Vai al contenuto

Sessantotto Anni Fa...


Visitatore UPS2

Messaggi raccomandati

Visitatore UPS2

"Nel pomeriggio del 25 luglio 1941 alle ore 18,00 risultando favorevoli le condizioni di tempo e di oscurità e avendo la ricognizione aerea accertato la presenza di unità a Malta, è stato dato l'ordine esecutivo per la progettata operazione di forzamento della predetta base navale" (Citaziaone dal sito www.ANAIM.it)

 

Così inizia una delle più gloriose e sfortunate azioni dei nostri Uomini migliori!

 

PER NON DIMENTICARE... "Perchè la maledizione degli Uomini e che essi dimenticano..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....Grazie Michele di averci ricordato questa data così piena di significati morali....è proprio vero....l'essere umano "dimentica" sempre ciò che dovrebbe far parte, oltre che del suo bagaglio storico-culturale, anche di "insegnamenti" che dovrebbero renderlo più...."uomo"....!!

 

....a volte basterebbe veramente poco....fermarsi per un attimo....guardarsi un pò dentro e chiedersi: "ma io....sarei mai capace di un gesto di così alto valore morale e spirituale ??"....forse la risposta sarebbe: "non credo proprio....vivo in un era dove la falsità e l'ipocrisia dilagano....e nonostante tutti i miei bei discorsi che dispenso al mio prossimo, io sono il primo a fare della falsità e dell'ipocrisia il mio principale stile di vita !!".... :s06:

 

....ONORI AI CADUTI....(nella speranza che il loro estremo sacrificio possa essere per sempre esempio di come si comporta un vero "UOMO" !!) :s67: :s67: :s67:

 

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Michele per averci ricordato quell'eroica azione

 

dsc05191j.jpg

dsc05192q.jpg

dsc05195g.jpg

dsc05193f.jpg

 

 

ONORI AGLI EROI DI MALTA :s67:

 

 

PS anche se molto OT ...... Bentornato Erbu da Gotti :s02:

Modificato da lugher
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Salgàri

Michele,

ti ringrazio per avermi ed averci ricordato questo evento che, doloroso per le conclusioni che si ebbero,dimostrò ai nostri avversari che eravamo combattenti temibili.

A tutti coloro che si sacrificarono e si sono sacrificati,sapendo di non tornare,nel supremo interesse della Patria,vada il nostro commosso ricordo.

" A Te , o grande eterno Iddio.....

ONORI

Nicolò

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo solo ora questo topic, ma non posso che condividere quello che già è stato egregiamente espresso, da chi si onora di appartenere alla stessa Nazione di quegli Eroi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...