Vai al contenuto

Affondare Mercantili Piccoli Con Cannone... Curiosità


22GCT_Hollywood

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, sono alle terza missione e nella seconda mi è capitato di dover affondare uno small merchant con l'ausilio del cannone; quello che mi chiedo io è nella realtà secondo la vostra esperienza effettivamente avvenne? Oppure in battaglia non venne mai usato?

 

Grazie

 

 

Bè, se non venne mai usato perchè lo montarono? Certo che venne usato, principalmente per dare una spintarella alle navi che non volevano saperne di affondare dopo il siluramento.

 

Il Comandante Todaro di solito usava il cannone...

 

Lazer_ :s02: ne

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ciao Hollywood,

 

il cannone fu utilizzato fino a che le condizioni lo permisero, ma già alla fine del 1940 era diventato più raro e mi sembra, correggetemi, che l'ultimo affondamento con l'ausilio del cannone avvenne nel 1941. Ovviamente il cannone era un mezzo molto più lento sul piano dell'efficacia e questo se si era in prossimita delle coste inglesi era molto rischioso perchè la nave poteva richiedere soccorso e quindi trovarsi addosso qualchè unità nei pressi o arrivata da qualche porto ed ovviamente l'aviazione. Quindi maggiormente gli alleati organizzarono le contromisure più risultò impossibile usare il cannone. Il luogo ideale era una nave solitaria in pieno oceano...ma con l'organizzazione dei convogli non era più possibile utilizzarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...