Vai al contenuto

Eliche In Ottone 1/72 Per Tipo Vii


Francesco

Messaggi raccomandati

Spero di fare cosa gradita nel dare ai modellisti del forum la notizia che finalmente qualcuno ha pensato a produrre delle eliche

per sostituire quelle del kit Revell 1/72.

La ditta si chiama G-Factor e produce altri ammennicoli e vari altri set di eliche in varie scale.

Presenti in catalogo anche delle belle eliche per il Gato,sempre Revell.

 

21bnepj.jpg

 

Se il messaggio fosse inutile in quanto foste già a conoscenza di quanto ho scritto,pregherei gli amministratori di rimuoverlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

bene ha fatto Francesco a segnalarci quest'articolo.. anche se mi sembra che ci siano già da un pò, ma forse sbaglio.

 

Obiettivamente anch'io mi associo alle perplessità di S. Marchetti in quanto quelle del kit non mi sembrano male.. certo necessitano di una carteggiatura accurata.

 

Secondo me se da un lato, con questi set di miglioramento, si aumenta il dettaglio ed il valore dei modelli (visto che a volte il prezzo delle fotoincisioni supera di gran lunga il costo del kit),.. dall'altra si va ad "amputare" l'iniziativa di modellisti neofiti che non si possono permettere (la maggior parte) l'acquisto del set di miglioramento.

 

Questo comunque è un parere personale

 

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi, una curiosità da marziano appena sceso sulla terra... che hanno le eliche del kit Revell di così eresiaco? Da sapere cosa c'è da correggere quando metterò mano all'Antje :s19:

Su quelle che sono capitate a me sulle ogive c'erano dei ritiri molto pronunciati, dei veri buchi complessi da stuccare al punto che ho preferito ricostruire tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su quelle che sono capitate a me sulle ogive c'erano dei ritiri molto pronunciati, dei veri buchi complessi da stuccare al punto che ho preferito ricostruire tutto.

 

quoto!! e poi, se con una piccola spesuccia aggiuntiva le ho di ottone.... magari le invecchio in maniera decente..... non sò... a me dà un'altra sensazione il modello... :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Com. Francesco! sai se si trovano quà in Italia? e cosa costano? mi sembra di capire che sono in metallo bianco poi, o no? le hai prese tu? secondo te valgono la spesa?

io vorrei prenderle, più che altro per la NON-voglia di modificare quelle della scatola....sai dopo due anni e mezzo che corro dietro a quel modello non ho più voglia di mettermi a modificare le pale o a stuccare il tutto.....Davide U 324

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide,no,non le ho prese:ne conosco l'esistenza per via di un articoletto letto non ricordo dove su qualche rivista online in

inglese.

Io le ho viste in vendita solo su E-Bay e su un negozio,sempre online,negli Stati Uniti:averle potrebbe essere un po' macchinoso.

Comunque quando ho ordinato qualcosa dagli States mi è sempre arrivato e tutto sommato anche in tempi ragionevoli.

Penso che fra un po' G-Factor si potrebbe trovare anche in vendita sul sito di modellismo navale inglese WEM:

 

http://www.whiteensignmodels.com/brochure/index.htm

 

In rete ho trovato anche chi produce delle ottime bandiere Kriegsmarine in diverse scale e anche una decal (anche qui varie scale) per le indicazioni di livello riportate sui lati dello scafo.

Poi c'è anche chi ha fatto in fotoincisione quella buffa gabbia (quella che sembra un paraurti) del sonar attivo che veniva installata sulla prua.

Se volete vi posto i link.

Link al commento
Condividi su altri siti

A occhio e croce, nelle forme mi paiono uguali identiche a quelle in plastica :s12: Ho dei sospetti sul passo, che mi pare davvero esagerato in tutte le esecuzioni. Ho anche controllato quelle del mio VII C ed ho ritrovato i ritiri orribili di cui ha parlato Bento, la sezione posteriore del mozzo sembra un cilindro wankel... a questo punto, se il prezzo fosse ragionevole (tipo 5 sacchi, direi), potrei pensare alle eliche in ottone, sennò taglio le pale di quelle in plastica, tornisco il mozzo e ri-incollo le pale con un passo più neutro... si vedrà

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui il link della ditta che produce le bandiere: http://amp.rokket.biz/flags.shtml

 

Per i dettagli andate a Order Flag e poi scaricate il file in formato PDF.Sullo stesso sito troverete anche la decal che riproduce

i "watermark".

Se cliccate su A.M.Sets,trovate invece le loro fotoincisioni,sempre per il modello revell 1/72.

Qui invece il set fotoinciso con la "buffa gabbia" del sonar attivo,non il Balkon-Gerat,ma il Sonder Gerat:

 

http://www.rokket.biz/models/modelsweb/rok...57/ubrass.shtml

 

E qui....mah! Dovrebbero però mettere un avviso Dantesco,come "Lasciate ogni speranza o voi che entrate",le foto di un modello,realizzato utilizzando tutte le chicche elencate.Un risultato frutto di un'abilità Stregonesca.

 

http://www.rokket.biz/models/modelsweb/rok.../finished.shtml

 

Purtroppo niente bandiere Regia Marina,almeno per ora. :s06:

Modificato da Francesco
Link al commento
Condividi su altri siti

Le eliche in ottone, scrivo per completezza, sono per esempio un must per un modello dinamico e le produce pure la Engel. E' ancor più imperativo che siano di buona fattura per non far tendere il sottomarino da un lato piuttosto che un'altro. Inoltre dovrebbero essere controrotanti per evitare scompensazioni di precessione ossia una spinge in senso destrorso una sinistrorso anche se non so quale sia una e quale l'altra.

 

Sto seguendo molto questo forum perchè per fare un bel modello dinamico son partito da quello statico e lo voglio rendere MOLTO gradevole all'occhio.

 

Conoscendo le mie attitudini pittoriche lo aerograferò completamente mentre è ancora attaccato ai supporti, dipingendo i dettagli a mano mentre son sempre sui supporti (un pernetto in plastica è sempre meglio di una pinzetta o peggio di un paio di dita per tenere i particolari) oppure li staccherò per infilzarli (delicatamente!) con uno spillo rovente per poterli dipingere ancora meglio.

 

Una curiosità. Se aerografo tutto di base con uno smalto colore acciaio e poi ci pitturo sopra... se nelle aree di graffi/usura ci passassi una paglietta metallica per rimuovere gli strati superiori verrebbe un buon effetto graffio vero? ^^

 

E' un idea che mi è venuta ora ma la ritengo alquanto fattibile...

Modificato da Von Daurs
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...