22GCT_Hollywood Report post Posted July 11, 2009 Salve a tutti voi ragazzi, manca da anni ormai da questo forum e ora che ho ripreparato SHIII con GWX 3.0 è un piacere leggere ancora tutto e di piu su questo splendido simulatore. Anche io appartengo ad una cumunity virtuale il 22GCT che gioca su IL2. Cmq bando alle ciance non riesco a risolvere un problemino, se di problema si tratta... i messaggi radio che ricevo da comando sono in Francese, c'è un motivo? Gioco chiaramente con la GWx 3.0. Gli altri messaggi pre-missione sono invece tutti in Inglese. Grazie per l'attenzione e la cortesia! Paolo Share this post Link to post Share on other sites
-alpha class- Report post Posted July 11, 2009 Forse hai installato il Fix French... Share this post Link to post Share on other sites
22GCT_Hollywood Report post Posted July 11, 2009 Si infatti, ma se lo tolgo non vedo piu i messaggi, ossia il brief a inizio missione è bianco. :s07: Share this post Link to post Share on other sites
Sag75 Report post Posted July 11, 2009 hai qualche altro mod installato, tipo Regi Delfini o simile per la traduzione dei testi ? Share this post Link to post Share on other sites
22GCT_Hollywood Report post Posted July 12, 2009 (edited) No ho il GWX con l'aggiunta dei Mod consigliati su questo Forum come i battelli di salvataggio, danni siluri, ma niente relativo alla lingua. Grazie!! P.S. Complimenti per la tua guida Sag75!!! Perfetta. Edited July 12, 2009 by 22GCT_Hollywood Share this post Link to post Share on other sites
Sag75 Report post Posted July 12, 2009 ciao, i messaggi radio dovresti trovarli qui, in questa cartella di SH3: data/Campaigns/Campaign il file è messages_en e contiene tutti i messaggi radio, aprilo e vedi se ci sono e in che lingua sono. Un'altra alternativa è di controllare la lingua selezionata tra le opzioni di SH3, vedi se è messa su inglese, ..che non sia francese magari.. ciao! PS. grazie, spero che sia utile a te.. come lo è stato a me nel metterla giù! Share this post Link to post Share on other sites
22GCT_Hollywood Report post Posted July 12, 2009 Funziona! Grazie! era il Fix French, non so perche la prima volta che ho disabilitato il mod vedevo i messaggi tutti in bianco, ora con una nuova campagna tutto è ok. Grazie per l'aiuto!! Share this post Link to post Share on other sites
Sag75 Report post Posted July 12, 2009 beh, non saprei, ma in genere i mod vanno aggiunti/tolti quando si è in porto o all'inizio di una nuova campagna. Share this post Link to post Share on other sites