-alpha class- Inviato 26 Giugno, 2009 Segnala Share Inviato 26 Giugno, 2009 (modificato) Bè questa è incredibile: stavo navigando per intercettare un convoglio, con la compressione temporale a 128x. Il mare era burrascoso e la visibilità limitata. Ad un tratto la compressione temporale si ferma e sul pannello degli eventi si susseguono i rapporti di vari danni ingenti! Mi guardo subito in giro e noto un cacciatorpediniere vicinissimo!!! Così vicino che in 5 secondi riesce ad avvicinarsi tanto da speronarmi!! Intanto le cannonate hanno creato delle belle falle nello scafo che imbarca acqua. Comando l'immersione rapida e provvedo subito a tamponare le falle. Il peggio sembra passato, ma quando arrivo a 100 metri lo scafo scricchiola in modo agghiacciante, a 150 si rompe e Game Over; questo dal fatto che il battello aveva un'integrità scafo al 16%! Ovviamente la cosa che fa scalpore è come le vedette non siano riuscite a scorgere un grosso cacciatorpediniere, seppur nella nebbia, prima che lo facesse lui con me! Non mi ricordo a che livello fosse l'efficienza, ma senza dubbio almeno sufficiente, visto che in plancia c'era l'ufficiale e un sottoufficiale di vedetta insieme a 2 marinai. Avete qualche spiegazione per questo abominevole fatto? P.S. Dopo ho provato a ricaricare il salvataggio facendo le stesse cose, questa volta però accertandomi che l'efficienza delle vedette sia al completo. Risultato: uguale. Modificato 26 Giugno, 2009 da -alpha class- Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 26 Giugno, 2009 Segnala Share Inviato 26 Giugno, 2009 ..forse perchè eri a 128x... si lo so che sembra strano, perchè nella compressione temporale TUTTO dovrebbe andare più veloce, e quindi anche le vedette.. ma evidentemente non è così e ci sono altri indizi. Secondo alcuni autorevoli di Subsim, ad alte compressioni temporali si perderebbero, per esempio, degli incontri aerei perchè loro salterebbero dei waypoints durante il loro tragitto da 512x in sù, oppure si perderebbero dei contatti sulla mappa... insomma, se fino a basse compressioni temporali tutto funziona come un orologio svizzero.. ad alte si perdono dei pezzi per strada! Ma forse tutto questo dipende molto dalla capacità di calcolo del pc e dall'uso della memoria in quel frangente, tipo se per esempio sta usando la memoria virtuale o il file di pagging.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tief68 Inviato 26 Giugno, 2009 Segnala Share Inviato 26 Giugno, 2009 Qui allora trovo una risposta alla mia domanda(x non fare un altro post). Ecco allora perche da s.nazaire(francia)al quadrante dt,a sud delle canarie e azzorre,non incrocio nemmeno un gommone,non accade nulla?Perche abuso della compressione tempo a 256?Grazie. :s23: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 26 Giugno, 2009 Segnala Share Inviato 26 Giugno, 2009 aspetta.. non estremizziamo ciò che ho riportato da Subsim! Ad alte compressioni temporali *potrebbe capitare* che *qualche* contatto non venga rilevato o rilevato in ritardo.... Che qualche contatto si perda non è una regola, a 256 non ti passerà sopra un intero convoglio senza che te ne accorga ! io giro sempre a 1024 e pesco comunque molto.. a sud delle Canarie e Azzorre non ho mai trovato nulla! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-alpha class- Inviato 26 Giugno, 2009 Autore Segnala Share Inviato 26 Giugno, 2009 ..forse perchè eri a 128x... si lo so che sembra strano, perchè nella compressione temporale TUTTO dovrebbe andare più veloce, e quindi anche le vedette.. ma evidentemente non è così e ci sono altri indizi. Secondo alcuni autorevoli di Subsim, ad alte compressioni temporali si perderebbero, per esempio, degli incontri aerei perchè loro salterebbero dei waypoints durante il loro tragitto da 512x in sù, oppure si perderebbero dei contatti sulla mappa... insomma, se fino a basse compressioni temporali tutto funziona come un orologio svizzero.. ad alte si perdono dei pezzi per strada! Ma forse tutto questo dipende molto dalla capacità di calcolo del pc e dall'uso della memoria in quel frangente, tipo se per esempio sta usando la memoria virtuale o il file di pagging.. Si ma quanto è probabile che succeda 2 volte nella stessa situazione? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 26 Giugno, 2009 Segnala Share Inviato 26 Giugno, 2009 c'è un mod che si chiama "stay alert crew", o qualcosa del genere.. dovrebbe incrementare l'efficacia delle vedette proprio in queste situazioni di scarsa visibilità. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-alpha class- Inviato 26 Giugno, 2009 Autore Segnala Share Inviato 26 Giugno, 2009 (modificato) Grazie, l'ho trovato, ora lo provo. P.S. Forse puoi aggiungere un'altra tacca sulla tua spingarda :s33: Modificato 26 Giugno, 2009 da -alpha class- Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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