Vai al contenuto

Sso Mission_00


Drakken

Messaggi raccomandati

*************************** START ENCRIPTION MESSAGE ***************************

 

************************** ANTARTIKA CAMPAIGN **********************

************************** TITLE MISSION: FALKLAND CRISIS ***********************

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DA ----> COMANDO BETASOM MASTER EDITOR

A ----> FLOTTA DW BETASOM RETICOLO STRATEGICO SAVC

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

RES: HIGH / MOD: AT3 / REQ.MIN: CORSO BASE ACCADEMIA + SSO ACT / RATIO DIF: HIGH ****

TMA: AUTO - OPTIONAL MANUAL / LIMIT TIME: +2,30 HR from zulu

CONTC: MSN / TIME: 21.00 / DAY: 09 LUGLIO

 

Pre_Briefing: (importante)

 

Salve comandanti, questa è la prima missione della SSO, una prova generale, perciò i partecipanti devono essere iscritti nelle liste della SSO, pena l'esclusione della partita.

I punteggi saranno valutati come descritto dalle regole, ma non saranno assegnati nei vari CV personali. Lo scopo sarà di capire se tutto funziona bene e se ci sono dei parametri

eventualmente da modificare.

Da Settembre una volta al mese editerò una missione che seguirà un percorso dinamico stile campagna. In tutto 11 missioni.

La campagna si basa su una presunta guerra "convenzionale" fra la NATO e la RUSSIA/CINA per la conquista strategica del continente dell' ANTARTIDE ricco delle preziose materie prime.

Questa è la missione 00.

 

SITUAZIONE:

I due schieramenti per offrire una base logistica alle rispettive forze schierate intorno all' Antartide, scelgono come base di appoggio le Isole Falkland.

La parte a Ovest è sotto controllo Argentino /Russo . La parte ad Est è presediato dalla NATO.

Entrambi gli schieramenti hanno come obiettivo di impadronirsi delle postazioni del nemico.

 

Trasmettiamo NAVMAP dell' Intel:

 

nuovaimmagine.jpg

 

 

ORDINI FLOTTA DW NATO DIVISI X PIATTAFORME PILOTABILI:

 

 

 

A ---> SSN 688i :

POSIZIONATEVI IN ZONA DEL VS PORTO E DEL CENTRO DI COMANDO ATTACCATE OGNI UNITA' IN AVVICINAMENTO

OFFRITE SUPPORTO STRIKE IN CASO DI NECESSITA'.

OBIETTIVO PRIMARIO SARA' TRASMESSO VIA RADIO. ROE: WAR.

CONFIGURAZIONE ARMI CONSIGLIATA: ++++ASW / ++++ ASUW / ++++ STRIKE

 

B ---> SSN 688i :

POSIZIONATEVI IN ZONA VICINO AL CENTRO DI COMANDO NEMICO, OFFRITE SUPPORTO STRIKE IN CASO DI NECESSITA'.

OBIETTIVO PRIMARIO SARA' TRASMESSO VIA RADIO. ROE: WAR.

CONFIGURAZIONE ARMI CONSIGLIATA: ++++ASW / ++++ ASUW / ++++ STRIKE

 

 

C ---> SSK TODARO :

POSIZIONATEVI IN ZONA VICINO AL CENTRO DI COMANDO NEMICO.

OBIETTIVO PRIMARIO SARA' TRASMESSO VIA RADIO. ROE: WAR.

CONFIGURAZIONE ARMI CONSIGLIATA: ++++ASW / +++ ASUW

 

 

D ---> FFG O.H. PERRY :

 

LASCIATE ASAP IL PORTO, E INIZIATE UN PATTUGLIAMENTO DELLE COSTE DOVE E' POSIZIONATO IL NS CENTRO DI COMANDO.

CONFIGURAZIONE ARMI CONSIGLIATA: ++++ASW / ++++AAW / +++ ASUW

 

 

E ---> MH-60R SeaHawk :

LA VS MISSIONE E' LA PIU' IMPORTANTE, DOVRETE LASCIARE LA VS BASE HELIPAD, E RAGGIUNGERE LA BASE NEMICA GPS. DOPO AVER LASCIATO LA VS SPECIAL FORCE

POTETE DISTRUGGERE LA STESSA. INTANTO LE SPECIAL FORCE TRASMETTERANNO LE COORDINATE PER IL RILASCIO DELLA DELTA FORCE DA PARTE DEL NS SUB IN ZONA.

LA DELTA FORCE SI OCCUPERA' DI ELIMINARE LA POSTAZIONE SAM NELLE VICINANZE DEL CENTRO DI COMANDO.

COSI' POTRETE AVVICINARVI ALLA BASE NEMICA E CATTURARLA CON LA VS SPECIAL FORCE.

UNA VOLTA CATTURATO IL CENTRO DI COMANDO TUTTE LE STRUTTURE (SAM/SSM) TERRESTRI SARANNO SOTTO IL NS CONTROLLO.

LE ISTRUZIONI SARANNO DATE VIA RADIO.

CONFIGURAZIONE ARMI CONSIGLIATA: ++++ STRIKE

 

A SUPPORTO DELLA NS FORZA DI ATTACCO CI SARA' UN CG TICONDEROGA.

 

 

 

****************************************************************************

 

 

ORDINI FLOTTA DW RUS DIVISI X PIATTAFORME PILOTABILI:

 

 

A ---> SSN AKULA II :

POSIZIONATEVI IN ZONA DEL VS PORTO E DEL CENTRO DI COMANDO ATTACCATE OGNI UNITA' IN AVVICINAMENTO

OFFRITE SUPPORTO STRIKE IN CASO DI NECESSITA'.

OBIETTIVO PRIMARIO SARA' TRASMESSO VIA RADIO. ROE: WAR.

CONFIGURAZIONE ARMI CONSIGLIATA: ++++ASW / ++++ ASUW / ++++ STRIKE

 

B ---> SSN AKULA II :

POSIZIONATEVI IN ZONA VICINO AL CENTRO DI COMANDO NEMICO, OFFRITE SUPPORTO STRIKE IN CASO DI NECESSITA'.

OBIETTIVO PRIMARIO SARA' TRASMESSO VIA RADIO. ROE: WAR.

CONFIGURAZIONE ARMI CONSIGLIATA: ++++ASW / ++++ ASUW / ++++ STRIKE

 

C ---> SSK LADA :

POSIZIONATEVI IN ZONA VICINO AL CENTRO DI COMANDO NEMICO.

OBIETTIVO PRIMARIO SARA' TRASMESSO VIA RADIO. ROE: WAR.

CONFIGURAZIONE ARMI CONSIGLIATA: ++++ASW / +++ ASUW

 

 

D ---> DDG UDALOY :

 

LASCIATE ASAP IL PORTO, E INIZIATE UN PATTUGLIAMENTO DELLE COSTE DOVE E' POSIZIONATO IL NS CENTRO DI COMANDO.

CONFIGURAZIONE ARMI CONSIGLIATA: ++++ ASW / ++++AAW / +++ ASUW

 

 

E ---> KA-27 HELIX :

LA VS MISSIONE E' LA PIU' IMPORTANTE, DOVRETE LASCIARE LA VS BASE HELIPAD, E RAGGIUNGERE LA BASE NEMICA GPS. DOPO AVER LASCIATO LA VS SPECIAL FORCE

POTETE DISTRUGGERE LA STESSA. INTANTO LE SPECIAL FORCE TRASMETTERANNO LE COORDINATE PER IL RILASCIO DELLA DELTA FORCE DA PARTE DEL NS SUB IN ZONA.

LA DELTA FORCE SI OCCUPERA' DI ELIMINARE LA POSTAZIONE SAM NELLE VICINANZE DEL CENTRO DI COMANDO.

COSI' POTRETE AVVICINARVI ALLA BASE NEMICA E CATTURARLA CON LA VS SPECIAL FORCE.

UNA VOLTA CATTURATO IL CENTRO DI COMANDO TUTTE LE STRUTTURE (SAM/SSM) TERRESTRI SARANNO SOTTO IL NS CONTROLLO.

LE ISTRUZIONI SARANNO DATE VIA RADIO.

CONFIGURAZIONE ARMI CONSIGLIATA: ++++ STRIKE

 

A SUPPORTO DELLA NS FORZA DI ATTACCO CI SARA' UN CG "SLAVA".

 

 

**************************************>>>>>>>>>>>END MESSAGE

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve comandanti, questa è la prima missione della SSO, una prova generale, perciò i partecipanti devono essere iscritti nelle liste della SSO, pena l'esclusione della partita.

 

 

E una tua decisione arbitraria questa, visto che ne' Hunter ne' Djmitri hanno messo un annuncio ufficiale in merito.

La modalita' SSO non e' ancora partita e quindi non ha senso fare missioni "esclusive per le reclute della SSO".

Si tratta di discriminazione vera e propria.

Link al commento
Condividi su altri siti

E una tua decisione arbitraria questa, visto che ne' Hunter ne' Djmitri hanno messo un annuncio ufficiale in merito.

La modalita' SSO non e' ancora partita e quindi non ha senso fare missioni "esclusive per le reclute della SSO".

Si tratta di discriminazione vera e propria.

 

 

Ma forse non l'hai notato ma la SSO è partita ufficialmente con l'annuncio di Hunter in occasione della Festa di Betasom, e l'invito ad iscriversi (a chi lo desidera) in questa sezione/modalità di gioco.

Questa partita vuole essere una prova generale, non vedo nulla di discriminatorio.

 

 

Se non vuoi partecipare alla SSO non vedo il motivo delle tue lamentele.

Link al commento
Condividi su altri siti

E una tua decisione arbitraria questa, visto che ne' Hunter ne' Djmitri hanno messo un annuncio ufficiale in merito. La modalita' SSO non e' ancora partita e quindi non ha senso fare missioni "esclusive per le reclute della SSO". Si tratta di discriminazione vera e propria.

 

Ma forse non l'hai notato ma la SSO è partita ufficialmente con l'annuncio di Hunter in occasione della Festa di Betasom, e l'invito ad iscriversi (a chi lo desidera) in questa sezione/modalità di gioco.

Questa partita vuole essere una prova generale, non vedo nulla di discriminatorio.

 

 

Se non vuoi partecipare alla SSO non vedo il motivo delle tue lamentele.

 

Innanzitutto mi vedo per l'ennesima volta costretto a supplicarvi di moderare i toni: a me dispiace parecchio, e penso sia così anche per molti altri, constatare che non riuscite a dirvi due parole di fila senza punzecchiarvi...mi sembrate Tatiana e Katiana!!! :s03: :s03: :s03:

 

Entrando nel merito della questione, è vero che l'SSO è stata ufficialmente lanciato, e infatti si sono aperte da un po' le iscrizioni, ma è anche vero che per la sua partenza operativa ci sono ancora alcune cose da fare:

vanno definite bene le due flotte (ancora mancano delle iscrizioni mi sembra, e non abbiamo ancora capito bene se c'è bisogno che qualcuno "passi dall'altra parte" o no) Inoltre non sono stati decisi i responsabili di flotta, nè la commissione... Ci sono attualmente 13 adesioni di cui 4 sole per la parte NATO (più quella di Stefano che attualmente non può partecipare)...come ci gestiamo?

Tra l'altro l'attuale differenza di iscrizioni non consente di fare nemmeno una "prova generale" dell'SSO...a meno che non si voglia fare un semplice test del meccanismo dei punteggi senza rispettare le composizioni dei due schieramenti

Dubito che per giovedì sera riusciamo a risolvere tutte queste cosucce: vista infatti la portata della cosa, sarebbe bene pianificarla con un anticipo più consistente (almeno un paio di settimane) e soprattutto contattando prima i moderatori della sezione (vale a dire Djmitri e il sottoscritto) quanto meno per far iniziare il tutto in modo concordato. E questo valeva anche per eventuali test...

 

Vabbè, in definitiva credo che ci troviamo di fronte ad una scelta: o tenere questa missione per giovedì, ma che NON sarà la prima dell'SSO, o farne un'altra questa settimana, e posticipare questa ad una data che potrebbe essere il 23 o il 30 luglio, a seconda della maggiore partecipazione. Mi dispiace di metterla giù così decisa, ma forse una telefonata, un pm o anche solo un veloce scambio di idee durante la missione dell'altra sera potevano evitare questo inconveniente!

 

per inciso, io per i prossimi 2 giovedì sono out...

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi esprimo molto bene in italiano, ma per voi fare una "prova" che significa ????

 

Ok visto che da ora in poi dobbiamo chiedere il permesso per tutto, (a proposito se non era per alcuni di noi, ancora giocavamo una partita al mese),

ritiro la mia partita.

 

Quando sarete comodi mandatemi un segnale.

 

Questo forse è il ringraziamento per tutte le partite che ho editato finora.

 

 

PARTITA ANNULLATA.

 

 

P.S.: SERTORE o chiunque altro se avete tempo e voglia createla Voi la partita per favore.

 

ciao ciao :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad essere conciliante ma evidentemente la cosa non funziona quindi ora lo sarò molto meno.

La seguente affermazione:

 

Salve comandanti, questa è la prima missione della SSO, una prova generale, perciò i partecipanti devono essere iscritti nelle liste della SSO, pena l'esclusione della partita.

I punteggi saranno valutati come descritto dalle regole, ma non saranno assegnati nei vari CV personali. Lo scopo sarà di capire se tutto funziona bene e se ci sono dei parametri

eventualmente da modificare.

Da Settembre una volta al mese editerò una missione che seguirà un percorso dinamico stile campagna. In tutto 11 missioni.

La campagna si basa su una presunta guerra "convenzionale" fra la NATO e la RUSSIA/CINA per la conquista strategica del continente dell' ANTARTIDE ricco delle preziose materie prime.

Questa è la missione 00.

 

è esattamente quello che avrebbe dovuto essere concordato PRIMA con i moderatori della sezione Dangerous Waters di Betasom. Non si tratta di dover "chiedere il permesso", anche se comunque non ci sarebbe niente di male visto che io qui ho sempre "chiesto il permesso" a chi aveva responsabilità maggiori delle mie all'interno del forum. Si tratta del fatto che l'SSO è partita come un'iniziativa costitutiva della nostra sezione, alcuni, e -scusate se lo dico, ma è vero - più di tutti il sottoscritto, si sono sbattuti non poco per farlo partire, scrivere regolamenti, mail, fare sintesi delle idee che man mano venivano portate, presentare l'iniziativa a direttivo e staff, farla approvare e se volete posso continuare. Non mi sembra di pretendere la luna se chiedo che la prima missione, di test, prova o quello che è, venga proposta quanto meno informandomi prima dell'iniziativa. Non ci vedo niente di straordinario o di "frustrante" in questo, solo un gesto di correttezza di base. E sono sinceramente stupito del fatto che la cosa non sia stata compresa prima e che non venga compresa neppure adesso, nonostante abbia cercato di spiegarne le ragioni.

I ringraziamenti per le partite che hai editato finora, Marco, ti sono sempre stati fatti, nessuno nega il ruolo di grande importanza che ricopri nella vita di questa sezione e spero che nessuno ti abbia mai mancato di gratitudine per questo, sicuramente la mia c'è e ci sarà sempre. Però come tu rivendichi giustamente gratitudine per il contributo che dai, dovresti essere anche pronto a darne, di gratitudine, per quello che gli altri danno. Ognuno con le sue capacità. E tutto quello che chiedevo - o meglio - che immaginavo mi fosse dovuto sia in quanto moderatore sia per il lavoro fatto sull'SSO, era una telefonata o un pm per dire: "mi piacerebbe partire con l'SSO, che ne dici, si può fare questa settimana, o la prossima? Come ci muoviamo? prima partita? test? prova generale? ecc...ecc.." Invece mi connetto per caso una domenica pomeriggio (dico per caso perchè sarei anche in ferie) e mi trovo già tutto proposto e organizzato. Se a qualcuno questo sembra il modo normale di procedere, beh abbiamo un problemino perchè questo non è il mio modo di procedere, nè è stato finora quello che ha caratterizzato le attività del forum di Betasom e della nostra sezione in particolare.

 

A me dispiace per questi interventi, non immaginate quanto. Mi dispiace perchè va a crearsi un clima di tensione che non ha veramente senso di essere, sia per il fatto che siamo una sezione ludica, quindi un gruppo che teoricamente dovrebbe stare assieme per divertirsi, sia perchè abbiamo dimostrato in più occasioni di saper fare assieme cose bellissime.

 

E mi dispiace inoltre per tutte le persone che so tenere molto a questo gruppo, e che a più riprese mi hanno manifestato in modo pacato e costruttivo tanto apprezzamento quanto critiche per cosa si fa e per come lo si fa.

 

Se sono moderatore di questa sezione non è perchè sono il più bravo a giocare, o a proporre serate. Mai preteso niente del genere e credo che avrebbe anche poco senso che i criteri usati fossero quelli. Se lo sono, è perchè qualcuno ha ritenuto che potessi essere un valido aiuto per il forum e qualcun altro ha accettato tale proposta. Se a qualcuno questo non sta bene, lo dica apertamente.

 

E per dare dimostrazione del fatto che non è mia intenzione sbattere i piedi per affermare chissà quale autorità, ma semplicemente richiamare a quei valori di rispetto e correttezza che hanno sempre caratterizzato le nostre attività e rapporti, lascio aperto il topic, nella speranza che possiate fare giovedì sera questa o un'altra missione e che la discussione prosegua nei toni civili di cui siamo capaci :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad essere conciliante ma evidentemente la cosa non funziona quindi ora lo sarò molto meno.

La seguente affermazione:

E per dare dimostrazione del fatto che non è mia intenzione sbattere i piedi per affermare chissà quale autorità, ma semplicemente richiamare a quei valori di rispetto e correttezza che hanno sempre caratterizzato le nostre attività e rapporti, lascio aperto il topic, nella speranza che possiate fare giovedì sera questa o un'altra missione e che la discussione prosegua nei toni civili di cui siamo capaci :s02:

 

1) Allora per essere precisi io non ho utilizzato "mai" toni non civili.... se si vorrei vedere dei riferimenti precisi e qui mi rivolgo allo staff dirigenziale...

 

2) La partita era una prova generale, niente di eccezionale, nulla di più o di meno... di quanto non già fatto nelle settimane scorse.

 

3) Non vedo sinceramente tutto questo problema, in quanto si tratta in fondo di un gioco... mentre per alcuni faccio "discriminazioni", ecc ecc. Sinceramente sono esterrefatto.

 

4) La mia voglia di fare gruppo e proporre partite, ai tuoi occhi Francesco, si sta tramutando in qualcos' altro.... sinceramente non capisco tutti questi problemi, oltretutto il mio voleva essere un incentivo all'iscrizione alla SSO.

E provare a testare questa nuova modalità. Non è stato progettato nulla, non ho fatto ancora niente, rimane semplicemente una "prova".

 

5) Bastava che mi mandavi un PM e mi spiegavi le tue motivazioni lì... e poi tutto è nato per una singola obiezione di chi tra l'altro non partecipa a tale modalità

 

6) Sinceramente l'ultima cosa che mi è passato per la mente era quella di chiamarti al telefono e disturbarti mentre sei in vacanza per una "partita"

 

7) Comunque per me non ci sono problemi... giovedì sarò disponibile per una partita amichevole con tutti colori che hanno voglia di divertirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Allora per essere precisi io non ho utilizzato "mai" toni non civili.... se si vorrei vedere dei riferimenti precisi e qui mi rivolgo allo staff dirigenziale...

 

E infatti nessuno ha mai detto il contrario: nella mia frase che hai quotato c'è scritto: ...che la discussione prosegua nei toni civili di cui siamo capaci :s12: :s12:

 

Per il resto valgono le mie osservazioni fatte in precedenza, e credimi ai miei occhi la tua voglia di fare gruppo e di proporre partite non si sta trasformando in un bel niente... anzi la ritengo una cosa molto bella, sia pure portata avanti con uno stile diverso dal mio (ma non c'è niente di male ad essere diversi, anzi!!!)

Il mio ruolo di moderatore mi impone di intervenire in un certo modo specialmente quando ci sono possibili inneschi di flames (e infatti lo scambio di battute tra te e Ugo è stato il motivo per cui sono stato costretto ad intervenire ufficialmente e non in privato). Sarei intervenuto alla stessa maniera con chiunque altro. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo solo adesso.

 

Concordo pienamente con Francesco: bastava semplicemente fare un post anche in sez. istruttori, dove si domandava se era il caso di partire o meno con l'SSO...Ancora alcuni non hanno aderito, devono ancora essere nominati i responsabili di flotta, la commissione, i punteggi, ecc ecc.

Non ci sono i curriculum, io avevo iniziato a prepararli, ma poi si decise di farli con il database e quant'altro e quindi mi sono fermato...

 

Insomma siamo ancora in alto mare e secondo me è un po prematuro partire così, senza avere le idee troppo chiare.

 

 

Poi tutto questo permalosismo Marco, mi sembra alquanto eccessivo. :s12: Se Francesco ti avesse detto che non sei buono a fare missioni, che non capisci niente e cose di questo genere, potrei darti anche ragione, ma ti ha semplicemente spiegato nei toni più pacati e civili (cosa che io non sarei mai riuscito a fare e per questo lo ammiro molto) il motivo del suo disappunto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi un bel giorno mi dovete spiegare per voi che significa la parola "PROVA"....

 

faccio un esempio: allora io mi scrivo in una squadra, per fare un campionato, prima del campionato ufficiale, facciamo un allenamento per provare gli schemi....

mi spiegate che rapporto c'è tra un allenamento con una partita ufficiale....

 

mi spiegate perchè uno che non si scrive al campionato protesta perchè non gioca ???

 

 

 

se non l'avessi chiamata la missione SSO ma "CICCIO BELLO" non ci sarebbero stati tutti questi problemi....

 

la missione è una SSO in quanto si base su quelle regole, ma come già scritto, era una prova.

 

Quando Simonov ha lanciato l'idea della DW-EXTREME molti non erano d'accordo, ebbene se non avessi fatto le missioni DW-EXTREME prendendo lo spunto di SIMONOV, be saremmo ancora qui a discuterne,

garantito al 100%.

 

Sinceramente io se c'è una cosa che non mi interessa o non piace, di sicuro non mi intrometto, non la critico, e non cerco di creare confusione inutile, al contrario di qualcuno.

 

poi vorrei tornare al vero motivo di tutto questo casino ????

 

Perchè nessun altro ha avuto problemi ???

 

Perchè nessun altro ha gridato allo scandalo ???

 

E poi caro Federico questo permalosismo che vedi in me, io sinceramente penso che sia l'esatto contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi un bel giorno mi dovete spiegare per voi che significa la parola "PROVA"....

 

faccio un esempio: allora io mi scrivo in una squadra, per fare un campionato, prima del campionato ufficiale, facciamo un allenamento per provare gli schemi....

mi spiegate che rapporto c'è tra un allenamento con una partita ufficiale....

 

mi spiegate perchè uno che non si scrive al campionato protesta perchè non gioca ???

 

 

 

se non l'avessi chiamata la missione SSO ma "CICCIO BELLO" non ci sarebbero stati tutti questi problemi....

 

la missione è una SSO in quanto si base su quelle regole, ma come già scritto, era una prova.

 

Quando Simonov ha lanciato l'idea della DW-EXTREME molti non erano d'accordo, ebbene se non avessi fatto le missioni DW-EXTREME prendendo lo spunto di SIMONOV, be saremmo ancora qui a discuterne,

garantito al 100%.

 

Sinceramente io se c'è una cosa che non mi interessa o non piace, di sicuro non mi intrometto, non la critico, e non cerco di creare confusione inutile, al contrario di qualcuno.

 

poi vorrei tornare al vero motivo di tutto questo casino ????

 

Perchè nessun altro ha avuto problemi ???

 

Perchè nessun altro ha gridato allo scandalo ???

 

E poi caro Federico questo permalosismo che vedi in me, io sinceramente penso che sia l'esatto contrario.

 

Allora provo a spiegarmi per l'ultima volta. Sappiamo perfettamente cosa significa "prova", nonchè il significato tra "prova" e "missione ufficiale". Il punto non è che fosse una prova o altro, il punto è che tutto quanto riguarda l'SSO si gradirebbe venisse fatto in maniera coordinata. E questo significa decidere assieme le cose prima, soprattutto con coloro che hanno la responsabilità della sezione anche di fronte al Direttivo, visto che l'SSO è stata varata come modalità di gioco ufficiale di Betasom.

Non sto dicendo che questa iniziativa in particolare sia sbagliata, nè che fosse assurdo proporre una cosa del genere. Ma era NECESSARIO quantomeno infomarne prima i moderatori. Se tu vedi questa come una lungaggine burocratica, beh mi dispiace che questo sia il livello di stima che hai nei nostri confronti! Ti garantisco che invece la cosa è finalizzata a dare FUNZIONALITA' al forum e alle sue iniziative, e tale deve continuare ad essere.

Mi rendo conto che hai proposto la cosa nella maniera più generosa ed entusiasta possibile, e questo fa sì che ora vedi rosso, e non ti accorgi che in realtà la questione è davvero semplicissima. Per mantenere il tuo esempio, ti sei iscritto ad una squadra, e senza informarne i responsabili sei entrato in spogliatoio e hai organizzato una partita di allenamento per provare gli schemi, e pretendi che l'allenatore, venuto a saperlo, non si incazzi ma anzi apprezzi la tua iniziativa. Beninteso noi come moderatori non siamo l'equivalente di un allenatore per una squadra di calcio, ma insomma, era per indicare una figura di responsabilità che calzasse :s02:

 

Ad ogni modo, cogliendo l'"input SSO", ho postato nel topic delle adesioni un loro riassunto:

 

squadra russa: 8 iscritti

squadra USA: 4 iscritti di cui uno indisponibile (Stefano74) e uno sicuramente assente questo giovedì (cioè io)

 

Date queste premesse non mi sembra ci siano le condizioni per effettuare alcun test così presto, ribadisco quindi la mia proposta di rinviarlo di un paio di settimane...

Modificato da R.Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Drakken, la mia seccatura era dettata dal fatto che "escludevi" giocatori a priori dalla tua esercitazione.

Ora tieni presente che so benissimo che la modalita' SSO e' una modalita' competitiva con punteggi/promozioni e quant'altro e proprio per questo non azzarderei mai la richiesta di partecipare ad una missione ufficiale senza essermi preventivamente iscritto a tale modalita'.

Ma qui tu facevi una missione di addestramento, missione che per tua stessa ammissione non avrebbbe avuto nessun riflesso positivo o negativo sul curriculum SSO dei partecipanti. Stando cosi' la cosa perche' escludere giocatori che non fanno parte del SSO ?

Se d'altra parte queste missioni di addestramento SSO valutassero le prestazioni di giocatori e quindi incidessero sul loro curriculum, come nel caso delle partite ufficiali non richiederei la partecipazioni senza essermi prima iscritto. Tutto qui.

Ma escludere giocatori soltanto perche' invece di missione la si chiama missione addestramento SSO (che pero' non ha alcuna valenza per l'SSO perche' non incide sui punteggi dei giocatori) beh mi e' sembrato francamente eccessivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...