Vai al contenuto

La Moglie Del Modellista


Anteo

Messaggi raccomandati

La moglie ideale del modellista dovrebbe essere in grado di sopportare e tollerare quanto segue :

 

 

1 Piani e disegni sempre aperti sul tavolo buono del salotto.

2 Ascoltare (o fare finta) lunghi monologhi su progetti e lavorazioni varie.

3 L'uso improprio dei fornelli per scaldare improbabili intrugli e fondere del piombo.

4 Vedersi rovinare un pentolino buono per l'uso di...vedi sopra

5 Cattivi odori di colle e vernici.

6 Polvere di legno in tutti gli angoli.

7 Collaborare attivamente quando per certi lavori occorrono tre o quattro mani.

8 Disponibilita' quando si richiedono cuciture a mano o a macchina.

9 Accompagnare il consorte alle manifestazioni.

10 Consigliare su accostamenti e gradazioni colori

11 Controllo visivo se un particolare e' storto, quattro occhi sono meglio di due.

12 Dare un giudizio a fine lavoro possibilmente positivo.

 

Che dire.....se questo non e' amore .... :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sandro.. sono completamente concorde con te... tra l'altro la "mia" sui punti 11 e 12 è alquanto spietata....

 

ma... cosa più importante mi "tollera"..... a volte penso che se spacciassi droga le duolerei di meno... visto anche l'introito probabile..

 

però come si dice per avere bisogna dare.. quindi ogni tanto la lascio che si prenda una borsetta o un paio di scarpe... e così tutto torna nella quotidiana normalità..

 

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

La moglie ideale del modellista dovrebbe essere in grado di sopportare e tollerare quanto segue :

 

 

1 Piani e disegni sempre aperti sul tavolo buono del salotto.

2 Ascoltare (o fare finta) lunghi monologhi su progetti e lavorazioni varie.

3 L'uso improprio dei fornelli per scaldare improbabili intrugli e fondere del piombo.

4 Vedersi rovinare un pentolino buono per l'uso di...vedi sopra

5 Cattivi odori di colle e vernici.

6 Polvere di legno in tutti gli angoli.

7 Collaborare attivamente quando per certi lavori occorrono tre o quattro mani.

8 Disponibilita' quando si richiedono cuciture a mano o a macchina.

9 Accompagnare il consorte alle manifestazioni.

10 Consigliare su accostamenti e gradazioni colori

11 Controllo visivo se un particolare e' storto, quattro occhi sono meglio di due.

12 Dare un giudizio a fine lavoro possibilmente positivo.

 

Che dire.....se questo non e' amore .... :s20:

Beh credo di essere fortunato..

la mia dolce consorte si comporta così..

1 Sopporta la cosa, i disegni non sono in salotto ma nell nostro studio e sul pc, che lei usa anche per lavoro, ci sono una montagna di catrelle con navi varie, disegni etc.

2 Lo fa e non mi sembra mentire in proposito

3 Mugugna un po' ma mi lascia fare

4 Severamente proibito, e punito con sanzioni severe

5 Si lamenta ma cerco di fare il peggio quando non c'è

6 La polvere, nel mio caso di plastica o resina, non è gradita e suscita reprimende con l'obbligo di pulire in tempi brevi

7 Se serve collabora..

8 Mai stato richiesto, ma credo che tenterebbe

9 Succede raramente, ma mi accompagna

10 Si presta e collabora

11 Come sopra

12 Giudica spassionatamente, se non le piace lo dice..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo. Provederò a stampare i 12 comandamenti e a sottoporli e farli firmare alla futura ipotetica vittima per farle sapere cosa l'aspetta.

Cambierò a mio gradimento solo il 5°, il 7° ed il 12° aggiungendo un comma:

-5 bis: disponibilità ad indossare l'opportuna maschera antigas (fornita a carico del consorte, filtri di ricambio inclusi) durante i periodi d'allarme chimico.

-7 bis: vedersi requisire acetone, limette e lacca per capelli quando queste sono richieste dalle Sacre Navi della Patria.

-12 bis: il giudizio deve sempre essere positivo. Se l'Artista ha fatto un pastrocchio, questo obbedisce a fini artistici e lirici ignoti alla mente della consorte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
La moglie ideale del modellista dovrebbe essere in grado di sopportare e tollerare quanto segue :

 

 

1 Piani e disegni sempre aperti sul tavolo buono del salotto.

2 Ascoltare (o fare finta) lunghi monologhi su progetti e lavorazioni varie.

3 L'uso improprio dei fornelli per scaldare improbabili intrugli e fondere del piombo.

4 Vedersi rovinare un pentolino buono per l'uso di...vedi sopra

5 Cattivi odori di colle e vernici.

6 Polvere di legno in tutti gli angoli.

7 Collaborare attivamente quando per certi lavori occorrono tre o quattro mani.

8 Disponibilita' quando si richiedono cuciture a mano o a macchina.

9 Accompagnare il consorte alle manifestazioni.

10 Consigliare su accostamenti e gradazioni colori

11 Controllo visivo se un particolare e' storto, quattro occhi sono meglio di due.

12 Dare un giudizio a fine lavoro possibilmente positivo.

 

Che dire.....se questo non e' amore ....

 

 

da base artica, marco

concordo con quanto sopra.

 

1- accettato

2- non interessa- meglio cosi!!! :s03:

3- mia officina :s01:

4- non ci provo neppure, mia moglie ha la passione del cucinare, sarebbe come se io la lasciassi libera sui miei modelli :s68:

5- idem punto3 :s68: :

6- putroppo mogli ha anche pallino della polvere (soluzione cartomodelli)

7- a volte ee meglio soli che ......

8- nessun problema basta chhe si fatto con materiali e disegni da me voluti e non da sue riviste di moda. :s03: :s03:

9- no mai- come visite musei voglio essere libero di stare quanto voglio io e non come orari del suo parucchiere. :s02:

10- no, occhio mio non ee occhi suo :s03:

11- be se non critica troppo e non ci infila le mani......possibile, ma...

12-ok se proprio necessario (basta che non mi dica dopo che il grigio sarebbe megli sostituirlo con del rosa!!! :s68:

 

in ogni caso amore lo ee sempre anche quando ti si dice lasciati tutto il tempo e dopo pochi minuti ti si chiede se hai tempo x altro :s68:

marco

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

be diciamo che Vi frego tutti, in fase di acquisto della nuova casa, con un abile colpo di stato mi sono impadronito del lavatoio di ben 20mq. in realta ho dovuto abbozzare sull'acquisto della camera da letto - io amante del moderno ho dovuto accettare letto con baldacchino luis xv - :s06: :s06: :s06:

ma il lavatoio e mio :s41: :s41: :s41:

Modificato da antonio74
Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

 

la camera da letto: tanto ci si va x dormire e quandi si dorme..... :s02:occhio non vede.

 

invece il lavatoio ee un importante conquista...... :s51: :s44: :s67: :s04: :s08: :s20: .difendila coi denti :s05: non ti lasciar abbindolare :s12: con:caro posso mettere provvisoriamente questa sedia da te? finisci che diventi un negozio di trova roba :s14: che nessuno vuole ma la moglie pero non vuole buttare via :s68: .

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

carino sto “decalogo”...

Io posso riassumere il tutto con un solo punto... la mia dolce metà pensa che questo hobby sia una totale perdita di tempo e di soldi... perciò... se non lo praticassi nelle due ore di pausa pranzo al lavoro, a casa sarebbe impossibile...

Ritenetevi fortunati...

Salutoni

Roberto

 

ps. non vi dico partecipare alle mostre... praticamente impossibile, ci “sono altre cose più importanti da fare”... sig, sob...

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

coraggio il prinsi, anche edison si doveva nascondere in cantina x lavorare tranquillo. e se tu cerchi di far posizione, dicendo che almeno con il modellismo se tranquillo a casa e non x giretti avventurosi????

saluti marco

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia dolce metà sopporta tutto, (odori nauseabondi compresi di vernici e primer vari) anche perchè le navi finite piacciono tanto ai figli, :s03: :s03: tranne lo spazio occupato dalle navi (tutto il salotto) e adesso mi ha lanciato l'ultimatum:

Nessun altro spazio libero sarà tollerato :s06: :s06:

 

Salutoni Gianfranco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Purtroppo la mia ha rispettato pochissime delle regole postate. Casa leggermente piccola ,puzza di solventi e figlio in arrivo, in un momento di pazzia 10 anni fa ho preso ed ho cestinato tutto .. :s14:

Non ero fissato su un solo genere , spaziavo dagli aerei ai carri armati con diorama ( i miei preferiti) . Ho lasciato solo (come testimonial di tempi passati) un sottuficiale tedesco. Ve lo posto.

 

 

 

dsc04962a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

funziona sempre così. ci si mette in casa un'estranea e poi va a finire che si trova così bene che ci resta.

difendete il fortino e il vostro pazio fino alla morte. vincere o morire!

Sante parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia è una santa.. lasciate che vi posti le foto del tavolo di cucina e dell'ingresso e capirete.. (il resto di casa è nello stesso stato)

non solo passa la prova di tutti i vari punti postati sopra (il punto 6 nel mio caso si tratta di trucioli di alluminio ovunque)

ma riesce a convivere da 15 anni con la casa in perenne stato di delirio e anche modellisti in traferta che vengono da me a rincarare il disordine.

sono la prova vivente che SI PUO FARE!!!!

e anche mia figlia sta venendo su bene.. mi trova sempre le viti perse a giro per casa..

 

DSCN5926.jpg

 

DSCN5929.jpg

Modificato da chris
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
difendete il fortino e il vostro pazio fino alla morte. vincere o morire!

 

ma riesce a convivere da 15 anni con la casa in perenne stato di delirio e anche modellisti in traferta che vengono da me a rincarare il disordine.

sono la prova vivente che SI PUO FARE!!!!

e anche mia figlia sta venendo su bene.. mi trova sempre le viti perse a giro per casa..

 

Ragazzi, siete forti :s03: e vi appoggio! Quello che ci vuole è proprio un bel lavoro di squadra!

Non mi trovo nella vostra situazione, per fortuna :s02: ma posso immaginare ... quelle sante donne! :s20:

Mi raccomando, non chiudete i cantieri!, per nessun motivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, siete forti :s03: e vi appoggio! Quello che ci vuole è proprio un bel lavoro di squadra!

Non mi trovo nella vostra situazione, per fortuna :s02: ma posso immaginare ... quelle sante donne! :s20:

Mi raccomando, non chiudete i cantieri!, per nessun motivo!

 

No no, io il cantiere non lo chiudo, nemmeno con una pistola alla tempia.... :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...