei dubbi per quanto riguarda la possibilità di riuscire a metterlo visibile dall'esterno e permettere a quelli da casa di usarlo.

Modificato da Truffa
Link al commento
Condividi su altri siti

Con chiavetta 3 scordatevi l'hosting: rete privata assolutamente nattata in uscita ed nodi interni inaccessibili dall'esterno.

 

Con chiavetta TIM possibile, con chiavetta VODAFONE non so, ma le prestazioni della rete di questi due ultimi gestori sono quasi sempre ben al di sotto delle velocità minime per evitare problemi di lag durante il gioco.

 

Riassumento, o ADSL fissa alla mostra o collegamenti con le persone a casa veramente improbabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica soluzione sarebbe hamachi o sperare in una copertura decente degli altri operatori, io so fare abbastanza bene queste cose, però faccio fatica a spiegare a quelli che vogliono giocare da casa e cmq credo che non avremo tempo materiale per metterci a fare esperimenti in loco :s06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatemi capire, è necessario una chiavetta per computer o soltanto una chiavetta per il pc che hosta la partita, con tutti gli altri pc collegati a quest'ultimo.

 

Per quanto riguarda la TIM, se c'è la rete HDSPA (direttore, non è che riesci a verificare per caso?) non ci sono problemi di velocità (mi scarica anche a 500 - 600kb/sec), però è rischioso perchè ogni tanto salta la rete.

 

Se c'è l'ADSL meglio, se no credo dovremmo riuscirci comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma sono stato un po incasinato in questi ultimi giorni...

 

Concordo con il discorso delle chiavette: vediamo un po come va, al max ci limitiamo ad una dimostrazione solo dei presenti.

 

Cmq secondo me, ci vorrebbe qualcuno che, con il microfono, spiegasse ai presenti, passo per passo cosa succede...Sennò chi sta li a vedere, non capiscono una bene emerita mazza... :s12:

 

 

Se non ci sono pc per tutti, posso fare anche da coordinatore del gruppo, girottolando tra le varie postazioni/piattaforme... :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che dopo la visita al Todaro avremo tempo in mattinata per sistemare tutto in vista della partita del pomeriggio, incluse (se chi sta a casa è disponibile) delle prove di connessione.

 

Oggi faccio un sopralluogo al museo e vi aggiorno in serata :s02:

 

EDITO:

 

Sopralluogo effettuato, e non solo (eheheh, guardate QUA!!!!)

 

Allora confermo quanto detto in precedenza circa cosa serve portare, domani sera riepilogheremo anche a voce.

Faremo la partita nella sala del tour virtuale al Dandolo, abbiamo due tavoli piuttosto grandi a disposizione e dovrebbero bastare. Per le sedie nessun problema. C'è un schermo LCD piuttosto grande, se qualcuno ha un cavo per collegarci il pc riusciamo a trasmettere "in grande" una postazione.

Servirà almeno una prolunga, io ne ho una di quelle avvolgibili, magari se qualcuno ne ha un'altra (per sicurezza) meglio.

Modificato da R.Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto una precisazione: mi sembra di capire che avremo due tavoli relativamente vicini, per cui dovremmo cavarcela con un unico switch di rete e relativi cavi, e' corretto?

Io posso portare 2/3 cavi di rete abbastanza lunghi (mi sembra sui 5 metri), eventualmente posso portare un access point con 4 porte integrate se le distanze dovessero essere maggiori.

 

P.S. Ho prenotato in albergo a Marghera. Se serve un passaggio domenica mattina (anche per ridurre il numero di auto) ho 3 posti liberi in auto.

 

P.P.S. Io e la girl siamo disponibili per un'eventuale pizzata del sabato sera :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto direi di iniziare a fare "la conta" di quanti saranno già sul posto sabato sera per una bella pizzata in quel di Marghera: chi è disponibile posti la propria partecipazione, così teniamo aggiornata la lista e ci organizziamo sia per trovarci sia per gli spostamenti della domenica mattina.

 

R.Hunter

Sertore

Von Faust+wife

Arloc+girl

Djmitri

Stefano74

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Per coloro che non avessero ancora avuto l'opportunità di leggerlo, posto il link al thread "Racconti del Dir - Operazione Active Endeavour", che dovrebbe rappresentare lo spirito con cui eseguiremo la prova DW-EXTREME di questa sera e la dimostrazione di domenica prossima: buona lettura e divertimento! :s20:

 

PS: we, we... io sarò il pilota dell'elicottero sul quale il nostro "Dir" non è proprio a suo agio, abituato com'è alle profondità piuttosto che alle altezze!

Link al commento
Condividi su altri siti

come hai ragione Sertore!

 

comandanti, ho creato un gruppo ad hoc per la visita la Todaro che ha la precedenza sugli altri. non posso inserirvi tutti perche rischierei il linciaggio (a ragione) dai membri sostenitori. vi prego di darci un'occhiata: è nel post di coordinamente (il nr 2 per intenderci) della discussione inerente alla licenza chioggiotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Drakken, ho provato e riprovato la missione: dovendo stare 5 minuti in hovering su ogni canotto con i superstiti, prima o poi la KONI mi abbatte... non c'è soluzione!

 

Bisognerebbe ridurre il tempo di permanenza sui canottini, magari a 2/3 minuti ciascuno (e già le operazioni di recupero cuberebbero più di 15/20 minuti, tra salvataggi e trasferimenti) e spostare di qualche miglio la KONI per evitare l'ingaggio con i SAM: mi sembra infatti che la mia posizione venga passata come link e la KONI faccia il tiro al piccione.

 

Mi è anche capitato che i superstiti siano presi a cannonate e centrati dalle navi dei pirati: anche in questo caso salterebbero le operazioni di soccorso... non sarebbe il caso di allontanare un po' di più l'intero gruppo navale pirata dalla zona del salvataggio.

 

Se a fine correzioni mi passi la missione nella cartella "State of the Art" dell'ASF di Betamod la provo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drakken, ho provato e riprovato la missione: dovendo stare 5 minuti in hovering su ogni canotto con i superstiti, prima o poi la KONI mi abbatte... non c'è soluzione!

 

Bisognerebbe ridurre il tempo di permanenza sui canottini, magari a 2/3 minuti ciascuno (e già le operazioni di recupero cuberebbero più di 15/20 minuti, tra salvataggi e trasferimenti) e spostare di qualche miglio la KONI per evitare l'ingaggio con i SAM: mi sembra infatti che la mia posizione venga passata come link e la KONI faccia il tiro al piccione.

 

Mi è anche capitato che i superstiti siano presi a cannonate e centrati dalle navi dei pirati: anche in questo caso salterebbero le operazioni di soccorso... non sarebbe il caso di allontanare un po' di più l'intero gruppo navale pirata dalla zona del salvataggio.

 

Se a fine correzioni mi passi la missione nella cartella "State of the Art" dell'ASF di Betamod la provo.

 

Oppure diventa obiettivo prioritario per il Todaro far fuori la Koni...potresti guidarci al millimetro un lancio di Teseo, che ne pensi? Io seguirei questa tattica: tracciando il Foxtrot e tenendolo sotto mira, coordiniamo il lancio di Teseo sulla Koni. A quel punto tu hai strada libera, alle altre unità navali ci pensa il sauro e noi ingaggiamo il Foxtrot :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, può andare bene: rimane solo un minimo pericolo di cannoneggiamento dei superstiti e di affondamento accidentale della nave scientifica, ma se le cose vengono fatte bene entrambi i rischi dovrebbero essere molto bassi.

 

C'è infine da considerare che la KONI ha comunque una buona capacità antiaerea, per cui l'attacco con i Teseo dovrà essere relativamente massiccio e definitivo: faccio qualche prova e confermo la bontà della tattica nel pomeriggio.

 

PS: in ogni caso la riduzione del tempo di hovering sui canotti sarebbe auspicabile, altrimenti ci troveremo a dover aspettare 20 minuti di immobilità assoluta per il recupero dei 4 superstiti (5minuti x 4canotti -> 20minuti di stallo, senza contare i tempi di spostamento sui vari canotti): consiglio 2/3 minuti per canotto.

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Prenotata la pizzeria per domani sera, ore 20:15

 

L'indirizzo è:

 

Pizzeria al Giardinetto

Via Giuseppe Zambelli 11, Marghera

 

Per arrivarci vi linko la MAPPA

 

Chi arriva da Chioggia deve considerare che arriva sulla Rotonda Romea dalla SS309

Per chi soggiorna alla pensione Graziella sono 2 minuti a piedi

Per chi soggiorna alla pensione Aurora invece meglio la macchina...e mi raccomando tirate dritti in via Fratelli Bandiera, specie al ritorno.... :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Francesco, grazie!

 

Per quanto riguarda la missione, bastano due Teseo per affondare la KONI... il problema è prenderla: è necessaria un'azione microchirurgica per essere ottimisti, e la vicinanza della nave scientifica complica ulteriormente le cose.

 

Provate ad esercitarvi nel colpirla, anche con lo show truth attivo: vi renderete conto della difficoltà della cosa... mah, speriamo di non fare brutte figure!

 

Dal canto mio con l'heli riesco a darvi la situazione precisa di tutti i contatti di superficie nel giro di 4 minuti dall'inizio della missione, ed una volta eliminata la KONI e le altre due navi pirata, anche quella sottomarina con l'utilizzo delle sonoboe, ma è dura comunque...

 

PS: elenco partecipanti pizzata alla pagina precedente di questo thread aggiornato con Federico e Stefano!

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo Francesco :s20:

 

Per quanto riguarda la missione ... non vorrei essere "controtendenza", ma visto che e' una demo, non sarebbe meglio semplificarla un po' per essere "sicuri" del risultato?

La versione completa e rivista ce la possiamo tenere per la prossima serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Todaro "cura" le due Koni con una coppiola di Teseo a testa. Non appena la strada è libera l'eli ha via libera per recuperare i canotti. Sono d'accordo che andrebbe ridotto a 3 minuti il tempo di hovering su ciascun canotto.

Con i dati ricevuti via link non riusciamo a fare una TMA molto accurata? Se la soluzione è precisa dovremmo essere a posto. Ho appena fatto un test, entrambi i Teseo hanno centrato la Koni

Modificato da Rick
Link al commento
Condividi su altri siti

Arloc, piuttosto che in controtendenza direi che sei di stravento: concordo sulla possibilità di semplificare un po' le operazioni. :s02:

 

Riguardo la "cura" le due Koni con una coppiola di Teseo a testa , hai per caso provato per un paio di volte Rick? :s12:

 

Se ci riesci allora ci affidiamo a te per la buona riuscita della dimostrazione di domenica! :s20:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Todaro "cura" le due Koni con una coppiola di Teseo a testa. Non appena la strada è libera l'eli ha via libera per recuperare i canotti. Sono d'accordo che andrebbe ridotto a 3 minuti il tempo di hovering su ciascun canotto.

Con i dati ricevuti via link non riusciamo a fare una TMA molto accurata? Se la soluzione è precisa dovremmo essere a posto. Ho appena fatto un test, entrambi i Teseo hanno centrato la Koni

 

Non serve la TMA, basta la coordinata esatta comunicata dal Seahawk al momento del lancio. :s02:

Oggi provo, magari con lo showtruth per vedere quanto sia necessario essere precisi in termini di spazio di ricerca dei Teseo, ed evitare di andare a pescherecci :s03:

 

Concordo sulla necessità di semplificare la vita all'elicottero riducendo il tempo di hovering sui canotti: ai fini della partita di domenica mi sembra però che sia importante rendere la cosa interessante anche per un eventuale spettatore, in modo da trovarci a commentare situazioni un po' complesse: insomma, siamo la Flotta Betasom DW, ad affondare mercantili son bravi tutti.... :s10:

 

Quindi icome Todaro dovremo cercare l' immediato contatto iniziale col Seahawk per acquisire la posizione esatta di ogni nave ostile. Il Sauro dovrebbe fare altrettanto.

 

Un'azione efficace e risolutiva sarebbe a mio avviso quella di coordinare tra Todaro e Sauro un lancio millimetrico di Teseo finalizzato a spazzare via le forze ostili di superficie entro il primo quarto d'ora - 20 minuti. Le navi se non sbaglio sono 3, la Koni + le 2 pirata, quindi potremmo dividerci i bersagli, ad esempio:

 

Todaro: Koni + Nave pirata 1 (2+2 Teseo)

Sauro: Nave pirata 2 (Teseo)

Secondo me dovremmo farcela, dividendo bene il bersagli e aprendo finestre minime di attivazione dei Teseo in corrispondenza delle coordinate comunicate. Il rischio di colpire la nave scientifica è comunque elevato, quindi dovremo essere davvero precisi.

Fatto questo, Seahawk e Maestrale possono dirigere sulla zona di recupero, mentre i 2 sub dovranno vedersela coi Foxtrot (che a questo punto dovrebbero essersi inca##ati). A questo proposito i sonaristi non servono per il lancio di Teseo, quindi possono concentrarsi dal primo momento a tracciare i 2 Foxtrot.

 

Armamento consigliato per i sub: 2 siluri A184 mod3 e il resto Teseo nei tubi, nessuna UUV

 

Che ne pensate?

 

EDITO: Koni e OSAII eliminati con lancio di 4 Teseo dopo 10 minuti di missione, unicamente col data link (senza show truth). Un lancio coordinato col Sauro consentirebbe a questo punto agevolmente di eliminare anche l'altra OSAII allo stesso momento o immediatamente dopo. Fondamentale però impostare bene l'attivazione dei Teseo (non più di 1 nm dal bersaglio) :s02:

ps: 1 Teseo è stato abbattuto dalla KONI...io ne mollerei comunque 2 e 2 :s02:

Modificato da R.Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

I Teseo non si possono regolare, tocca sparare in Snapshot (non mi fido manco un po di mettere Master 1 come bersaglio), e dare l'activation range.

 

Dunque, io non ho usato lo show truth se non DOPO aver lanciato i missili, però ho dato qualche spazzata col radar esattamente come avrebbe fatto la Maestrale, oltre all'ESM.

Di tentativi ne ho fatti uno, ma i missili hanno entrambi centrato la Koni.

 

Poi, per rendere la missione un pelo più interessante, resto dell'idea di sostituire ad uno dei foxtrot un Kilo migliorato. Se no davvero è come sparare a pesci in un barile.

 

Hunter (ma perchè mi viene sempre in mente Robert Hunter? :)), concordo in pieno con la tua tattica

Link al commento
Condividi su altri siti

I Teseo non si possono regolare, tocca sparare in Snapshot (non mi fido manco un po di mettere Master 1 come bersaglio), e dare l'activation range.

 

Non è detto, io ho assegnato i contatti linkati e hanno funzionato benissimo: piuttosto sarà compito di Sergio tenerli costantemente aggiornati fino al momento del lancio, e quindi dovremo lanciare a quota antenna radio (o comunque con la floating wire).

Link al commento
Condividi su altri siti

Drakken, ho provato e riprovato la missione: dovendo stare 5 minuti in hovering su ogni canotto con i superstiti, prima o poi la KONI mi abbatte... non c'è soluzione!

 

Bisognerebbe ridurre il tempo di permanenza sui canottini, magari a 2/3 minuti ciascuno (e già le operazioni di recupero cuberebbero più di 15/20 minuti, tra salvataggi e trasferimenti) e spostare di qualche miglio la KONI per evitare l'ingaggio con i SAM: mi sembra infatti che la mia posizione venga passata come link e la KONI faccia il tiro al piccione.

 

Mi è anche capitato che i superstiti siano presi a cannonate e centrati dalle navi dei pirati: anche in questo caso salterebbero le operazioni di soccorso... non sarebbe il caso di allontanare un po' di più l'intero gruppo navale pirata dalla zona del salvataggio.

 

Se a fine correzioni mi passi la missione nella cartella "State of the Art" dell'ASF di Betamod la provo.

 

Cari comandanti avete mal interpretato la missione, ecco gli errori che dobbiamo evitare:

 

1) il SEAHAWK non deve accendere il RADAR altrimenti l'AI lo identifica (come chiunque altro lo farebbe) e comincia ad attaccarlo.

All'inizio missione viene comunicato al SEAWAHK l'esatta posizine dei suoprstiti, non vedo il motivo di accendere il RADAR visto che deve essere all'inizo una missione di tipo EMCOM.

2) se il SEAHAWK accende il RADAR prima del recupero dei naufraghi è necessario eliminiare la KONI, altrimenti la KONI e tutte le navi nemiche in ogni caso attaccheranno l'ELI.

3) la missione non è settata per durare 30 minuti, ma circa 1 ora e mezza. Perciò non dobbiamo avere fretta e sovrapporre le missioni delle varie unità.

4) già 5 minuti è un tempo "ridicolo" per un recupero, abbassare ulterioremente il tempo mi senbra alquanto irrealistico.

5) la priorità è recuperare (salvare) i naufraghi, poi si pensa a recuperare la nave.

6) personalmente opterei per un lancio di siluri alle navi, in quanto in una operazione "reale" penso che nessun comandante rischierebbe di lanciare missili con una nave civile(da recuperare) così vicino, a questo punto potrei lanciare io dalla Maestrale i Teseo, ma ripeto per me è troppo rischioso. Meglio un lancio di siluri filoguidati da angolazioni diverse... in pratica da un lato il TODARO si posiziona a prua del convoglio, dall'altro il SAURO si posiziona a POPPA non lasciando vie di fuga alle navi.

Ripeto in un ora e mezzo ci si può tranquillamente posizionare in modo ottimale, nel frattempo l'ELI completa la missione di recupero.

 

Personalmente, (come a molti di VOI) a me non piace "vincere facile". :s34:

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

Cari comandanti avete mal interpretato la missione, ecco gli errori che dobbiamo evitare:

 

1) il SEAHAWK non deve accendere il RADAR altrimenti l'AI lo identifica (come chiunque altro lo farebbe) e comincia ad attaccarlo.

All'inizio missione viene comunicato al SEAWAHK l'esatta posizine dei suoprstiti, non vedo il motivo di accendere il RADAR visto che deve essere all'inizo una missione di tipo EMCOM.

2) se il SEAHAWK accende il RADAR prima del recupero dei naufraghi è necessario eliminiare la KONI, altrimenti la KONI e tutte le navi nemiche in ogni caso attaccheranno l'ELI.

3) la missione non è settata per durare 30 minuti, ma circa 1 ora e mezza. Perciò non dobbiamo avere fretta e sovrapporre le missioni delle varie unità.

4) già 5 minuti è un tempo "ridicolo" per un recupero, abbassare ulterioremente il tempo mi senbra alquanto irrealistico.

5) la priorità è recuperare (salvare) i naufraghi, poi si pensa a recuperare la nave.

6) personalmente opterei per un lancio di siluri alle navi, in quanto in una operazione "reale" penso che nessun comandante rischierebbe di lanciare missili con una nave civile(da recuperare) così vicino, a questo punto potrei lanciare io dalla Maestrale i Teseo, ma ripeto per me è troppo rischioso. Meglio un lancio di siluri filoguidati da angolazioni diverse... in pratica da un lato il TODARO si posiziona a prua del convoglio, dall'altro il SAURO si posiziona a POPPA non lasciando vie di fuga alle navi.

Ripeto in un ora e mezzo ci si può tranquillamente posizionare in modo ottimale, nel frattempo l'ELI completa la missione di recupero.

 

Personalmente, (come a molti di VOI) a me non piace "vincere facile". :s34:

 

Va benissimo, in questo caso però non bisogna nè accendere alcun radar nè sparare nessun siluro prima dell'avvenuto recupero, altrimenti l'elicottero è spacciato. Resta il problema per i sub di dover fare i conti con i 2 foxtrot senza poter sparare...se se ne stanno buoni si può fare...

Ad ogni modo il comandante di squadra domani sei tu, quindi seguiremo la tattica che ci indicherai. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è il rischio che le Koni o i barchini l'affondino com'è successo quando abbiamo giocato giovedì?

Venerdì è stata affondata perchè è entrata in collisione con una OSAII in manovra evasiva dai nostri siluri. :s68: Se non le attacchiamo prima non dovrebbero esserci problemi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi niente radar e niente Teseo.

 

Ma come facciamo a proteggere la nave italiana sequestrata? Non c'è il rischio che le Koni o i barchini l'affondino com'è successo quando abbiamo giocato giovedì?

 

 

La nave è sotto la guida dei sequestratori, percio ha un "SIDE" alliance con i pirati... la nave è in mano ai pirati in formazione, quando il TODARO sgancerà le SF, allora la SIDE cambia e passa

sotto controllo delle stesse (SF), imposterà la nave una rotta di fuga verso 180 gradi (il tutto confermato con un messaggio via radio), ma in quel momento già le warship pirate dovrebbe essere affondate.

Altrimenti la CARGO SHIP avrà poco da vivere.

 

I missili (TESEO) devono essere utilizzati in caso di emergenza.

I siluri hanno il vantaggio che in caso di errore all'ultimo momento possono essere autodistrutti.

 

 

Comunque domani la partita può essere modificata rapidamente... :s02:

 

P.S: Ho allargato un pò la formazione dei pirati e inserito nella CARGO SHIP lo script "Collision avoid"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerchiamo di non semplificarla troppo però se no che divertimento c'è? Nella realtà le navi dei pirati starebbero belle attaccate alla nave sequestrata per tutta una serie di ottime ragioni:

- avere il controllo diretto della nave sequestrata

- impedire che vengano attaccate con missili a/n

- rendere difficoltoso anche un attacco con qualsiasi altra arma, vista la vicinanza della nave amica

- poter fare e/o minacciare rappresaglie sulla nave sequestrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...