Vai al contenuto

Mod Del Bello E Cattivo Tempo


hondo

Messaggi raccomandati

Riformulo la domanda....siccome sto impazzendo per colpa del cattivo tempo è possibile poterlo modificare?

Non so voi ma gwx per me è troppo inverosimile: su 80 giorni di pattuglia da giugno ad agosto nella zona caraibica e della florida ha piovuto per più di 40 giorni e vento alla velocità di 11 m/sec per il resto dei giorni!! Questo è uno dei tanti esempi come più di 3000km sotto l'acqua lungo le coste dell'Africa etc etc.....

Secondo me non tiene assolutamente conto delle reali condizioni climatiche delle varie zone non facendo altro che farmi uscire dai gangheri! La percentuale dei giorni di mal tempo è nettamente superiore a quelli di calma e in qualsiasi stagione e zona.....

Quindi è possibile modificare in qualche modo le condizioni meteorologiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema del meteo in SH3 è all'origine nel core del gioco, e nessun mod può cambiarlo a fondo perchè è criptato. In GWX2 e 3 esiste incluso un mod chiamato weather fix che dovrebbe riuscire alternare meglio i periodi di mal tempo con il bel tempo.. ma sempre nei limiti del motore di SH3!

 

(comunque, nelle mie trasvolate transatlantiche, l'Atlantico l'ho sempre visto molto nuvoloso dall'alto!)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho trovato, installato ma non va più sh3!

La colpa è del mio inglese.... forse non ho capito bene come installarlo...

 

 

"The executable RealWeatherFix.exe MUST be placed in the 'data' folder (use Windows Explorer). By default, that will be found in your SilentHunterIII\data folder. You will find your scene.dat file in the same folder (check it is present). Your campaign files will be found in folder SilentHunterIII\data\campaigns\campaign.

 

When ready, just double-click on 'RealWeatherFix.exe'. Everything works by itself, very quickly, and you will get an on-screen progress report to show what the program has done."

 

 

..........se qualche anima pia bilingue volesse.....

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ma hai già GWX?

 

se hai GWX2.1 o GWX3 è già incluso, e questo può essere il motivo per cui SH3 non ti funzia più!

 

 

in ogni caso il testo, liberamente, dice:

 

"l'eseguibile RealWeatherFix.exe DEVE essere messo nella cartella Data, che trovi in SilentHunterIII\Data. Lì dovresti vedere anche il file scene.dat. I file campagna sono nella cartella SilentHunterIII\data\campaigns\campaign

 

Clicca su RealWeatherFix.exe (dopo averlo messo in Data, ndt). Il programma è automatico e molto veloce, e al termine compare una finestra che mostra ciò che il programma ha fatto."

Modificato da Sag75
Link al commento
Condividi su altri siti

exactly!

 

ogni GWX installato diventa parte integrata di SH3 e per toglierlo non si può fare altro che cancellare SH3.. Nel jsmge si vedono solo i mod di aggiunta che GWX introduce, o che il giocatore vuole mettere su se compatibili con GWX.

 

Adesso la domanda te la faccio io (così non mi fanno santo! :s03: ).. ti funziona SH3 adesso?

Modificato da Sag75
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto ok, lezione imparata...però ho un dubbio. Penso che tutto quel maltempo che ho dovuto sopportare per varie pattuglie sia allora colpa del Weather Fix che abbia "svalvolato" e che abbia forzato il maltempo quando giocavo e non viceversa.

Mah, mistero degli insondabili meandri contorti dell'AI........... :s04: .....

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmh avevo letto su Subsim che ogni volta che si salva e si riprende la partita, il "contatore meteo" si riazzererebbe e ricomincerebbe daccapo a contarti i giorni che ti affibbia di maltempo o beltempo..

 

Il weather fix credo non faccia altro che modificare la velocità di cambiamento della forza del vento, cosicchè dovresti avere una pattuglia con tempo più variabile rispetto a SH3 liscio. Credo sia l'unico parametro modificabile del meteo di SH3, assieme all'ampiezza delle onde e alla velocità massima/minima del vento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...