iachille Inviato 20 Luglio, 2009 Segnala Share Inviato 20 Luglio, 2009 http://www.jsme.or.jp/tsd/ICBTT/conference...ioNAKAHARA.html Eccolo qui,aiutatemi a ricordare per quale servizio era istallato a bordo di Nave Cigno. Non si voleva mai avviare e doveva intervenire il capo. :s01: Non ne ho piu' visto in giro. Ringrazio in anticipo chi interverra'. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totiano* Inviato 21 Luglio, 2009 Segnala Share Inviato 21 Luglio, 2009 io li ho vissuti solo indirettamente, nel senso che non li ho mai impiegati ma li ho "visti" su altre unità. questi compressori producevano aria lata pressione per cui posso immagimare che sulle navi producessero aria per l'avviamento di motori diesel, principali o, nel caso delle navi a calòdaia come il Cigno, dei diesel alternatori. attraverso della riduttrici di pressione è probabibile che si ricavassero altre utenze, dagli automatismi per la propulsione alle serrande del consizionamento alla pulizia di serrette... come va la memoria? riaffiora qualcosa? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iachille Inviato 21 Luglio, 2009 Autore Segnala Share Inviato 21 Luglio, 2009 Salve,ricordo che non era per il servizio macchina ma caricava dei gruppi di bombole poste nel carrugetto(corridoio al ponte coperta) e nei locali alloggi di prua e poppa. Forse per lanciare i siluri?Non lo so la competenza nostra si fermava alle bombole,e quelle di prua -poppa? Ciao. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore bollazero Inviato 21 Luglio, 2009 Segnala Share Inviato 21 Luglio, 2009 accidenti..... :s68: .....mi hai fatto ricordare che a Spezia ne avevamo uno in banchina per caricare le bombole,senza adoperare quello di bordo. ricordo ,come dicevi Tu,che il capo silurista doveva metterci tutta la sua abilita' nel metterlo in moto. e il rumore poi.........assordante :s12: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iachille Inviato 21 Luglio, 2009 Autore Segnala Share Inviato 21 Luglio, 2009 Allora era montato proprio per lanciare i siluri :s41: Il grande vantaggio di queste macchine è che potevavo funzionare anche in black out, totale assenza di energia elettrica a bordo. Bei ricordi. Ciao a tutti. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.