Vai al contenuto

Debriefing - ***uss Artic***


Von Faust

Messaggi raccomandati

Per me e Truffa la missione è filata via in modo molto fluido e "tranquillo", dopo esserci divisi i compiti col Drakken siamo partiti spediti a 32 nodi verso la nostra zona di pattugliamento e già nella seconda tratta a 5 nodi per metterci in ascolto l'ottimo Truffa rilevava la presenza del 688 di Hunter nonostante la notevole distanza (forse complice la convergence zone) il quale procedeva speditamente in direzione nord-ovest.

Truffa, addetto al sonar e all'armamento lanciava i primi due Stallion proprio nel momento in cui Hunter lanciava i sui siluri in direzione di Drakken.

In tempo praticamente zero Truffa si accorge che i confetti non erano indirizzati a noi, questo ci tranquillizza e riprendiamo la rotta precedente in attesa dell'arrivo degli Stallion. Purtroppo DW "baca" e non riusciamo a vedere cosa accade, i nostri siluri risultano fermi, capiremo solo dopo aver visto il replay che questi non tracciano il 688, uno di questi verrà ingannato dalle contromisure.

 

Al secondo tentativo Truffa ha l'ottima intuizione e bravura nel capire che Hunter probabilmente sta seguendo un suo siluro per rimanere "coperto", imposta un nuovo lancio di Stallion, uno poco dietro al siluro ed uno verso il 688.......il lancio ha successo ed Hunter viene colpito.

Dopo la caduta di Alex a quel punto non ci resta che attendere la ricezione dell'atteso "Cod Zero".

 

Per noi quindi tutto bene "grazie" anche alle difficoltà incontrate da Alex per colpa dei bachi dei trigger, la Perry in AI ed Hunter che se ho capito bene dopo le segnalazioni di Alex non immaginava che fossimo ad ovest della sua posizione e si è messo a tirare "tranquillo".

 

Per quanto mi riguarda che dire, non c'era nessun fondale basso o costa sui quali striscire o fare il pelo quindi potevo fare tranquillamente tutti i miei testa-coda in scioltezza :s03: :s68: :s02:

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Per noi quindi tutto bene "grazie" anche alle difficoltà incontrate da Alex per colpa dei bachi dei trigger, la Perry in AI ed Hunter che se ho capito bene dopo le segnalazioni di Alex non immaginava che fossimo ad ovest della sua posizione e si è messo a tirare "tranquillo".

 

esatto, però la colpa è stata mia che ho proprio frainteso le indicazioni di Alex.

Dapprima infatti mi aveva comunicato un probabile victorIII a nord ovest della posizione dei naufraghi, poi mi ha comunicato di aver definitivamente individuato l'alfa di Drakken e mi ha passato la sua esatta posizione. Io ho frainteso che entrambi i sub russi fossero in quella zona, mentre lui mi stava semplicemente passando una variazione dell'identificazione dello stesso sub, il che rendeva possibile la posizione del victor praticamente ovunque. Io mi sono "coperto" tra siluri e biologici da possibili minacce provenienti dai quadranti nord-est e nord-ovest, mentre ahimè eravate a sud ovest alle mie spalle! Non che avessi trascurato di cercare col sonar anche lì, ma non vi avevo sentito...se però avessi anche solo sospettato della vostra presenza, non avrei certo corso così...ma comunque siete stati bravissimi!

 

ps: peccato per i trigger che non si sono attivati, avremmo raggiunto gli obiettivi di missione! :s68: :s68: :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il mio breve debriefing:

 

partita condizionata dal non fuzionamento dei trigger per il recupero dei gommoni e del successivo rilascio NAVISEAL da parte della squadra USA. Forse a causa della trasformazione

in AI della Perry. :s68:

 

Comunque la missione da parte dei RUSSI è andata abbastanza bene, io con il mitico ALFA son partito a Nord della zona random della nave AOR da trovare.

Mi immergo alle profondità consentite solo all'ALFA, e incomincio una corsa ad oltre 40 nodi.

 

Faccio una pausa dopo circa trenta minuti, vado a quota peri ma non vedo e sento nulla... tranne due sonoboe attive lanciate da ALEX.

Mi immergo di nuovo e stavolta imposto una velocità di 20 nodi... cerco di fare uno rotta a zig zag, dopo 10 minuti mi fermo di nuovo, e sul sonar mi appare un debole segnale

che poi risulterà essere la AOR. Vado velocemente a quota PERI e con l'antenna alzata, traccio la AOR e scatto la foto che darà il via all'operazione "COD ZERO".

Difatti la ns nave nelle vicinanze DDG KARA si avvicina alla AOR per la manovra di abbordaggio.

Contemporaneamente, però, sento due lanci di siluri, e con un uncredibile tempestività, il buon c.te TRUFFA mi avverte che con molta probabilità sono diretti verso di me...

non perdo ulteriore tempo, e vedendo con il periscopio che l'eli di ALEX era un pò distante per attaccarlo con un sam, mi immergo sotto il layer lanciando le contromisure.

Alex intanto si avvicina e lancia un torpedo che però va sulla contromisura, io nel frattempo utilizzando i motori "a curvatura" :s07: dell'ALFA mi ero allontanato in zona sicura.

 

Intanto il VICTOR della coppia VONFAUST/TRUFFA individua il 688 e lancia con successo i favolosi STALLION. :s20:

 

Il povero ALEX purtroppo uina volta lanciato il siluro, fa scattare la DDG KARA , la quale lancia un SAM e colpisce il SEAHAWK di ALEX. :s14:

 

Eliminata ogni possibile minaccia (la perry in AI si è tenuta fuori dalla zona ) ritorno a quota PERI per assistere alla cattura della AOR, (stavolta il trigger funziona)... perciò partita finita.

 

Obiettivi completati da parte della squadra RUSSA ma condizionati dal non funzionamento dei trigger dal lato USA e con la PERRY in AI che non ha aiutato la squadra americana.

 

 

Cari comandanti colgo l'occasione per salutare tutti, il MITICO DRAKKEN ritorna tra i gorghi di SCILLA e CARIDDI per ritemprarsi un pò.... ci si vede a SETTEMBRE.

Più :s07: IMMORTALE :s07: che mai !!!!

 

 

:s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...