Vai al contenuto

Warship 2009


Messaggi raccomandati

Titolo: WARSHIP 2009

Autore: periodico. Curatore John Jordan

Casa editrice: Conway

Anno di edizione: 2009

Pagine: 208

Dimensioni: 27x20 cm

Prezzo: -LST 29.50 compresa spedizione (in abbonamento)---

 

12489781844860890.jpg

 

 

Mi è appena arrivato, e come ogni anno pretende la precedenza sulla lettura dei quotidiani e altre incombenze analoghe. Questa edizione mantiene inalterato l'altissimo livello qualitativo che resta alla base del suo prestigio internazionale. Editor John Jordan, ediz. Conway, luogo di stampa Malaysia.

 

Devo segnalare, nell'ambito di un numero molto segnato da presenze e interessi italiani, un pezzo di Zvonimir Freivogel sulla nave scuola jugoslava JADRAN (MARCO POLO per la Regia Marina); Hans Lengerer sulle corazzate/portaerei ibride ISE e HYUGA; Mike Williams sull'esplosione della MUTSU nel 1943; la seconda parte (1934 a 1986) di un bel saggio di Erminio Bagnasco, Enrico Cernuschi e Vincent P. O'Hara su MAS e motosiluranti italiane (sviluppo, dottrine e operazioni); Vladimir Yakubov e Richard Worth sugli incrociatori leggeri italo-sovietici della classe KIROV (posto solo una foto a campione che dà un'idea di quanto fossero "italiane" le linee di quelle navi: sembra di stare su un MONTECUCCOLI o su un EUGENIO). C'è poi un pezzo dell'autorevole David K. Brown sulla perdita di vari caccia e torpediniere per colpa del mare negli anni '30 e '40, tra cui si segnalano LANCIERE e SCIROCCO (seconda battaglia della Sirte, marzo 1942) e l'italo-sovietico similare SOKRUSHITELNYI (Oceano Artico, novembre 1942), nonché i tre ct americani - tra cui un classe FLETCHER ! - perduti nel grande tifone del dicembre 1944 nel Pacifico.

 

Come si vede, di carne al fuoco ce n'è proprio tanta

Modificato da de domenico
Link al commento
Condividi su altri siti

La foto è qui:

---

 

 

Fatto, grazie

 

grazie a entrambi, ho provveduto a cancellare i post superflui e (se mi ricordo) a breve cancello anche questo

 

@Valeria: ho gia provveduto a inserirlo nell'indice :s02:

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...