Vai al contenuto

Monitor 19" Formato 16:9


U19 Gunther Prien

Messaggi raccomandati

Ho appena cambiato il monitor con un samsung in formato 16:9, quelli quadrati sono oramai introvabili. Ovviamente la conseguenza è che le cose prendano una forma diversa, quindi la lente del periscopio ha preso una forma ovalizzata. Mi chiedo non c'è rimedio? é normale che ci sia questo schiacciamento e quando influisci sul gioco?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.... sicocme hai un monitor rettangolare e non più quadrato come il classico CRT, cambia il formato di visualizzazione.

 

Se prima col CRT stavi sui 4/3 ora sei in 16/9.

 

Quello che devi fare è trovare una risoluzione nelle impostazioni della scheda video, che collimi col formato del tuo nuovo video.

 

Quindi devi impostare una risoluzione il cui rapporto si avvicini ai 16/9 del video.

Io attualmente sto in 1280 x 800 ed è tutto proporzionato. volendo potrei spingermi a 1440 x 900 o addirittura a 1680 x 1050. Se fai i rapporti vedrai che si mantengono più o meno uguali. (lato lungo diviso lato corto )

 

Alternativamente a tutto ciò vai di ignoranza pura, apri la finestra di impostazioni e provi tutte le risoluzioni fino a quando non ne becchi una che ti aggrada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di tutti i suggerimenti.

 

Quindi devo agire dalle impostazioni della scheda grafica e non dall'interno del gioco, alcuni ti permettono di impostare la risoluzione, e neppure dalle impostazioni di Windows, per intenderci nella parte dove gestisci anche il salva schermo.

 

Ora smanetto un po e vediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi anche vedere su Proprietà del file sh3.exe, in genere c'è scritto "esegui in risoluzione xxx"

 

Ho dato una scorsa veloce alla gestione ATi della scheda video, ma ho trovato solo "imposta aerea desktop su"...ma nulla che faccia riferimento alle risoluzioni per l'esecuzione dei giochi. Ed io che pensavo che con un monitor nuovo miglioravo anche la vista!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao U19 Gunther Prien io avevo il tuo stesso problema sul mio portatile. Vedevo tutti gli effetti del gioco in risoluzione 16:9 quindi con l'effetto schiacciamento.

Poi improvvisamente dopo un aggiornamento dei driver della scheda video (che non è molto potente visto che si tratta di un portatile) ha cominciato ad apparirmi il gioco in modalità 4:3 però con l'onere delle strisce nere ai lati.

Tra avere il gioco deformato e avere la barre nere laterali ho preferito la seconda opzione. Almeno il gioco è in formato originale.

Peccato che la UBI non abbia pensato ad una patch per sistemare questo problema... ma si sa... per loro l'importante è sfornare nuovi prodotti e vendere, vendere...!!!

Modificato da E-Star
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...