Jump to content
Sign in to follow this  
paolino66

Contatti Al Sonar

Recommended Posts

Salve eccomi di nuovo.Chiedo gentilmente una spiegazione a qualche vecchio lupo di mare di provata esperienza.Ho gwx3 sono all'inizio carriera.Ho notato che a differenza di sh3 pulito in gwx l'ascolto del sonar è molto ridotto:esempio ho una nave di fronte a me a 3500metri ma con il sonar riesco a malapena a sentire qualche suo rumore mentre con il gioco pulito potevo captarla a distanza ben maggiore.E' normale che sia così o c'è qualche cosa che non va? Nell'attesa di qualche chiarimento vi saluto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! Non sono un vecchio lupo di mare e non so nemmeno la tua esperienza di gioco. Per sentire il sonar devi essere immerso ed inoltre sulla tu destra c'è la manopola del volume......non è che ce l'hai troppo basso? :s10:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Di nulla figurati! Comunque per informazione se già non lo sapevi ogni cosa sul tuo u-boot in cui il puntatore del mouse è di colore rosso,significa che puoi interagire. Come hai potuto infatti vedere con la manopola del volume del sonar! :s02:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Hollywood! Ti ricordi di me? Anch'io facevo parte del 22GCT ( in arte BlackKnight),correva l'anno 2006,sono l'amico di Fabio;siamo nella stessa base solo che io sono nel settore aereo civile. Le foto dello Ju52 sono mie! :s01: Ma non andiamo fuori tema e dopo i saluti veniamo al tuo quesito: per distanza al sonar cosa intendi? Stimare la distanza di un contatto per mezzo dell'idrofono oppure usando il ping del sonarista? Nel primo caso per determinare la distanza soltanto usando l'idrofono devi avere molta pratica ed andare un pò ad orecchio ( se all'ascolto ci sei tu),mentre se lo chiedi al sonarista lui ti da il rilevamento e ti comunica al massimo se il contatto si sta avvicinando o allontanando e ti dice al limite se è molto distante o se è vicino. Puoi risolvere la cosa se sul tuo U-boot monti anche un sonar. Usando il sonar puoi "pingare" il contatto ed ottenere così la distanza. Pe fare ciò porta l'ago dell'idrofono finchè non senti il rumore nitido delle eliche del tuo contatto,fatto questo hai il rilevamento rispetto altuo U-boot dopodichè pingalo con il sonar e otterrai la sua distanza. Io faccio sempre così! Spero di esserti stato di aiuto e se c'è qualche lupo di mare più in gamba di me vedrai che ti darà altre dritte. Ti saluto! Ciao!

 

P.S. Non è escluso il mio rientro! :s02:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao certo che mi ricordo!!! tutto ok?

riaffacciati ogni tanto sul fronte aereo :)

 

Il mio problema è che non riesco a capire come prendo il post del sonar man, e quindi sentire io con le cuffie...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Riciao! Ora è tutto chiaro. Per prendere il posto del sonarista vai nella stanza sonar e cliccaci sopra al sonarista,facendo così prenderai il suo posto. La stessa cosa vale anche per tutti gli altri ufficiali che trovi nel tuo U-boot nella stanza di manovra ad esempio. E come dicevo poco sopra in un post ogni qualvolta il puntatore del mouse diventa rosso vuol dire che puoi interagire con quel dispositivo. Ad esempio nella stanza del sonar puoi aumentare il volume dell'idrofono,cliccando sui boccaporti passerai da un comparto all'altro,cliccando sul periscopio passerai alla visuale periscopio,per salire nella falsatorre puoi cliccare sul suo boccaporto ecc.ecc.......insomma ne hai di che sbizzarrirti. Non so se già le sapevi ste cose.

Per qunto riguarda il volo ci sto facendo un pensierino,Fabio mi sta un pò spronando,ma sotto sotto c'è la sua ragione per cui me ne sono andato che non mi sembra corretto spiegarti su questo forum. Avremo sicuramente altre occasioni. Però non toglie il fatto che io stia svolacchiando per i fatti miei! A presto! Ciao! :s02:

Share this post


Link to post
Share on other sites

puoi anche cliccare col destro su una delle icone degli ufficiali in basso a sinistra. In alternativa, premi H per la postazione idrofono ed R per la radio/radar.

Edited by Sag75

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      44,746
    • Total Posts
      519,720
×