Vai al contenuto

Diario Di Bordo: C.te Konig


Konig

Messaggi raccomandati

ciao a tutti:

premetto che questa è la mia prima missione per prendere la mano col gioco, quindi ho evitato scontri di grandi dimensioni e mi sono concentrato sui "pesci piccoli":

 

Ancora recluta, dopo il richiamo, mi viene affidato il comando dell'USS Spearfish, un sommergibile classe Sargo.

parto all'alba del 2 Giugno 1942 dal porto di Freemantle, Australia, con lo scopo di pattugliare il Mare Cinese Meridionale.

La navigazioe prosegue tranquilla fino a quando non attraverso lo stretto fra le isole Sumatra e Java dove faccio il primo incontro col "nemico": un Sampan e un Peschereccio che alla nostra vista battono in ritirata ma vengono affondati rapidamente dal cannone.

continuand la navigazione costeggiando le coste dell'isola di Java alle 00.30 noto 6 contatti radar fermi a Nord-Ovest, mi avvicino e vedo il succolento panorama del porto di Merak: un tanker, una gun boat, un vecchio incrociatore e 3 pescherecci di media grandezza...tutti fermi e a motori spenti.

In navigazione silenziosa ma semi-emerso per il basso fondale mi metto in mezzo alle navi e lancio i 4 siluri di prua sull'incrociatore e 2 siluri di poppa contro un mercantile, poi mi giro di 90 gradi per spararne altri 2 contro il tanker.I siluri esplodono tutti in successione, l'incrociatore esplode con grande effetto pirotecnico mentre gli altri siluri fanno solo inclinare gli altri bersagli...poco male, essendo costretto a proseguire emerso le distruggo intanto a cannonate, poi mi ritiro in tutta fretta bersagliato dalla gun boat e da 2 batterie costiere allarmate dalle esplosioni, riesco a mettermi in salvo ma quei colpi che avevo poco considerato mi avevano invece messo KO il sistema di pompe e il periscopio da attacco, devo quindi proseguire in emersione :s10: .

per evitare brutti incontri, ridotto come sono, arrivo a destinazione costeggiando il Borneo incontrando solo alcuni Sampan (la mia passione ormai) e una coppia di pescherecci che per evitare di sprecare le ultime munizioni, siluro affondandone uno e danneggiando solamente l'altro. fortunatamente gli aerei mi lasciano in pace.

arrivo a destinazione, resto per 48 ora nei paraggi, senza sparare un solo colpo e poi torno indietro facendo il piacevole incontro di un Mercantile solitario che faccio saltare con gli ultimi colpi del cannone.

A questo punto torno a casa, incontrando solo un paio di ricognitori che per fortuna non i soffermano sul sommergibile e proseguono senza attaccare.

Arrivato al porto consegno promozioni ed'onorificenze agli artiglieri e ad'altri membri dell'equipaggio.

 

TOT. TONNELLAGGIO AFFONDATO:20.736

 

PS:appena riesco,posto gli screen.

 

un saluto, Konig

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...