Jump to content
Sign in to follow this  
-alpha class-

I Moli Di Scapa Flow

Recommended Posts

Nel pattugliamento che sto facendo, il Bdu mi aveva assegnato un quadrante adiacente a Scapa Flow. Dopo averlo pattugliato per 24 ore, ho deciso di provare ad introfularmi a Scapa Flow. Mi sono diretto verso il canale principale (quello più grande), ho silurato 4 cacciatorpediniere durante la strada e ho evitato la rete antisommergibili passando molto vicino alla costa. Dopo di tutto ciò, mi sono diretto verso l'interno della baia ma non ho trovato nessuna nave. Allora ho provato a navigare verso ovest ma neanche l'ombra di anima viva.

Questo è il percorso che ho fatto:

fz3pkz.jpg

Dove trovo i moli con le navi?? Me lo merito dopo tutta la fatica che ho fatto per entrare!

Prova a spingerti più ad Est.. dirigiti verso la città di Scapa Flow. Vedo nella rotta che ci sei passato a 10km di distanza, io in genere le trovo proprio là le navi.

Comunque, in GWX l'affollamento militare dei porti rispecchia il momento storico, per cui potresti essere in un periodo in cui non ci sono tante navi militari alla fonda perchè impegnate in missioni!

Il porto di scapa flow è proprio in quella piccola baia dove c'è scritto scapa flow. Ti consiglio di entrare da quello stretto canale che c'è a est, è molto meno rischioso che entrare da sud; non ci sono DD, nè mine; solo la rete anti sub, ma ci si può passare sopra senza problemi.

Si avevate ragione, è che era notte e c'era la nebbia quindi non ho visto dov'erano le navi...ora è spuntato il giorno ed ho subito individuato un pezzo grosso!

wtvpyt.jpg

Indovinate cos'è!

Già che ci sono, chiedo dove posso trovare l'April fix per GWX 2.1.

Edited by -alpha class-

studiano i fatti realmente accaduti, si scopre che circa di fronte a Scapa era ormeggiata la corazzata che affondo Prien e che, forse, vi erano alla fonda (e quindi non ormeggiate) altre navi.

in prossimità del caccia piu a nord tra quelli che hai affondato, invece, Prien (gia sulla via d'uscita) incontrò un caccia che lo inseguii brevementea. sembra che cercassero tutti come matti sottacqua e un sub in superficie fu scambiato per un peschereccio...

giusto per la cronaca, Prien passo dal canale a est, quello con le due isolette.

Grazie Totiano per la nota storica !

Già che ci sono, chiedo dove posso trovare l'April fix per GWX 2.1.

here you go:

http://www.subsim.com/radioroom/downloads....49&act=down

Attivalo SOLO quando sei in porto, cioè nell'ufficio..

Per attivarlo, metti la cartella scompattata nella cartella "Mods" che trovi in SH3, poi apri il programmino JSMGE che trovi sempre là e lo attivi,

buona caccia Comandante !

Edited by Sag75

studiano i fatti realmente accaduti, si scopre che circa di fronte a Scapa era ormeggiata la corazzata che affondo Prien e che, forse, vi erano alla fonda (e quindi non ormeggiate) altre navi.

in prossimità del caccia piu a nord tra quelli che hai affondato, invece, Prien (gia sulla via d'uscita) incontrò un caccia che lo inseguii brevementea. sembra che cercassero tutti come matti sottacqua e un sub in superficie fu scambiato per un peschereccio...

giusto per la cronaca, Prien passo dal canale a est, quello con le due isolette.

Molto interessante, grazie!

Grazie Totiano per la nota storica !

here you go:

http://www.subsim.com/radioroom/downloads....49&act=down

Attivalo SOLO quando sei in porto, cioè nell'ufficio..

Per attivarlo, metti la cartella scompattata nella cartella "Mods" che trovi in SH3, poi apri il programmino JSMGE che trovi sempre là e lo attivi,

buona caccia Comandante !

Per scaricare ho dovuto registrarmi, però adesso mi dispiace di non postare mai niente (non sono molto ferrato nella lingua d'albione).

Comunque grazie per il link!

Edited by -alpha class-