Vai al contenuto

Problema Video Silent Hunet Iv


SeLaRgIuS

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho insallato da poco Silent huter IV ma, mentre gioco, il gioco va in crash e mi si spegne lo schermo... dopo circa 5 secondi il led luminoso del monitor inizia a lampeggiare come se il computer fosse in stand-by ma, muovendo il mouse o premendo i

tasti della tastiera, non si riaccende più e, come unica soluzione, bisogna resettare il computer.

 

qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema o sa come si potrebbe risolvere???

 

Penso sia un problema di "convivenza" tra computer e gioco perchè si presenta solo giocando a Silent hunter IV.

 

questi sono i dati del mio PC :

 

SISTEMA : Microsoft XP Professional

Versione 2002

Service Pack 3

 

Intel® Core2 Quad CPU

Q 6600 @ 2.40 GHz

2.40 GHz, 3.00 GB di RAM

 

SCHEDA VIDEO : ATI Radeon HD 3800 Series

 

capita a volte che il gioco dia dei problemi nonostante stia funzionando correttamente da più di 2 ore

 

GRAZIE

 

SERGIO

Link al commento
Condividi su altri siti

Un problema simile lo sto vivendo io, però a me il problema riguarda tutti i giochi e ogni volta che faccio partire un gioco, il computer si blocca e si riavvia automaciamente. Il mio problema e causato dalla ventola della scheda video che si è rotta (si è staccata dalla scheda).

Spero che non sia grave come il mio, comunque prima di formattare controlla che tutte le ventole funzionano

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che, dal punto di vista tecnico, la scheda video funzioni correttamente... ma, quello che mi lascia perplesso, è il fatto che a volte il gioco funziona per ore e, altre volte, si blocca dopo dieci minuti... poi... una volta riavviato il PC... questo fa fatica ad accendersi ripetendo per un paio di volte la schermata nera... e questo problema lo da solo dopo aver giocato a SH4 ( con il relativo errore)...

 

proverò a formattare tutto e vedere il risultato...

 

P.S.

come se non bastasse, il gioco, mi da l'errore ogni volta che lancio un siluro e sono in trepidante attesa per sapere se ho affondato o meno il bersaglio... :s05: :s05:

 

 

 

SERGIO

Link al commento
Condividi su altri siti

cIAO SeLargius, il problema potrebbe essere la memoria RAM del tuo PC.

o in seconda ipotesi la scheda video che si surriscalda

 

Dovresti dfare un test con il programma MEMTEST.

 

Prima di formattare fai le seguenti cose:

 

scarica l'ultimo aggiornamento BIOS della tua scheda madre.

scarica l'ultimo aggiornamento DRIVER della scheda VIDEO.

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo già provato ad installare l'ultimo Driver aggiornato della mia scheda video però il problema continuava a presentarsi.

per la scheda madre ho un problemino... non so che scheda madre ho :s68: proverò a sistemare anche quella.

 

la mia scheda video è una ATI Radeon HD 8300 Series... nel Topic del forum dove sono segnate le schede video supportate non mi pare che sia inserita... però, a questo punto, il gioco non dovrebbe non partire per niente???

SERGIO

Modificato da SeLaRgIuS
Link al commento
Condividi su altri siti

avevo già provato ad installare l'ultimo Driver aggiornato della mia scheda video però il problema continuava a presentarsi.

per la scheda madre ho un problemino... non so che scheda madre ho :s68: proverò a sistemare anche quella.

 

la mia scheda video è una ATI Radeon HD 8300 Series... nel Topic del forum dove sono segnate le schede video supportate non mi pare che sia inserita... però, a questo punto, il gioco non dovrebbe non partire per niente???

SERGIO

 

 

Era una domanda :s10: potrebbe essere questo la radice del problema secondo voi?

 

SERGIO

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...