Vai al contenuto

Mission Betasomaria


sertore

Messaggi raccomandati

Riconoscimenti

 

Ringrazio prima di ogni cosa il nostro Comandate Totiano per la pubblicazione del bellissimo e interessantissimo "I Racconti Del Dir-3", ed un elogio al Comandante Malaspina per il suo commento "Spettacolare la foto del tuo 'compagno di marachelle' nella foto appoggiato sul mento e pensoso..." che ha evocato il pensiero di questo nuovo esperimento.

 

L'idea sta passando dallo stato embrionale a quello realizzativo: per questo motivo qualsiasi suggerimento sarà seriamente preso in considerazione e immensamente apprezzato.

 

Prefazione

 

(Ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale :s02:)

 

Sulla rete... nei dintorni della Base Atlantica Betasom, giugno 2009

 

Comando Red

Blues: tutti pieni di sè... tante parole e pochi risultati: sanno solo nascondersi dietro l'apparenza e null'altro.

Sono capaci di affrontarci solo quando la potenza delle loro unità è superiore a quella delle nostre: Seawolf o H.O.Perry contro Kilo.

Tattica, strategia, tecnologia... solo tanti buoni propositi ma niente fierezza e spregiudicatezza!

Sono dei fifoni che al minimo pericolo corrono a nascondersi: non vedo come possano competere con la nostra flotta e i nostri Comandanti.

 

Comando Blue

I reds iniziano a scocciare: ogni volta che riescono ad avere la meglio in qualche confronto sono solo capaci di autoesaltarsi, dimenticando le sonore sconfitte che si sono portati a casa nel passato.

E' facile fare i superiori quando le circostanze ti avvantaggiano, e la mancanza di rispetto per l'avversario denota la loro bassezza d'animo.

Darth, Sith, Eroi, Miti... ma come parlano: sono degli esaltati senza speranza che non meritano la minima considerazione!

Basta uno di noi per affrontare tutti loro!

 

Comando Flottiglia

Il confronto tra i nostri uomini sta diventando un po' troppo acceso: travolti dalla loro conflittualità hanno perso di vista i valori che solo poco tempo fa li univano indipendentemente dalel loro scelte di campo.

Per chi li conosce è comunque evidente che alle spalle delle loro scherzose e talvolta impietose provocazioni ci sia un immutabile rispetto ed un reciproco timore: sono tutti Comandanti di valore, la competizione è nel loro DNA, ma in questo momento dovrebbero di ritrovare uno stile di gioco e comunicazione più pacato e consono alle tradizioni della base.

Forse se tutti i Comandanti partecipassero ad una missione dove i valori dei singoli fossero apprezzati ed il gioco di squadra fosse l'elemento vincente...

 

Gli ordini del Comando sono chiari: trovare l'occasione per riunire i tutti i Comandanti nello stesso gruppo di battaglia per permettergli di apprezzare e condividere il valore l'uno degli altri e ritrovare la passione comune.

 

Il Comando Master Editor raccoglie l'idea e, con l'avvallo personale dell'Assistente di Comando Betasom, propone la nuova modalità di gioco di Dangerous Water:

 

DW-EXTRA (Dangerous Waters - Extended Training)

 

L'idea è quella di raggruppare tutti i giocatori in un'unica squadra, ai comandi di un Istruttore neutrale che assegnerà in tempo reale i compiti e valuterà le prestazioni sia singoli Comandanti, sia del gruppo di battaglia nel complesso.

 

L'assegnamento degli obiettivi avverrà durante il gioco, eliminando in tal modo la pre-tattica ed ogni preparazione specifica precedente alla missione: il solo dato che verrà fornito sarà la collocazione dello scenario di addestramento.

 

L'Istruttore, ai comandi di un'unità flessibile e veloce, solitamente un elicottero, avrà la possibilità di attivare eventi specifici, ordinare ai singoli Comandanti di eseguire manovre o dare un obiettivo all'intera squadra: seguirà quindi l'evolversi della missione, con la possibilità però di interagire sia verbalmente sia realmente con il gioco.

 

Tutti dovranno seguire i suoi ordini e durante il gioco non sono ammesse discussioni sul suo operato: qualsiasi controversia verrà risolta in un momento successivo con l'intervento di una commissione di valutazione da definirsi.

 

L'istruttore impartirà gli ordini di squadra ad un Comandante coordinatore eletto a coordinatore, ma avrà anche la possibilità di interagire con i singoli Comandanti per obiettivi o compiti specifici.

 

Con questa premessa, il Comando Master Editor presenta:

 

Mission BETASOMALIA

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DA --> COMANDO BETASOM JUNIOR EDITOR

A --> FLOTTA DW-EXTRA BETASOM RETICOLO STRATEGICO PAC

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

RES: HIGH / MOD: AT3 / REQ.MIN.: CORSO BASE ACCADEMIA / RATIO DIF.: HIGH ****

TMA: AUTO - OPTIONAL MANUAL / ISTRUTTORE: C.TE SERTORE / LIMIT TIME: +2,00 HR from ZULU

CONTACT: MSN / TIME: 21.00 / DAY: 18 GIUGNO 2009

 

TUTTI I VALOROSI COMANDANTI SONO CHIAMATI AD UN'ESERCITAZIONE PRESSO UNO DEI CENTRI DI ADDESTRAMENTO BETASOM PER SOLI SOMMERGIBILI, A CONFERMA DELLA TRADIZIONE DI QUESTA ILLUSTRISSIMA BASE CHE SOLO DA QUALCHE GIORNO HA FESTEGGIATO IL SUO ANNIVERSARIO.

 

LA MISSIONE SI PREANNUNCIA DIFFICILISSIMA: SONO PREVISTI TASKS DI ALTISSIMO RISCHIO E PRECISIONE, SIA PER I SINGOLI COMANDANTI CHE PER L'INTERA SQUADRA.

 

NAVIGAZIONE, ATTACCO, DIFESA, EVASIONE, SALVATAGGIO, GUASTI IMPREVISTI: NULLA MANCHERÀ ALLA SESSIONE DI ADDESTRAMENTO, E SOLO L'AZIONE COORDINATA DI TUTTE LE UNITÀ AI COMANDI DELL'ISTRUTTORE E COORDINATA DAL COMANDANTE PRESCELTO PERMETTERÀ DI USCIRNE VINCITORI.

 

E' PROBABILE CHE NON TUTTI RIUSCIRANNO AD ARRIVARE INDENNI ALLA FINE DELLA PARTITA, MA LA SFIDA È APERTA E CHISSÀ MAI CHE LE NEFASTE ATTESE VENGANO DELUSE DAL VALORE E DALLA PERIZIA DEI PARTECIPANTI.

 

GLI OBIETTIVI SARANNO ASSEGNATI VIA TS DALL'ISTRUTTORE AD INIZIO E DURANTE LA MISSIONE.

 

SONO DISPONIBILI LE SEGUENTI PIATTAFORME:

 

3 KILO (SSK)

2 AKULA II (SSN)

2 688I (SSN)

1 SEAWOLF (SSBN)

 

AL FINE DI NON ESCLUDERE A PRIORI ALCUN COMANDANTE, EVENTUALI RICHIESTE FUORI QUOTA VERRANNO ACCETTATE IN CONSIDERAZIONE DELLE ABILITAZIONI DI ACCADEMIA DEI SINGOLI PARTECIPANTI; AD ESAURIMENTO DEI TIPI DI SOMMERGIBILI DISPONIBILI SARÀ POSSIBILE SCEGLIERE QUALSIVOGLIA PIATTAFORMA SOTTOMARINA.

 

VI INVITO PERCIÒ A POSTARE LE ADESIONI, SPECIFICANDO:

 

TIPO E DENOMINAZIONE UNITÀ SCELTA

NOMINATIVO COMANDANTE COORDINATORE PREFERITO

 

SEGNALO CHE LE SOLE UNITÀ AMMESSE SONO I SOMMERGIBILI, E CHE PER LE CARATTERISTICHE DELLA MISSIONE DI ADDESTRAMENTO NON È NECESSARIO DISPORRE DEI MIGLIORI MEZZI DISPONIBILI MA È ALTRESÌ OPPORTUNO DIFFERENZIARE LE SCELTE TRA SSK E SSN.

 

NELLO SPIRITO DELLA NUOVA MODALITA' DI GIOCO NON SONO AMMESSE AUTOCANDIDATURE PER LA POSIZIONE DI COMANDANTE COORDINATORE.

 

IN ASSENZA DI PREFERENZE PER IL COMANDANTE COORDINATORE, O IN CASO DI PARITA' NELLE SCELTE, L'ISTRUTTORE PROVVEDERA' A SUO INSINDACABILE GIUDIZIO ALLA NOMINA D'UFFICIO TRA I PARTECIPANTI.

 

IL TERMINE TASSATIVO DI ISCRIZIONE PER MOTIVI DI EDITING È MERCOLEDÌ 17/6/2009 ORE 21.

 

Nota a margine

Data la novità della modalità di gioco, l'estensione dell'opera di editing ed il poco tempo disponibile prima dell'inizio delle ferie di alcuni di noi, non assicuro al 100% di farcela a predisporre tutto quanto previsto per il prossimo giovedì 18/6/2009.

Nella remota ipotesi che qualche imprevisto impedisca l'ultimazione dello scenario così come proposto, ed in accordo com il Comando Master Editor, è già disponibile una missione Revival tra quelle già giocate e meritevoli di essere ripresentata.

Sarà mia cura informare giornalmente tutti i partecipanti sullo stato dello sviluppo del nuovo scenario.

 

Prossimo aggiornamento: 16/6/2009

 

 

I° aggiornamento simulazione DW-EXTRA - Betasom, giugno 2009

 

Comando Master Editor Betasom

Il Comando Master Editor di Betasom ringrazia il Comando Flottiglia, l'Assistente di Comando e quanti abbiano espresso apprezzamento per l'iniziativa in corso.

L'attività di editing sulla simulazione DW-EXTRA procede nei modi e nei tempi previsti: nel corso dei prossimi aggiornamenti verranno date alcune indicazioni sui compiti che verranno assegnati ai vari partecipanti. Al momento vengono quindi confermate sia le modalità di gioco sia il giorno e l'ora della partita.

 

Ammessi all'esercitazione

Il Comando Master Editor, dopo la verifica dei requisiti per la partecipazione all'esercitazione DW-EXTRA e nel rispetto delle abilitazioni conseguite presso l'Accademia dai vari richiedenti, ammette alla missione i seguenti Comandanti:

 

C.te Alex24.... Project 971A K... SSN Gepard-M K335

C.te Drakken... Lada............. SSK Sevastopol

C.te Truffa.... Lada............. SSK Kronstadt

C.te R.Hunter.. Seawolf.......... SSN Seawolf SSN21

C.te Goldorak.. Lada............. SSK Saint Petersburg

C.te Von Faust. Project 971A K... SSN KugVar-M K454

C.te Eliosurf.. Los Angeles 688i. SSN Columbus SSN762

C.te DVostrikov Project 971A K... SSN Rys'-M K495

C.te Bubbe..... U212............. SSK Todaro

 

Assente giustificato: C.te Djmitri

 

Al momento il comandante coordinatore indicato dai partecipanti risulta essere il C.te Truffa.

 

Il C.te Sertore, in qualità di Istruttore, sovraintenderà all'esercitazione da un elicottero SH-60R di fabbricazione statunitense.

 

Il naviglio che verrà utilizzato come antagonista nelle operazioni sarà cinese, sia di superficie sia subacqueo, e spazierà su tutte le piattaforme disponibili in questa flotta.

 

Teatro della simulazione

La zona delle operazioni è l'oceano pacifico e nonstante le coordinate siano al momento classificate è comunque disponibile una mappa dei dintorni della Base di Addestramento Sommergibili Betasom (recuperata in modo illecito da un contenitore dei rifiuti esterno al Comando Master Editor :s02:):

 

betasomaria.jpg

 

Prossimo aggiornamento: 17/6/2009

 

 

II° aggiornamento simulazione DW-EXTRA - Betasom, giugno 2009

 

Comando Master Editor Betasom

Lo sviluppo della missione nella nuova modalità di gioco è prossimo al termine: vengono quindi confermate sia le modalità di gioco sia il giorno e l'ora della partita.

 

Ammessi all'esercitazione

Al momento non ci sono nuove richieste di partecipazione all'esercitazione.

 

Rimane un'assenza giustificata e numerose assenze ingiustificate. :s02:

 

Ricordo che il termine di presentazione di eventuali richieste di partecipazione sono le ore 21 di questa sera mercoledì 17/6/2009.

 

Purtroppo non è possibile estendere questo limite a causa dell'enorme mole di lavoro necessaria all'inclusione di nuove unità pilotabili. :s06:

 

A meno di ulteriori candidature ed espressioni di preferenza, si conferma il C.te Truffa quale coordinatore della squadra.

 

Teatro della simulazione

L'esercitazione consisterà in manovre relative alla:

  • navigazione di squadra
  • possibile ricerca e recupero
  • possibile rimedio a guasti inattesi
  • navigazione individuale avanzata
  • identificazione individuale bersagli
  • possibile teatro di guerra


  • coordinamento di squadra

  • attacco di bersagli multipli

  • evasione avanzata


Per il raggiungimento degli obiettivi previsti sarà fondamentale il coordinamento del Comandante di squadra, oltre al vicendevole aiuto tra i partecipanti, al fine di superare con successo gli imprevisti e le prove che verranno proposte.

 

Prossimo ed ultimo aggiornamento: 18/6/2009

 

 

III° aggiornamento simulazione DW-EXTRA - Betasom, giugno 2009

 

Comando Master Editor Betasom

Signori Comandanti, ci siamo! :s02:

Dopo qualche giorno di intenso lavoro il primo scenario DW-EXTRA è finalmente completo: il C.te istruttore ha provveduto alle ultime verifiche e l'esercitazione non aspetta altro che essere iniziata.

La partita è stata estensivamente testata e, nonostante i bugs del gioco, al momento sembra essere sufficientemente stabile e rispondente alle aspettative.

 

Comando e ammissione Comandanti

Si conferma l'ammissione alla missione del C.te Alex24, C.te Drakken, C.te Truffa, C.te R.Hunter, C.te Goldorak, C.te Von Faust, C.te Eliosurf, C.te Bubbe e C.te DVostrikov, ai comandi delle rispettive unità come da scelte espresse.

 

Il Comandante coordinatore eletto è il C.te Truffa e, in caso di sua indisponibilità durante la partita , il Comandante coordinatore sostituto sarà il C.te Dvostrikov.

 

Teatro della simulazione

Il C.te istruttore provvederà a supervisionare il comportamento dei partecipanti durante l'esercitazione, interagirà con il Comandante coordinatore per l'assegnamento degli obiettivi e, eccezionalmente, con i singoli Comandanti per ordini specifici.

 

La comunicazione tra i partecipanti all'esercitazione avverrà su di un singolo canale TS, mentre verrà creato un apposito whisper tra istruttore e Comandante coordinatore per lo scambio degli ordini e delle direttive per la squadra: sarà quindi cura del Comandante coordinatore procedere all'organizzazione ed all'assegnamento degli ordini per i singoli.

Tale whisper interesserà anche il Comandante coordinatore sostituto, in modo da essere aggiornato in tempo reale sull'andamento della missione e poter subentrare immediatamente in caso di necessità.

 

Data la novità della nuova modalità di gioco, l'istruttore potrà essere interpellato anche per eventuali indicazioni sullo svolgimento dei compiti assegnati o aiuti specifici: tali informazioni, che dovranno essere limitate al minimo indispensabile per evidenti motivi, dovranno essere richieste dai singoli comandanti sul canale comune e le risposte saranno utili all'intera squadra.

 

Auguro a tutti buon divertimento, sperando nella collaborazione del nostro DW! :s68:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Eheheh Sergio lo sapevo che ci avresti stupito con effetti speciali!!! :s20: :s20: :s20:

Voglio ringraziarti pubblicamente per questa tua iniziativa...direi dal significato particolare e importante...Grazie! :s02:

 

Inoltre vedo che il nostro prode Daniel alias Dvostrikov alias l'Astigiano riprende il mare...evviva! :s20: :s20:

 

Io giovedì questo ci sono: se si dovesse fare questa missione sono disponibile ad ogni sub (avete letto bene: ogni sub :s03: ) ed ogni ruolo...insomma consideratemi pure come tappabuchi!

 

La settimana prossima sarò ancora operativo, purtroppo eccetto il giovedì, a meno che non si posticipi di un'oretta la missione. Da quella dopo andrò in ferie :s51: ...fino a metà luglio seguirò il forum, ma dubito che riuscirò a giocare le serali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto uno squillo di trombe per il rientro del nostro amato compagno DVostrikov: una bella trombata... ops, strombazzata (:s03:) deve necessariamente precedere la sua gradita ricomparsa! :s20:

 

Intanto ho già provveduto a stralciare il budget per il sommergibile che gli verrà assegnato dalle disponibilità della base... :s02:

 

Poi volevo pregare tutti coloro che hanno già dato la loro disponibilità di esprimere la preferenza sul Comandante che avrà il compito di coordinare la squadra... :s68:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

No, no, il Comandante coordinatore sarà in mezzo ai suoi colleghi in mare, sul suo sommergibile... fin dai primi secondi di gioco ti renderai conto di quanto sarà importante la sua presenza! :s32: :s11:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Viste le scelte che si stanno via via delineando, penso di poter tranquillamente accomodarmi su un 688i o, eventualmente, sul SW :s02:

 

Edito:

Scusate avevo dimenticato l'indicazione del comandante coordinatore. Sono d'accordo con Marco, anch'io voto per Umberto :s02:

Modificato da R.Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia partecipazione varia a seconda di quando si gioca la missione...E con questo non voglio condizionare nessuno, mi metto tranquillamente da parte ed aspetterò la prossima missione... :s10:

 

Quindi è inutile che do la mia disponibilità, piattaforma e comandante :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Comandante Djmitri ha richiesto il possibile spostamento della partita da giovedì sera a domenica sera: indipendentemente dal fatto che questo sia possibile, mi sembra giusto almeno sondare le possibili disponibilità dei partecipanti, quanto meno per valutare se questa ipotesi è realistica o meno per questa missione e per il futuro. :s12:

 

Personalmente sono disponibile: non tutte le domeniche, ma con un adeguato preavviso è possibile. :s10:

 

In attesa del contributo di tutti gli altri, al momento confermo comunque per giovedì 18/6/2009 l'appuntamento delle ore 21 al molo MSN. :s03:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma accidenti Bubbe, dove sei stato fino ad oggi? :s07:

 

Sono almeno tre giorni che URLO che era necessario avvisarmi entro le 21 di ieri sera per la partecipazione e adesso salti fuori tu a 5 ore dall'inizio della missione... :s68:

 

Vedo quello che posso fare, ma non assicuro niente: tu non mancare al molo di partenza... nella peggiore delle ipotesi fai da zavorra al COMMODORO! :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Comando Master Editor conferma, in via del tutto eccezionale, l'ammissione del C.te Bubbe tra i partecipanti alla missione di questa sera. :s20:

 

Il post iniziale è stato conseguentemente aggiornato. :s02:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...