Vai al contenuto

Run To Strike


sertore

Messaggi raccomandati

Prefazione

 

Reticolo Strategico Artico, agosto 2009

 

Comando Flottiglia

La scoperta di nuove risorse energetiche, localizzate all'interno del Circolo Polare Artico, ha scatenato la corsa delle principali gruppi industriali allo sfruttamento dei nuovi giacimenti.

Dopo un periodo di iniziale condivisione dei siti di estrazione dei minerali nuova generazione, che hanno permesso alle maggiori superpotenze di liberarsi dall'incubo della dipendenza energetica dai paesi africani ed asiatici, si è giunti alla localizzazione di un giacimento di dimensioni tali da renderne il possessore il dominatore incontrastato delle risoerse energetiche per i prossimi decenni.

 

0be61deb4de0e20388c34fd51dfec34f5g.jpg

 

In questo scenario i maggiori antagonisti decidono un'azione militare tesa a conquistare il territorio ed a neutralizzare le basi estrazione avversarie.

 

 

Il Comando Master Editor propone:

 

Mission 'Run to Strike'

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DA --> COMANDO BETASOM SENIOR EDITOR

A --> FLOTTA BETASOM RETICOLO STRATEGICO ARTICO

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

RES: HIGH / MOD: AT3 / REQ.MIN.: CORSO BASE ACCADEMIA / RATIO DIF.: HIGH ****

TMA: AUTO - OPTIONAL MANUAL / LIMIT TIME: +2,00 HR from ZULU

CONTACT: MSN / TIME: 21.00 / DAY: GIOVEDI', 2 LUGLIO 2009

 

DURANTE L'ESTATE 2009 SI SCATENA UNO SCONTRO TRA I MAGGIORI PRODUTTORI MONDIALI PER LA SUPREMAZIA ENERGETICA DEI PROSSIMI DECENNI.

 

L'OPERAZIONE 'RUN TO STRIKE', SUPPORTATA DA UNITA' MILITARI ALLEATE, PREVEDE IL POSIZIONAMENTO STRATEGICO DELLA FLOTTA DEI CONTENDENTI PRESSO ALCUNE INSTALLAZIONI MARINE DEL CIRCOLO POLARE ARTICO, SEGUITA DALLA LOCALIZZAZIONE AEREA ED ALLA NEUTRALIZZAZIONE DELLE BASI DI ESTRAZIONE MINERARIA DELL'ANTAGONISTA.

 

DURANTE L'AVVICINAMENTO ALL'ISOLA SARA' POSSIBILE ATTACCARE LE UNITA' DEI GRUPPI OPPOSTI, CONSIDERANDO COMUNQUE CHE L'OBIETTIVO PRINCIPALE E' IL POSIZIONAMENTO DELLA SQUADRA ALLE COORDINATE PREVISTE PER IL LANCIO DELLE UNITA' DI RICOGNIZIONE AEREA E LA DISTRUZIONE DELLE BASI MINERARIE NEMICHE.

 

IL TEATRO OPERATIVO POTRA' ESSERE INTERESSATO DA NAVIGLIO ED UNITA' AEREE NEUTRALI, OLTRE CHE DA UNITA' SOTTOMARINE NON OSTILI, POSSIBILMENTE DA NON ATTACCARE O DANNEGGIARE.

 

POSTARE LE ADESIONI, SPECIFICANDO SOLO:

 

TIPO E DENOMINAZIONE UNITÀ SCELTA

 

E' POSSIBILE SCEGLIERE SIA UNITA' SOMMERGIBILI CHE DI SUPERFICIE MA NON UNITA' AEREE, CHE PER LA TIPOLOGIA DELLA MISSIONE NON SONO PERMESSE.

INOLTRE IL NUMERO MASSIMO DI PIATTAFORME DI SUPERFICIE NON DOVREBBE SUPERARE LE DUE UNITA': IN CASO DI UN NUMERO DI ADESIONI SUPERIORI SI FARA' RICORSO ALLA MODALITA' MULTISTATION.

 

IL COMANDO MASTER EDITOR PROVVEDERA' ALLA FORMAZIONE DEI GRUPPI DI BATTAGLIA SULLA BASE DELLE ADESIONI RICEVUTE IN MODO DA BILANCIARE PER QUANTO POSSIBILE LE FORZE IN CAMPO.

 

IL TERMINE TASSATIVO DI ISCRIZIONE PER MOTIVI DI EDITING È MERCOLEDÌ, 1/7/2009 ORE 18.

 

 

Nota di Sertore: vorrei segnalare come il soggetto della missione sia di estrema attualità: provate a fare una ricerca su internet e scoprirete come l'Artico si stia trasformando in terra di conquista per lo sfruttamento energetico del futuro, un po' a causa della scarsità delle risorse attualmente a disposizione ed un po' per l'assottigliamento dei ghiacci che sta aprendo nuove possibilità a giacimenti fino ad oggi improponibili.

 

 

Comando Flotta Betasom, -3 giorni alla partita

 

Aggiornamento partecipanti

 

L'attuale elenco dei partecipanti alla missione, in ordine di iscrizione, è:

 

C.te Von Faust - SSN AKULA II Project 971A K Gepard-M K335

C.te DVostrikov - SSN AKULA II Project 971A K Rys'-M K495

C.te Alex24 - FFG O.H.PERRY Underwood FFG36

C.te Truffa - SSN AKULA II Project 971A K Vep'r K157

C.te Goldorak - SEAWOLF Jimmy Carter SSN23

C.te Bubbe - Type 212 Scirè

C.te Drakken - SSN AKULA II Project 971A K Kaban-M K579

C.te Sertore - SSN AKULA II Project 971A K Kugvar-M K454

 

 

Comando Flotta Betasom, -2 giorni alla partita

 

Aggiornamento partecipanti

 

L'elenco dei partecipanti alla missione e delle rispettive unità è al momento:

 

C.te Von Faust - SSN AKULA II Project 971A K Gepard-M K335

C.te DVostrikov - SSN AKULA II Project 971A K Rys'-M K495

C.te Alex24 - FFG O.H.PERRY Underwood FFG36

C.te Truffa - SSN AKULA II Project 971A K Vep'r K157

C.te Goldorak - FFG O.H.PERRY Reuben James FFG57 - Multistation

C.te Bubbe - Type 212 Scirè

C.te Drakken - SSN AKULA II Project 971A K Kaban-M K579

C.te Sertore - SSN AKULA II Project 971A K Kugvar-M K454

C.te Djmitri - SSN AKULA II Project 971A K Gepard-M K335bis - Multistation

Cadetto Palmuzz - SSN AKULA II Project 971A K Gepard-M K335bis - Multistation

C.te Eliosurf - FFG O.H.PERRY Reuben James FFG57 - Multistation

 

 

Comando Flotta Betasom, -1 giorno alla partita

 

Aggiornamento partecipanti

 

L'elenco definitivo dei partecipanti alla missione e delle rispettive unità è:

 

C.te Von Faust - SSN AKULA II Project 971A K Gepard-M K335

C.te DVostrikov - SSN AKULA II Project 971A K Rys'-M K495

C.te Alex24 - FFG O.H.PERRY Underwood FFG36

C.te Truffa - SSN AKULA II Project 971A K Vep'r K157

C.te Goldorak - FFG O.H.PERRY Reuben James FFG57 - Multistation

C.te Bubbe - Type 212 Scirè

C.te Drakken - SSN AKULA II Project 971A K Kaban-M K579

C.te Sertore - SSN AKULA II Project 971A K Kugvar-M K454

C.te Djmitri - SSN AKULA II Project 971A K Gepard-M K335bis - Multistation

Cadetto Palmuzz - SSN AKULA II Project 971A K Gepard-M K335bis - Multistation

C.te Eliosurf - FFG O.H.PERRY Reuben James FFG57 - Multistation

C.te R.Hunter - SSN SEAWOLF Connecticut SSN22

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi tutti, mi deve essere scappato il dito sul mouse ed ho pubblicato la descrizione incompleta della missione! :s68:

 

In particolare chiedo perdono ad Alex24 che vedo desiderava partecipare con un'unità aerea: purtroppo per la particolarità sia del territorio sia degli obiettivi della missione, per questa volta non è possibile. :s06:

 

La prossima volta prenoto un'unità aerea solo per te Alex... scusami ancora: ti pregherei di cambiare la tua scelta in un'unità sommergibile o di superficie. :s02:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Nota di Sertore: vorrei segnalare come il soggetto della missione sia di estrema attualità: provate a fare una ricerca su internet e scoprirete come l'Artico si stia trasformando in terra di conquista per lo sfruttamento energetico del futuro, un po' a causa della scarsità delle risorse attualmente a disposizione ed un po' per l'assottigliamento dei ghiacci che sta aprendo nuove possibilità a giacimenti fino ad oggi improponibili.

 

 

Caro Sergio, questo dovrebbe essere appunto il tema della prossima Campagna che avevamo in mente di fare...Appunto una cosa di attualità. :s10:

 

Come promesso, torno a solcare i sette mari, a fianco degli amati Compagni, in cerca di dannati Yankee. :s03: :s03: :s03:

 

Se mi permetti Sergio, vorrei farti un osservazione e darti un consiglio: sarebbe meglio creare missioni con unità scelte dal ME. I motivi sono alquanto semplici: quello immediato, è che hai meno problemi a creare la missione, ci sono quei tipi di piattaforma, ognuno con il suo briefing, obiettivi e quant'altro, se esaurite le piattaforme disponibili, si va in multistation o alle brutte, se ne aggiunge un'altra. Un altro motivo è che la scelta "a piacere" della piattaforma può condizionare un po la missione ( vedi aerei/elicotteri in scenari dove non sono adatti). E ancora, se tutti possono scegliere, ovviamente scelgono la propria piattaforma preferita, quindi si avranno tutti sub/navi "doppioni" ( come in questo caso ci son già 3 akula II e le iscrizioni sono aperte da stamani :s12: e manco ancora io) anche perchè, nella realtà è difficile trovare 4/5 Akula, 3/4 688-I 1/2 Seawolf tutti insieme appassionatamente. Insomma potrei continuare all'infinito.

Prendilo come un consiglio di uno che c'è già passato prima... :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Sergio, questo dovrebbe essere appunto il tema della prossima Campagna che avevamo in mente di fare...Appunto una cosa di attualità. :s10:

 

Come promesso, torno a solcare i sette mari, a fianco degli amati Compagni, in cerca di dannati Yankee.

 

Se mi permetti Sergio, vorrei farti un osservazione e darti un consiglio: sarebbe meglio creare missioni con unità scelte dal ME. I motivi sono alquanto semplici: quello immediato, è che hai meno problemi a creare la missione, ci sono quei tipi di piattaforma, ognuno con il suo briefing, obiettivi e quant'altro, se esaurite le piattaforme disponibili, si va in multistation o alle brutte, se ne aggiunge un'altra. Un altro motivo è che la scelta "a piacere" della piattaforma può condizionare un po la missione ( vedi aerei/elicotteri in scenari dove non sono adatti). E ancora, se tutti possono scegliere, ovviamente scelgono la propria piattaforma preferita, quindi si avranno tutti sub/navi "doppioni" ( come in questo caso ci son già 3 akula II e le iscrizioni sono aperte da stamani e manco ancora io) anche perchè, nella realtà è difficile trovare 4/5 Akula, 3/4 688-I 1/2 Seawolf tutti insieme appassionatamente. Insomma potrei continuare all'infinito.

Prendilo come un consiglio di uno che c'è già passato prima...

 

Innanzi tutto mi fa piacere vedere che prendere spunto dall'attualità sia un comune sentire che ci unisce nelle scelte: dal canto mio ho sempre tentato di collegare le missioni a fatti reali... vedi 'I racconti del Dir' o la missione di cui stiamo discutendo. :s10:

 

Per quanto riguarda la scelta delle piattaforme... come non essere d'accordo con te! :s20:

 

Al momento ho lasciato libertà di scelta della piattaforma ai partecipanti sacrificando il realismo per favorire il divertimento: siamo in un momento di aggregazione, in cui qualcuno di noi potrebbe iniziare ad andare in ferie, e non vorrei condizionare chi sia limitato dai corsi frequentati o non si ritrovasse nel gruppo di unità proposto. :s12:

 

Lo so che così mi faccio male da solo, ma avendo la possibilità di formare le squadre alla fine dovrei riuscire a riequilibrare le sorti della missione. :s03:

 

A proposito di missione, ma tu giochi? Non dirmi su di un Akula... :s68:

 

E magari con Palmuzz a bordo che si porta a casa la prima lezione sull'Akula! :s02:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ben tornato Fede!!! :s20:

 

Da domani per tre settimane mi trasferisco sulla costa per esercitazioni segrete di sbarco truppe speciali sulle spiagge...per l'esattezza nell'occasione farò la parte del reparto speciale! :s03: :s03: :s20: Porto il pc e vedo se riesco a sfruttare la connessione di mio fratello, quindi saprò dire entro mercoledì ore 18.00 circa la mia eventuale presenza. Sarò comunque presente sul forum, perchè mal che vada per navigare uso il suo pc :s03: (però non per DW, è un Mac... :s05: )

Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE! LEGGETE BENE IL POST DI INTRODUZIONE ALLA MISSIONE!

 

Non siamo 5 contro 3 o 4: le squadre verranno composte non in base alla nazionalità o alle piattaforme, ma in modo misto a scelta dell'editor per bilanciare le forze in campo! :s07:

 

Dai Federico, gioca anche tu... prometto che è l'ultima volta che lascio scegliere le piattaforme: la prossima volta tutti su unità predeterminate! :s02:

 

Per questa volta lasciamo perdere il numero di sommergibili dello stesso tipo presenti e divertiamoci con quello preferito: se ci sono tanti Akula significa che ci saranno altrettanti Comandanti agguerriti con la loro unità preferita tra le mani... :s03:

 

Ovviamente il discorso vale per anche i Seawolf: forza, ognuno prenda la piattaforma su cui si sente più forte, sempre che ne abbia l'abilitazione, e poi vediamo cosa saremo capaci di combinare! :s68:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Nooo... ci sono cascato come un pivello! :s68:

 

Allora segno: un'altro Akula... :s04:

 

Forza Siori, c'è ancora posto: Kilo, Lada, 688, Seawolf, Perry, Udaloy... tutto come nuovo e pronto all'uso! :s11:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Elio

 

Un solo particolare: la partita sarà dopodomani, non domani... :s68:

 

ultimamente sono un po confuso............ comunque mi è utile guadagnare una giornata non prevista :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...