Vai al contenuto

I Pirati Infestano Anche Il Tirreno?


brin

Messaggi raccomandati

Allarme Pirati! Non bastavano i pirati che infestano le acque somale....ora questa piaga si estesa anche alle acque nostrane a quanto pare.... :s03: :s03:

 

A parte il comprensibile titolone giornalistico ed il parallelismo con quanto avviene in Somalia (qualcosa di ben più serio e virulento), chissà se si è trattato di un episodio isolato o se invece episodi di questo tipo non sono poi così ignoti nelle nostre acque...

 

attjpg.jpg

 

Da Il Giornale

 

Napoli - L'allarme pirati arriva anche in Italia. E non stiamo parlando dell'ultima pelliccola della fortunata serie con Johnny Depp. Un vero e proprio abbordaggio in piena regola è stato messo a segno sulle coste italiane, tra la Campania e il Lazio per l'esattezza. Gli uomini della capitaneria di porto di Napoli stanno cercando i malviventi dopo che questi hanno assaltato e depredato un "Manò marine" da 13 metri. Momenti di panico per i due malcapitati - Antonio Fortunato e il suo collaboratore Antonio Chirico - che si trovavano a bordo dell'imbarcazione. Dopo essere stati derubati sono stati gettati in mare.

 

Un canottiere: mai vista cosa simile "Quando, dopo circa un'ora a mollo, li abbiamo portati a riva sulle nostre canoe erano increduli e scossi per quanto accaduto". Guglielmo Cannone, consigliere del circolo napoletano Posillipo, e responsabile del settore canottaggio, è stato tra i primi ad assistere i due malcapitati che ieri sera, nelle acque del golfo di Napoli, sono stati depredati di tutto da tre banditi del mare. "Da uomo di mare - osserva - posso dire di non aver mai visto nulla di simile da queste parti prima di ieri".

 

Davanti a Villa Rosebery "Ci hanno raccontato - riferisce Cannone - che stavano facendo una gita ad andatura molto lenta nelle acque antistanti Villa Rosebery, (la residenza del presidente della Repubblica a Napoli, ndr) ed erano a circa 500 metri dalla costa, quando hanno subito l'assalto di un gommone con tre persone a bordo. Due di queste, armate di mitraglietta e pistola, sono salite a bordo del 13 metri e in pochi secondi li hanno spogliati di quello che avevano. Quindi li hanno buttati a mare, e a uno di loro che ha detto di non saper nuotare, hanno gettato un salvagente. Quindi se ne sono andati a tutta velocità, mentre il gommone usato per l'assalto si era già allontanati".

 

L'assalto intorno alle 20 Il fatto è avvenuto intorno alle 20. Più o meno un'ora dopo, in quello stesso specchio d'acqua, passano tre imbarcazioni del circolo Posillipo: sono i canottieri del "Coastal rowing", una nuova disciplina della federazione. Sono loro, guidati dall'allenatore Peppe Del Gaudio, a raccattare a poppa i naufraghi e a condurli scossi e infreddoliti al circolo.

Modificato da brin
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Marcuzzo
Finiremo per convogliare il traffico lungo le nostre coste ? :s01:

 

Si avvicina sempre di più ilmio grande sogno, un Oto Melara da 72 su tutti i gommoni!!! :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai stiamo raschiando il fondo...

 

una giustizia più efficace.. pene detentive più severe... una bella OTO'72 (come dice Marcuzzo) anche sui pedalò se serve...

 

ci mancavano anche questi "parassiti del mare"

 

vabbè.. inghiottiremo anche questa.. come sempre!!!!

 

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...