Vai al contenuto

Cannone Di Coperta E Mitragliatrice


MassimoBz

Messaggi raccomandati

Ciao, ho notato che i container si fanno saltare molto bene con la mitragliatrice, e che con il cannone è meglio per far incendiare la nave.

Da qui alcune domande..

c'e`utilità a fare saltare i container ai fini per causare l'affondamento delle navi o è solo coreografia?

A parità di numero di colpi inferti è meglio colpire con il cannone un punto sensibile della nave e insistere su quello, o È meglio beccarli un po tutti?

Io vedo che con il cannone da 88 per far incendiare una nave si fa velocemente, ma che xaffondare anche solo 1 piccola petroliera mi servono quantità industriali di colpi.. è normale? (ps. gioco con GWX3 installato)

 

Avete consigli??

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di massima, bisognerebbe prima neutralizzare i cannoni nemici se ci sono, poi mirare solo alla linea d'acqua. I colpi sulle sovrastrutture o anche solo sull'opera morta non servono a molto.

Certo che se invece di un rachitico cannoncino da 88 si avessero i 2 120 dei nostri oceanici, sarebbe un'altra musica :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

é dovuto al fatto che un siluro squarcia letteralmente la nave mentre un proiettile di cannone causa falle però tamponabili e in ogni caso anche se tiri colpi sotto la linea dell'acqua a prua (punto ideale per causare un maggiore allagamento) ci mette un po' ad affondare. Con un po' di colpi di cannone basterebbe aspettare infatti io cerco sempre di colpire nell'ordine torri, eliche e/o sala comando e infine sotto linea dell'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

In sh3 senza mod sia i siluri sia ii colpi di cannone tolgono solo punti danno alla nave, così appena raggiunge lo zero affonda (qualunque parte tu colpisca). Con una qualsiasi super mod (tipo GWX) i punti dano vengono eliminati e viene introdotto l'allagamento dei compartimenti. Più compartimenti vengono allagati, meno sarà possibile per l'equipaggio nemico controllare i danni e porre rimedio allle falle; maggiore la velocità con cui la nave si allagherà e affonderà. In questi casi, coll cannnone conviene mirare sulla o sotto la linea di gallleggiamento, in modo che la nave si allaghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

YES!

 

Devi colpire sotto la linea di galleggiamento per fargli imbarcare acqua. Comunque anche gli incendi a bordo possono concorrere all'affondamento, c'è infatti un parametro (in un file che-non-ricordo-più-quale) che incrementa i danni se c'è del fuoco a bordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Massimobz... ( finalmente non son più solo )... allora pure tu ti cimenti con SH3..

 

Sebbene io "gioco" solo con la base di SH3 posso ribadire che di colpi ne vanno via moltissimi per affondare una nave.... tanto più mi chiedo se sia meglio tirarla giù con un paio di siluri ben piazzati...

 

Ma secondo me quello che mi attizza nel cannoneggiamento, è il fatto di veder saltare i pezzi così realisticamente e drammaticamente bene.... sarò forse sadico?? :s07: :s07:

 

comunque resta il fatto che ci si limita ai mercantili.. le navi da guerra son ben altra cosa...

 

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

si, purtroppo lo so.. (stò facendo una campagna e sono nell'autunno del 40), solo che mi sembrava strano vedere ad esempio piccole petroliere diventare palle di fuoco con 10/15 colpi ben assestati e poi non riuscirle a finirle, se non dopo 80/90 colpi..

 

Per adesso gioco con gwx3, ma quando uscirà regi delfini 3, penso di intallarlo e di istallare anche sh3 commander.

 

So di essere un po fuori tema, ma voi riiniziereste la carriera? Sono in dubbio, ho già affondato il renown e 2 volte la southhampton (quest'ultima sempre in porto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...