Vai al contenuto

Cosa Notata Di Strano?


Messaggi raccomandati

da base artica, marco

abito e conosco amburgo e sua citta, miei parenti hanno vissuto bombardamenti in particolare le notti famose di operazione gomorra, ma foto ee molto sfuocata...non si vede bene.

saluti marco

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

abito e conosco amburgo e sua citta, miei parenti hanno vissuto bombardamenti in particolare le notti famose di operazione gomorra, ma foto ee molto sfuocata...non si vede bene.

 

Molto interessante, ma sei italo/tedesco o solo tedesco? Amburgo quanto è riuscita a conservare o a ricostruire di quello che c'era prima della guerra?

 

Anche se è sfuocata l'immagine si capisce bene quale sia la stranezza, ed è molto grossolana e strana. Non è comunque il camion, è un particolare che comunque si capisce ed è veramente strano.

 

Giovanni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto interessante, ma sei italo/tedesco o solo tedesco? Amburgo quanto è riuscita a conservare o a ricostruire di quello che c'era prima della guerra?

 

 

da base artica, marco

io tedesco??? ma se sono talmente piemontese ligure lombardo ect ect che garibaldi allora non mi volle perche altrimenti l´avrei messo all´ombra. :s03: :s03: :s03:

be veramente mia mamma ee nata proprio nel 39 in hamburg --io ho doppia anzi tripla cittadinanza, ma da militare ho giurato alla bandiera italiana anni fa :s67: -- e la cantina di sua madre (mia nonna) era dopo la guerra un vecchio bunker rifugio antiaereo, di quelli piccoli pero.

 

questo e uno di quelli grandi cui ne esistono a centinaia dappertutto in germania

 

bunkerstpauli.jpg

 

la citta l´hanno ricostuita bene dopo la guerra dandole aspetto ante guerra a quasi tutta l´urbanistica.(sino al 67 vi erano ancora molte rovine in giro) a parte alcuni obrobri detti moderni.

 

allora

seyfferrathausbig.jpg

oggi

stluft22.jpg

 

ieri

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=QvLX96G-ucY...feature=related tube del 1943

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

tutta l'immagine mi sembra speculare, ma a monte di questo, forse è l'aquila sulla divisa?

 

Esatto!!!! Totiano ha vinto. Proprio l'aquila sulla blusa sembra cucita al contrario, e probabilmente il motivo è che il filmato è stato girato in modo speculare, anche se mi è stato detto che negli ani 40 non avrebbero dovuto essercene più di cineprese che riprendessero specularmente.

 

da base artica, marco

io tedesco??? ma se sono talmente piemontese ligure lombardo ect ect che garibaldi allora non mi volle perche altrimenti l´avrei messo all´ombra.

be veramente mia mamma ee nata proprio nel 39 in hamburg --io ho doppia anzi tripla cittadinanza, ma da militare ho giurato alla bandiera italiana anni fa -- e la cantina di sua madre (mia nonna) era dopo la guerra un vecchio bunker rifugio antiaereo, di quelli piccoli pero.

 

questo e uno di quelli grandi cui ne esistono a centinaia dappertutto in germania

 

Ci vivi solo in Germania allora? io sono stato a Berlino lo scorso anno, e ti devo dire abituato alle tradizioni di educazione civica italiana che si possono ammirare nelle gradi e medie città italiane, Berlino era il mio paradiso tutto molto "al suo posto". Le cose che mi hanno lasciato perplesso sono i ragazzi che bevono sempre e la marea di tappi di birra che trovi nel Tiergarten. Come ti trovi tu?

 

Stiamo andando OT, quindi ultima domanda poi eventualmente ti mando messaggio PM. Ma che intendi per urbanistica? Che hanno rifatto la città con le stesse architetture o che hanno solo rispettato l'impostazione con palazzi "moderni"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...