Vai al contenuto

Dispersi In Mare


palombaro

Messaggi raccomandati

Carissimi,

 

Devo risalire al nome e alla data dell'affondamento dell'unità motosilurante sulla quale un mio parente è stato imbarcato. L'evento dovrebbe essere accaduto nell'aprile '42,stando alle fonti del ritaglio di giornale. Esiste un archivio cui rivolgersi?Grazie in anticipo.

Cordialmente,

 

Palombaro

Comune II cl.

Link al commento
Condividi su altri siti

La fonte è l'Ufficio Storico della M.M. (USMM - ROMA) - link: http://www.marina.difesa.it/storia/index.asp

Tuttavia, lo stesso USMM ha pubblicato il volume "Navi militari perdute", in varie edizioni: dall'esame del volume, però, non risultano nè motoscafi siluranti (MAS), nè motosiluranti (MS), nè vedette antisommergibili (VAS) perduti ad aprile del 1942.

Dato che nel libro gli affondamenti sono riportati suddivisi per unità e in ordine cronologico non mi sembra ci possano essere molte incertezze.

Occorrerebbero maggiori elementi sull'affondamento, sulla data in cui è avvenuto, sulla località e sul tipo di unità.

Riesci a poter aggiungere qualcosa?

 

grazie! :s02:

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a te piuttosto. Purtroppo,trattandosi di una serie di annunci che il Messaggero compie per avvertire le famiglie,dati più certi non ci sono. mi rendo anche conto che una motosilurante è una unità più piccola e meno "nota". <Se cercassi per nome,a quale archivio potrei rifarmi?

Cordialmente,

 

Palombaro

Comune II Cl.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...