Vai al contenuto

Amx In Afghanistan ?


Odisseo

Messaggi raccomandati

Ciao Giuseppe, quelle montagne, la pista perfetta e le infrastrutture sembrano quelle del Nevada delle Red Flag di Nellis AFB ... qui ci vorrebbe quel satanello di Brin (Brin salta fuori subito 'che ti dichiariamo disertore !!! :s02: )

 

La foto ritrae un AMX in atterraggio presso la Nellis AFB ( USA) . Attualmente sono impiegati 10 AMX del 51° e 32° stormo nell'esercitazioni Green Flag e Red Flag.

Oops ... ho fatto l'equazione AMX - Sito USAF - Afghanistan ... :s68:

Grazie per l'aiuto. :s01:

 

Per farmi perdonare.

nlo2kk.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E' bene in rilievo lo sky jump, molto interessante; non so se sul Kutznetsov stiano usando i SU-25U solo per addestramento ma certo che con quella modalità di decollo di armamento ne possono portare davvero poco oppure ne portano ma su distanze brevissime.

Non saprei proprio, in tutte le foto che ho visto monta i piloni subalari ... senza nulla appeso.

Poi ho trovato questa foto, ma è un monoposto ben a terra ...

2s6lx8p.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

" Sul sito della U.S.A.F. c'è questa foto, datata 26 agosto 2009.

Rappresenta un nostrano AMX, mi è sfuggito qualcosa ? in Afghanistan non c'erano soltanto i Tornado ? "

 

Ciao Odisseo,ti è stato risposto correttamente ca. la foto del nostro AMX ed effetivamente concordo con chi giustamente dice che si possono confondere i paesaggi desertici americani con quelli dell'Afghanistan.

Come ciliegina sulla torta vorrei far notare una cosa che forse è sfuggita nell'immagine :s41:

Sulla rotaia di lancio dei Sidewinder al posto del missile(si intravvede appena) è agganciato un pod da esercitazione che simula l'aggancio della testa IR e il lancio del missile,tali sistemi vengono usati solamente in addestramento per l'ACM e non in situazioni operative.

Un saluto a tutti dal conte!!!

:s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Oops ... ho fatto l'equazione AMX - Sito USAF - Afghanistan ... :s68:

Grazie per l'aiuto. :s01:

 

Per farmi perdonare.

nlo2kk.jpg

Se non ho capito male (da "Il Sole 24 0re" di qualche giorno fa), Alenia sta proponendo di vendere all'aviazione dell'esercito nazionale afghano una ventina di AMX non rammodernati, considerati in surplus dall'AMI (in competizione con un altro fornitore). Quest'anno poi è previsto il dispiegamento di 4 AMX ACOL a Herat. Quindi avevi ragione nello stabilire un collegamento tra le esercitazioni in Nevada (evidentemente propedeutiche al dispiegamento) e l'Afghanistan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ho capito male (da "Il Sole 24 0re" di qualche giorno fa), Alenia sta proponendo di vendere all'aviazione dell'esercito nazionale afghano una ventina di AMX non rammodernati, considerati in surplus dall'AMI (in competizione con un altro fornitore). Quest'anno poi è previsto il dispiegamento di 4 AMX ACOL a Herat. Quindi avevi ragione nello stabilire un collegamento tra le esercitazioni in Nevada (evidentemente propedeutiche al dispiegamento) e l'Afghanistan.

Giuro ... qui Jung non c'entra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dispiegamento degli AMX probabilmente avverrà quando sarà (finalmente :s10: ) pronta la pista di Herat visto che tutt'oggi i Tornado sono schierati nella ben lontana Mazar I Sharif.

Ipotizzo che sia stata la distanza da Herat a favorire l'invio dei Tornado e giusto quando è quasi pronta Herat l'AMX è saltato in auge.

 

Tra le altre cose, l'invio dei 10 AMX, 34 piloti e un centinaio abbondate di supporto e truppe per oltre 1 mese a Nellis è costato parecchio, noleggio aerocisterna inclusa, tant'è che hanno annullato la Spring Flag e pure la Giornata Azzurra.

 

 

Alla Green Flag, con l'ausilio di truppe scelte di AM ed EI, gli AMX si sono esercitati a fare CAS assieme ai Predator.

 

Un ARTICOLETTO sulla spedizione, con l'articolo realizzato da USAF e le patch della missione, da non perdere quella del 51° Stormo :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...