Vai al contenuto

Un Ricordo Dalla Mia Crociera


ammiraglia88

Messaggi raccomandati

Nel corso della mia crociera (turistica), sulla cui nave era presente anche una piccola ma molto bella cappella, ho ricevuto un gentile omaggio da parte di Don Giovanni, il Cappellano di bordo.

Una piccola parentesi: avete fatto caso che poverino, porta un nome che non gli si addice sicuramente :s03:

 

Battutacce a parte, tornando seria :s10: vi mostro il "santino" che mi ha dato.

 

 

pregourfatherdav.jpg

 

 

pregourfatherretro.jpg

 

La preghiera posta sul retro dello stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per aver postato il "santino".

E' la prima volta che mi capita di vederne uno così "particolare".

Per chi crede, per chi ha fede..... è sempre la nostra stella polare.

 

Paco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho specificato, ma penso fosse comunque chiaro, che questo è solo uno dei ricordi della mia crociera. Come tutte le ferie, come tutti i viaggi (sia per mare che per terra), ci rimangono sempre molti ricordi.

 

 

Tornando al titolo di questo topic, vi dirò che mi è ancora successo di trovare una piccola cappella su una nave da crociera, non è la regola, ma qualcuna ce l'ha.

Il fatto di parlare con il Cappellano è stato proprio un caso, che mi ha colpita ancora di più quando mi ha consegnato questo "santino" molto particolare ... deve avermi letto in faccia che sono appassionata di navi! :s12:

 

La cosa, anche strana, da cui è nato tutto, è stato il fatto che vicino ad una bella statua della Madonna, all'entrata della Cappella, si trova un quaderno sul quale possono essere apposti pensieri e firme. Questo quaderno è stato creato da una Cooperativa di qui, della provincia di Trento, che conosco e che accoglie ragazzi disabili.

Così mi sono incuriosita, volevo capire che legame potesse esserci tra i Trentini e la nave (o il Cappellano). Dopo averci riflettuto un po' ... mi sembrava una cosa un po' stupida disturbare per una semplice curiosità :s19: ... mi sono fatta coraggio e sono andata a chiedere. Risposta non ne ho, perchè purtroppo Don Giovanni aveva già trovato a bordo quel quaderno e non ne sapeva la "storia", però, proprio in quell'istante, stava metterdo in ordine proprio i suoi santini ... i casi della vita, e così ... ho ricevuto questo fantastico regalo, una bella immagine in tema di navigazione e di naviganti. :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...