Vai al contenuto

Mostra Di Modellismo "città Di Bolzano"


drakkar

Messaggi raccomandati

Volevo render partecipi i comandati della base dell'evento modellistico "Città di Bolzano"

E così ringraziare l'Associazione Nazionale Marinai d'Italia sez. Bolzano per l'aiuto datoci e per aver messo a disposizione per il pubblico affluito, alcuni cimeli e foto inedite del R. I. Bolzano nonchè materiale nauticodi vario genere!

 

Con grande sorpresa ho scoperto che sono numerosi gli ex marinai qua tra le Alpi...

 

http://www.gruppomodellisticoariete.it/Mos...le%20report.htm

 

Grazie

marco

(in qualità di presidente del gruppo modellistico "Ariete" di Bolzano)

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

bellissime :s20: :s20: foto e mezzi bisogna che anno prossimo metta in progamma visita da Voi. fammi sapere in anticipo causa Km e altro.

ps eccezzionale prua del SLT con portelli aperti. :s12:

qualora mi moglie mi dia una botta in testa e io rincritrullerei (facendo altro, che solo navi come modelli) :s03: , potresti mettermi in contatto con colui che ha costruito le due autoblindo italiane che si vedono ?? :s02: x piani o disegni???

salutoni marco

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ancora altre foto..(ad opera del buon Luciano Rizzato)

 

http://www.modellisticamonfalconese.com/Fo...olzano2009.html

 

Si è potuto notare inoltre la presenza di numerosi cimeli storici della marina tra cui la bandiera originale perfettamente conservata dell'inc. "Scharnhorst" del 1911 (protagonista assieme al "Dresden" delle battaglie in sud Atlantico)

 

Uno dei salvagenti a bordo dell'Inc. "Bolzano", ed altri cimeli ed attrezzature varie...

 

ciao marco

Link al commento
Condividi su altri siti

fa parte di una collezione appartenente ad un nostro socio del gruppo..

Mi ha raccontato che l'ha avuta in una maniera alquanto fortuita... acquistata in Germania (guarda caso)... con certificato di autenticità annesso..

 

Anche se a me ha destato più emozione i documenti appartenuti ad un ufficiale imbarcato sulla Scharnhorst della II gm e perito nella famosa e drammatica "battaglia di Capo Nord".....

 

HA! dimenticavo.. per quanto riguarda il tipo che ha fatto le due autoblindo italiane, devo devo cercare l'indirizzo e-mail che ho da qualche parte.. mi ricordo che si chiama Lucio ed è marchigiano di Fano per l'esattezza...

 

Dovresti vedere l'autocostruzione che ha fatto... completamente in metallo con tutto funzionante (luci comprese) una delle due è anche predisposta al radiocomando ( mi sembra la Lancia "Z")

 

in più nel suo display ha aggiunto a contorno materiale iconografico e cimeli della guerra "d'Africa" ......... e tanto per la cronaca ha vinto il premio della Presidenza Della Repubblica.. (premio concessoci in esclusiva dal Capo dello Stato Italiano)

 

ps: IN Italia siamo stati gli unici ad averlo come gruppo modellistico.. (scusa il piccolo vanto.... )

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

:s20: :s20: :s20:

grazie x informazioni, e per gentile risposta.

autoblindo mi interessano poiche prima o poi provero con mezzo ruotato. al momento oltre a vari mezzi navali in 1:50 sono fermo x questioni di tempo anche alla riproduzione funzionante di un semovente controcarri 75/18 in 1:5 con motore yunday, ma non so quando finiro. intanto ogni tanto mi lascio ..deviare da altri modelli . ma la sua Emai dell Z autoblindo mi interessa molto.

per bandiera nave ww1 ...!!! :s20: idem quanto mi racconti di documenti di ufficiale della ww2...molto emozionale.

e complimenti x vs modelli.

salutoni marco

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

.... a questo punto,.. solo per curiosità... mi piacerebbe vedere il tuo "laboratorio"...

 

Comunque l'anno prossimo.. mi sa che il mondiale di navimodellismo statico lo fanno a Lipsia verso agosto credo...

 

Magari potremmo vederci li... non sarebbe male.. in mezzo a tutte quelle navi...

 

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica marco.

ti invio foto appena fatte , mio spazio ee tra box solo uso modelismo (e x magazzino cose che mia moglie non vuole buttare) e falegnameria di mio zio.

saluti marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...