Vai al contenuto

Topic Di Coordinamento Per Partita Del Raduno 18 Ottobre


R.Hunter

Messaggi raccomandati

Come avrete visto nel programma del raduno, il 18 ottobre pomeriggio sarebbe bello organizzare una missione DW-LIVE :s20:

 

Usiamo questo topic per:

1) contarci

2) decidere cosa fare

3) organizzare la trasferta (materiali ecc...)

 

Per quanto riguarda il punto 1 al momento come adesioni ci sono:

 

Djmitri

Von Faust (portatile?)

Drakken

Sertore (portatile)

R.Hunter (portatile)

Rick (portatile)

Truffa (portatile)

Arloc (portatile)

 

Alex24 (remoto)

Kalinin (remoto)

 

per quanto rigurarda il punto 2, come dicevo anche giovedì sera, potremmo organizzare una missione extreme, se i numeri ce lo consentono. Chiaramente (messaggio per gli editors) il gran protagonista dovrà essere il Todaro...chissà che non si riesca ad usare RA! :s10:

 

Per il punto 3 l'ideale sarebbe disporre di portatili, vediamo quanti ne abbiamo e se dovessero servirne possiamo lanciare un appello sul forum pechè ce ne portino qualcuno di più! :s20:

Modificato da R.Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 104
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io ho il problema del portatile, e al momento non ho idea di come risolverlo.

 

Posso comunque portare il cd del gioco, e riferendomi a Von Faust, sarebbe anche utile portare i cavi di rete ed un Hub.

 

Per la partita vediamo insieme a Djmitri e Sertore di organizzare una bella extreme, al solito la facciamo di due ore o magari di un'ora ???

 

Vediamo un pò.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi chiedo scusa se mi intrometto

a breve definiremo i dettagli di questa partecipazione con l'ANMI e, ipotizzando che portino tutto loro (improbabile ma ci provo) e tenendo presente che anche la base ha una chiavetta per queste occasioni, mi fate un elenco di cosa è indispensabile e cosa sarebbe utile per la manifestazione? okkio che è dopo pranzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto che correre il rischio di trasformare il thread in un "flooding" di idee e proposte perchè non ci ritroviamo a parlare su TS della richiesta di Marco e dei primi passi dell'organizzazione dell'evento: magari potremmo fare domani sera, ore 21, solito molo... :s20:

 

Francesco, cosa ne pensi? :s12:

 

Fatemi sapere se la cosa può essere fatta o meno: rimango a disposizione per l'eventuale seguito. :s02:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Con buone probabilità ci sarò anch'io.

Devo provare a vedere come gira DW sul mio portatile da lavoro ma non credo ci siano problemi, raccattato da lavoro ho anche uno switch 24 porte proprio per queste occasioni, al limite posso portare via anche l'access point per poter usare il wireless per chi ne dispone.

Per la questione di chi non ha il portatile, alla diperazione potrei chiedere in ditta se me ne prestano uno per l'occasione ma preferirei non usare questa opzione se non come ultima spiaggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma è fantastico saremo tantissimi!

 

Andando con ordine, penso che va bene se ne parliamo direttamente, ma potremmo farlo giovedì (così siamo sicuri di esserci tutti), magari posticipando la partenza della missione di mezz'ora.

 

Per quanto riguarda la connessione con utenti a casa, pensiamoci bene: ad Ancona ci abbiamo provato, e ci siamo anche riusciti, ma per far funzionare tutto ci abbiamo messo una vita e mezza. Il tempo che avremo per preparare tutto non sarà molto, ma se partiamo già con le idee chiare possiamo anche provarci, se ho capito bene con l'attrezzatura di Umberto e la chiavetta della Base (che funziona benissimo, l'abbiamo testata a La Spezia), dovremmo farcela...

Come tempo di missione penso che dovremo stare sull'ora-ora e mezza massimo.

 

Aggiornato il post iniziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa volta ci sono anch'io :s01:

Porto un portatile + un altro da verificare (vi faccio sapere appena provo DW).

Posso portare un hub da 8 porte (se truffa porta quello da 24 non credo che servira') piu' un po' di cavi di rete.

 

Per quanto riguarda la connessione, scordatevi di usare una chiavetta UMTS/HSDPA/ALTRO se l'host è esterno, di sicuro non ce la fa.

Al limite uno dei portatili in loco puo' hostare la partita e i giocatori remoti possono collegarsi a quello, ma anche questa soluzione è un po' precaria.

L'ideale è avere una ADSL a disposizione.

 

P.S: Approfitto dell'occasione per fare un giretto a Venezia con la girl, per cui arrivo sabato e riparto lunedì. Qualcuno del posto mi puo' consigliare dove alloggiare? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

.....

P.S: Approfitto dell'occasione per fare un giretto a Venezia con la girl, per cui arrivo sabato e riparto lunedì. Qualcuno del posto mi puo' consigliare dove alloggiare? Grazie

....

 

Idem, venendo da Genova è improponibile fare toccata e fuga in un giorno, accetto anch'io consigli su dove trovare sistemazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quando arrivate e da dove volete alloggiare: le opzioni sono Venezia o Chioggia. Se arrivate con un po' di margine (tipo venerdì sera o sabato mattina) ovviamente vi conviene Venezia, magari in terraferma in un posto comodo ai mezzi pubblici per visitare la città e poi comodo con la macchina per recarsi a Chioggia domenica mattina. In questo caso Marghera (dove sto io) è l'ideale, vi consiglierò senz'altro ottime pensioncine e potremmo anche organizzare una pizza il sabato sera (se vi va).

Se invece arrivate sabato sera, una soluzione potrebbe essere recarsi direttamente a Chioggia, che è comunque molto graziosa. Qui ora come ora non saprei cosa consigliarvi, ma se volete mi informo :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quando arrivate e da dove volete alloggiare: le opzioni sono Venezia o Chioggia. Se arrivate con un po' di margine (tipo venerdì sera o sabato mattina) ovviamente vi conviene Venezia, magari in terraferma in un posto comodo ai mezzi pubblici per visitare la città e poi comodo con la macchina per recarsi a Chioggia domenica mattina. In questo caso Marghera (dove sto io) è l'ideale.....

 

Mi sembra la soluzione migliore (per me). Arriverò Sabato in mattinata e partirò Lunedì.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quando arrivate e da dove volete alloggiare: le opzioni sono Venezia o Chioggia. Se arrivate con un po' di margine (tipo venerdì sera o sabato mattina) ovviamente vi conviene Venezia, magari in terraferma in un posto comodo ai mezzi pubblici per visitare la città e poi comodo con la macchina per recarsi a Chioggia domenica mattina. In questo caso Marghera (dove sto io) è l'ideale, vi consiglierò senz'altro ottime pensioncine e potremmo anche organizzare una pizza il sabato sera (se vi va).

 

Dovrei arrivare nel primo pomeriggio (da Roma è un bel viaggetto), comunque la prima soluzione mi sembra l'ideale.

Per la pizza ... la risposta e' ovviamente si :s20:

Spero solo di non finire fuori dalla lista dei partecipanti :s06:

 

Grazie mille (anche per la "rinuncia" ai 2 posti in lista)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gioco online a DW con una chiavetta della tim, no problem ;)

 

 

Se la chiavetta la usi solo tu, non ci sono problemi.

Nel nostro caso, se non ho capito male, si ipotizzava di usare la chiavetta della base per dare la connessione anche agli altri.

In questo caso non credo che la linea possa reggere diverse diverse postazioni. Non è tanto un problema di banda (DW non è molto esoso) ma piuttosto di stabilità.

Visto che e' una demo, sarebbe meglio che l'host sia locale (magari usiamo il pc più potente).

Comunque una demo di questo tipo è stata gia' fatta, per cui lascio la parola a chi ha piu' esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, anch'io con la logistica sto iniziando ad impazzire! :s14:

 

Partendo dal presupposto che l'auto non sarà disponibile, il viaggio in treno da Milano a Chioggia è improponibile, sia per gli orari sia per i cambi: basta mancarne uno per rimanere bloccati nella stazione di turno per ore! :s06:

 

Una possibile soluzione sarebbe Milano-Mestre via Eurostar e poi pullman da Mestre a Chioggia, un'ora con la ACTV: ma qui scatta l'aiutino necessario da parte di chi è sul posto... :s10:

 

Gli orari sul sito dei pullmisti sono difficilmente interpretabili, e poi c'è il problema di dove fare il biglietto e capire se la stazione ferroviaria di Mestre è molto lontana dal capolinea del pullman (E-80): Francesco, riesci a fare una ricognizione informativa? :s41:

 

Al momento la soluzione più gettonata dovrebbe essere Milano-Mestre in treno il sabato, pernottamento (e pizzata!) a Mestre, e trasferimento a Chioggia via pullman la domenica mattina (un'oretta, più che accettabile!). :s03:

 

Devo ancora vedere le possibilità di ritorno, considerando che con tutta la buona volontà non penso che finiremo la nostra partitina dimostrativa prima delle 17... e le coincidenza pullman-treno a quell'ora non mi sembrano esaltanti. :s68:

 

Va beh... studio ancora un po' e faccio sapere! :s02:

 

A proposito, c'è qualcuno che si troverebbe sul treno sulla direttrice Milano-Mestre? :s12:

 

Ci si potrebbe trovare per farsi un po' di compagnia durante i trasferimenti... :s20:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

....

Al momento la soluzione più gettonata dovrebbe essere Milano-Mestre in treno il sabato, pernottamento (e pizzata!) a Mestre, e trasferimento a Chioggia via pullman la domenica mattina (un'oretta, più che accettabile!). :s03:

.......

 

Io farò base a Marghera, premetto che non ho visto da che parte siamo girati rispetto al mondo però se ci si organizza ti passo a prendere in auto con mia moglie, è fattibile no ? Comunque ci si sente poi via TS o altri mezzi per i dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, anch'io con la logistica sto iniziando ad impazzire! :s14:

 

Partendo dal presupposto che l'auto non sarà disponibile, il viaggio in treno da Milano a Chioggia è improponibile, sia per gli orari sia per i cambi: basta mancarne uno per rimanere bloccati nella stazione di turno per ore! :s06:

 

Una possibile soluzione sarebbe Milano-Mestre via Eurostar e poi pullman da Mestre a Chioggia, un'ora con la ACTV: ma qui scatta l'aiutino necessario da parte di chi è sul posto... :s10:

 

Gli orari sul sito dei pullmisti sono difficilmente interpretabili, e poi c'è il problema di dove fare il biglietto e capire se la stazione ferroviaria di Mestre è molto lontana dal capolinea del pullman (E-80): Francesco, riesci a fare una ricognizione informativa? :s41:

 

Al momento la soluzione più gettonata dovrebbe essere Milano-Mestre in treno il sabato, pernottamento (e pizzata!) a Mestre, e trasferimento a Chioggia via pullman la domenica mattina (un'oretta, più che accettabile!). :s03:

 

Devo ancora vedere le possibilità di ritorno, considerando che con tutta la buona volontà non penso che finiremo la nostra partitina dimostrativa prima delle 17... e le coincidenza pullman-treno a quell'ora non mi sembrano esaltanti.

 

Va beh... studio ancora un po' e faccio sapere! :s02:

 

A proposito, c'è qualcuno che si troverebbe sul treno sulla direttrice Milano-Mestre? :s12:

 

Ci si potrebbe trovare per farsi un po' di compagnia durante i trasferimenti... :s20:

 

Ovviamente per il tasferimento Mestre-Chioggia e ritorno non ci sono problemi, ho la macchina... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo ringraziare sia Von Faust che R.Hunter per la disponibilità a scarrozzarmi tra Mestre e Chioggia: probabilmente sarò in condizione di approfittare del passaggio di Fausto all'andata e possibilmente di quello di Francesco al ritorno, anche se devo ancora verificare la compatibilità degli orari. :s10:

 

Grazie ancora per l'aiuto! :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

We, we... ricordo a tutti i sottoscritti, che spero prendano visione di questo post, di procedere all'integrazione dei dati richiesta da Totiano per non correre il rischio di venire esclusi dall'incontro:

 

Djmitri/1 ospiti/ si pranzo/ ATTESA DATI

Drakken/-- ospiti/ si pranzo/ ATTESA DATI

Leonessa/-- ospiti/ si pranzo/ ATTESA DATI

de domenico/-- ospiti/si pranzo/ ATTESA DATI

Stefano74/-- ospiti/si pranzo/ ATTESA DATI

von faust/1 ospiti/si pranzo/ attesa dati auto

truffa/1 ospiti/si pranzo/ attesa dati auto

Arloc/1 ospiti/si pranzo/ ATTESA DATI

Febea/-- ospiti/si pranzo/ ATTESA DATI

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

We, we... ricordo a tutti i sottoscritti, che spero prendano visione di questo post, di procedere all'integrazione dei dati richiesta da Totiano per non correre il rischio di venire esclusi dall'incontro:

 

Djmitri/1 ospiti/ si pranzo/ ATTESA DATI

Drakken/-- ospiti/ si pranzo/ ATTESA DATI

Leonessa/-- ospiti/ si pranzo/ ATTESA DATI

de domenico/-- ospiti/si pranzo/ ATTESA DATI

Stefano74/-- ospiti/si pranzo/ ATTESA DATI

von faust/1 ospiti/si pranzo/ attesa dati auto

truffa/1 ospiti/si pranzo/ attesa dati auto

Arloc/1 ospiti/si pranzo/ ATTESA DATI

Febea/-- ospiti/si pranzo/ ATTESA DATI

 

Avevo già mandato i dati dell'auto, penso che a breve farà l'aggiornamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano, senti per quanto riguarda il passaggio, non ci sono problemi a parte che non so se ancora viene o no la fidanzata.

 

Se non viene ti faccio sapere, così ci facciamo il viaggio insieme e dividiamo il tutto...Io cmq pensavo di partire il sabato pomeriggio, per arrivare là prima di cena.

 

 

Si Sergio ho visto il post, appena ho 2 min mando i dati a Marco...

 

Ancora non so se viene la fidanzata e con quale macchina venire... :s14:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ho avuto indicazioni da Totiano per la partita di Chioggia:

lui ha disponibilità di 2 portatili con installato solo windows e una chiavetta internt

 

Servono tutti i collegamenti per fare la rete!

 

Siccome la situazione dei presenti era questa:

 

Djmitri

Von Faust (portatile?)

Drakken

Sertore (portatile)

R.Hunter (portatile)

Rick (portatile)

Truffa (portatile)

Arloc (portatile)

Stefano74

 

mi sembra che ci siamo quasi, mancherebbe solo un portatile....

 

Truffa se non sbaglio porta lo switch 24 porte. Umberto che cavi ci vogliono?

Chi ce l'ha si ricordi di portare versioni originali del programma, nonchè patch, mod eccc..

Come materiale serve altro?

 

Per quanto riguarda la missione, ci sono 2 cose da decidere:

1) che mod usiamo (AT3, RA)

3) che tipo di missione facciamo.

 

LWAMI 3.09 l'ho scartata perchè non sono presenti i sub italiani, mentre sarebbe bene che il gran protagonista della missione fosse il Todaro. L'uso di RA ci vincola ad una single player, quindi se vogliamo giocare in questa modalità va benissimo, mentre se preferiamo equipaggi da 2 o addirittura una extreme non rimane che AT3.

Che ne pensate? facciamo con AT3 una "quasi extreme" 4 vs 5 (con la possibilità di verificare la connessione da casa per alex e Kalinin, cosa che ci consentirebbe di arrivare 5 vs 6)?

 

Fede, Marco, Sergio, voi che siete i nostri editor professionisti cosa ne pensate? Sarebbe molto bello anche prepararla prima come briefing sul forum, con formazione degli equipaggi, obiettivi ecc.... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

e usare AT3 e mettere 4 unità, cioè una fregata (la Maestrale) col suo elicottero più il Todaro e un Akula II?

 

In 11 persone:

- 2 per l'elicottero

- 3 per la fregata (navigazione, armi, sonar grossomodo)

- 3 per ciascun sub (armi, navigazione, sonar)

 

Se vogliamo anche divertirci forse questo è l'ideale.

 

Invece se proprio vogliamo valorizzare il Todaro non resta che usare RA: se qualcuno ci guarda l'interfaccia del Kilo e la voce russa dei comandi non sono di certo a favore di AT3, quando RA mette a disposizione una piattaforma hi-tech basata sul seawolf.

A questo punto però mi affido al genio di chi creerà la missione, perchè non è facile restare realistici con così tante unità in gioco.

In caso di RA uno scenario realistico potrebbe essere quello di un convoglio scortato da fregate in modo che 4 - 6 giocatori (a seconda che siamo in 9 o 11) si dividano tra elicotteri e unità di superficie + 1 sub di scorta contro 3 sub nemici. Il Todaro potrebbe fare da scorta insieme alle Perry, 1 Akula, 1 Alfa e un Lada farebbero i cattivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh la scorta ad unità di superficie è sempre l'idea migliore quando si è in tanti secondo me.

 

A questo punto mettiamo un gruppo navale americano con una CVN, 1 Tico, 2 Burke e 1 Perry con elicottero che deve transitare per lo stretto di Taiwan. Appoggio di un P-3, 2 SSN e 1 Collins (totale 6 persone).

Ad interdire mettiamo 1 Akula II, 1 Akula II improved e 3 Lada

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei sembrare un guastafeste, ma visto che dobbiamo fare una "dimostrazione", io proporrei una multistation con una missione orientata alla ricerca ed al salvataggio piuttosto che uno scontro che potrebbe dare l'idea di un gruppo di guerrafondai all'eventuale pubblico non pagante: in questo senso mi affiderei alla nostra beneamata AT3, con il Todaro protagonista, ed un eventuale seconda unità di appoggio, magari la Maestrale con un SH60 con controllo umano.

 

Mi piacerebbe ricreare il primo dei racconti del "Dir", dove esponeva delle modalità di ingaggio per il controllo delle unità in transito nei pressi della Somalia, forzando un po' la realtà al punto di arrivare ad uno scontro armato (ma solo uno) in caso di ingaggio di una nave presa in ostaggio dai pirati, con eventuale comparsa di uno o più barchini sempre dei pirati: in queste condizioni sia l'SH60, sia la Maestrale sia il Todaro potrebbero manifestare la loro potenza di fuoco e capacità offensiva in caso di attacco!

 

Per la fregata ho già svolto la prima lezione con Drakken qualche mese fa e potrei aiutarlo a governarla... voi cosa ne dite: se l'idea vi piace mettiamo giù una storyboard e poi la realizziamo!

 

PS: eviterei al momento RA, ancora troppo poco testata per una dimostrazione pubblica in multiplayer

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei sembrare un guastafeste, ma visto che dobbiamo fare una "dimostrazione", io proporrei una multistation con una missione orientata alla ricerca ed al salvataggio piuttosto che uno scontro che potrebbe dare l'idea di un gruppo di guerrafondai all'eventuale pubblico non pagante: in questo senso mi affiderei alla nostra beneamata AT3, con il Todaro protagonista, ed un eventuale seconda unità di appoggio, magari la Maestrale con un SH60 con controllo umano.

 

Mi piacerebbe ricreare il primo dei racconti del "Dir", dove esponeva delle modalità di ingaggio per il controllo delle unità in transito nei pressi della Somalia, forzando un po' la realtà al punto di arrivare ad uno scontro armato (ma solo uno) in caso di ingaggio di una nave presa in ostaggio dai pirati, con eventuale comparsa di uno o più barchini sempre dei pirati: in queste condizioni sia l'SH60, sia la Maestrale sia il Todaro potrebbero manifestare la loro potenza di fuoco e capacità offensiva in caso di attacco!

 

Per la fregata ho già svolto la prima lezione con Drakken qualche mese fa e potrei aiutarlo a governarla... voi cosa ne dite: se l'idea vi piace mettiamo giù una storyboard e poi la realizziamo!

 

PS: eviterei al momento RA, ancora troppo poco testata per una dimostrazione pubblica in multiplayer

 

 

Quoto tutto, anche le virgole.

Ad ogni modo se ve la sentite con la FFG Maestrale bene, altrimenti ci inventiamo qualcos'altro, ma sempre sulla linea indicata da Sergio.

 

Direi di darci una durata massima di 1.45 - 2 ore, non di più :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

BEh in questo caso la missione è già bella che fatta...

 

do you remember ???

 

*********************** START ENCRIPTION MESSAGE *************************

 

********************* TITLE MISSION: YEMEN PIRATES ***********************

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DA ----> COMANDO BETASOM MASTER EDITOR

A ----> FLOTTA DW-EXXXTREME BETASOM RETICOLO STRATEGICO SOYP

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

RES: HIGH / MOD: AT3 / REQ.MIN: CORSO BASE ACCADEMIA / RATIO DIF: HIGH ****

TMA: MANUAL / LIMIT TIME: +2,30 HR from zulu

CONTC: MSN / TIME: 21.00 / DAY: 18 OTTOBRE

 

 

SITUAZIONE:

TRASMETTIAMO FOTO DI UN ABBORDAGGIO E RAPIMENTO DELLA NAVE ITALIANA PER RICERCHE

SCIENTIFICHE PRESSO LE COSTE SOMALE .....

 

senzatitolo2wq5.jpg

 

COME POTETE VEDERE DALLE FOTO TRASMESSE DAL NS "PREDATOR" IN ZONA, L'EQUIPAGGIO E STATO COSTRETTO AD ABBANDONARE LA NAVE

DA PARTE DEI PIRATI , PENSIAMO APPOGGIATI DAL GOVERNO YEMENITA... DI FATTI LA NAVE SCORTATA DA TRE WARSHIP HA UNA ROTTA VERSO

LE ACQUE TERRITORIALI DELLO YEMEN.

 

ORDINI AL SS 212 "TODARO"

LA VS UNITA' è LA PIU' VICINA, PROCEDETE ALLA MASSIMA VELOCITA' PER INTERCETTARE ED ELIMINARE LE WARSHIP CHE SCORTANO LA NS NAVE,

IN SEGUITO RILASCIARE LE VS SPECIAL FORCE PER PRENDERE IL CONTROLLO DELLA STESSA.

IN SEGUITO TROVATE E ORGANIZZATE UNA S.A.R. PER RECUPERARE I MEMBRI DELL'EQUIPAGGIO LASCIATI ALLA DERIVA.

NELLE VS VICINANZE CI SARA' ANCHE L'UNITA FFG "MAESTRALE" MA AL MOMENTO E' AL DI FUORI DEL RAGGIO DI AZIONE COMUNQUE

INVIERA' UN ELICOTTERO X EVENTUALI TRASFERIMENTI DEI NAUFRAGHI IN CONDIZIONI DI SALUTE CRITICA.

 

TUTTE LE COORDINATE VI SARANNO TRASMESSE QUANDO SARETE IN ZONA OPERAZIONI, PERCIO' MANTENETE IL CONTATTO RADIO.

 

TRASMETTIAMO MAPPA RETICOLO STRATEGICO IN QUESTIONE....

 

senzatitolo3mo6.jpg

 

BUONA FORTUNA... SIETE I MIGLIORI COMANDANTI DELLA FLOTTA !!!!!!!! CONTIAMO SU DI VOI !!!!!!!!!!

 

******************************** END MESSAGE *********************************************

 

P.S.: POSTARE LA PROPRIA ADESIONE AD UNA DELLE SEGUENTI POSTAZIONI/MANSIONI:

 

Comandante - Resp. Tattica / Periscopio (solo x chi ha superato corso avanzato)

Secondo - Resp. comunicazioni / Radar - Vela - ESM - Radio

Uff. - Sonar

Uff. - TMA

Uff. - Armi

Uff. - Manovra

 

In caso di maggiori adesioni si inserirà nella missione un altra unità a scelta (minimo 4 partecipanti in multy) FFG "Maestrale" o un altro SS212

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

perfetta! :s20: :s20: :s20:

 

solo due cose sono per me da sistemare:

 

1) è un po' lunga come tempo, andrebbero magari ritoccate le distanze per farla stare dentro l'ora e mezza, ora e tre quarti.

 

2) visti i 9 (+2) giocatori presenti mi sembra che già si possa contemplare l'inserimento di una unità in più...

 

Marco quando hai sistemato 'ste cosette apriresti un topic dedicato a questa missione? :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetta! :s20: :s20: :s20:

 

solo due cose sono per me da sistemare:

 

1) è un po' lunga come tempo, andrebbero magari ritoccate le distanze per farla stare dentro l'ora e mezza, ora e tre quarti.

 

2) visti i 9 (+2) giocatori presenti mi sembra che già si possa contemplare l'inserimento di una unità in più...

 

Marco quando hai sistemato 'ste cosette apriresti un topic dedicato a questa missione? :s02:

 

Ok provvedo .... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non rendiamo l'elicottero della Maestrale pilotabile, così già con le unità presenti dovremmo riuscire a sistemare tutti i comandanti presenti.

 

L'elicottero infatti riveste un ruolo fondamentale nella missione: avete letto i Racconti del "Dir"?

 

E' l'unità che mette in sicurezza le navi prima dell'abbordaggio da parte degli ispettori internazionali, e quindi la sua manovrabilità e controllabilità è fondamentale; e poi volete mettere l'elicottero all'inseguimento dei barchini pirata?

 

Ricordate il filmato della cattura da parte dei nostri militari di un barchino di pirati? Mentre il gommone della Marina si avvicinava gli elicotteri controllavano la situazione, con le armi di bordo già puntate immagino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usiamo l'U-212 di AT3 io sono fuori, non so usare il museale sonar dei russi ne conosco abbastanza la FFG.

 

Se invece venisse inserito un sottomarino con il sonar americano ci sono come ufficiale sonar.

 

E poi se la cosa è pubblica è un po bruttina come interfaccia e voci quelle del kilo russo. Quanto tempo ci vorrebbe ad editare AT3 per trasformare l'U-212 in una unità basata sul Seawolf?

Alla fine basterebbe fare una copia del Seawolf (cosa facile e veloce), modificare la velocità massima, dirgli di usare le texture dell'U-212 e, unica cosa complicata, fare il weapon load-out.

Badate bene, l'ho buttata li come idea, se è irrealizzabile pazienza

Modificato da Rick
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...