Vai al contenuto

13 Giugno 2009: Consegna Onorificenze


Comando Flottiglia

Messaggi raccomandati

  • Comando Flottiglia

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

 

 

Betasom, 13 Giugno 2009

VII Anniversario dalla Fondazione di Betasom

 

 

 

Comandanti,

 

Betasom festeggia quest'oggi il settimo anniversario della propria fondazione: sette anni di attività e di continua crescita che dimostrano, con questo anniversario le elevate capacità e la fondatezza, la sostanziale solidità della sua struttura.

Nata come una comunità legata principalmente ad un simulatore di u-boote, grazie al contributo di chi in Betasom ha creduto, la Base Atlantica ha saputo differenziare i propri interessi ed allargare i propri orizzonti, diventando il riconosciuto punto di riferimento che oggi conosciamo.

Festeggiamo quindi il settimo anno trascorso insieme ringraziando tutti coloro che ogni giorno animano la Base, la arricchiscono con il proprio contributo, con i contenuti che vengono inseriti o semplicemente con la loro presenza e la voglia di condividere interessi comuni con nuovi e vecchi amici. E nel segno della tradizione, che ci vede continuare a crescere, continuando a diversificarci ed ad ampliare il già ricco panorama di attività che Betasom propone, ecco le nuove iniziative della nostra amata Base!

 

---

S.S.O.

 

Prima ancora della consueta cerimonia di consegna delle onorificenza vogliamo cogliere quest'occasione per annunciare, con sincero compiacimento, l'inizio al reclutamento per lo Stato di Servizio Operativo della Flotta di Dangerous Waters. Siamo arrivati sin qui grazie all'impegno e alla collaborazione di molti di voi, ma questo non è un traguardo: è un inizio. Siete tanti e con storie diverse: comandanti di lungo corso che da tempo hanno dato prova di abilità e perizia, giovani cadetti freschi di Accademia e assetati di gloria, sonaristi esperti e consumati piloti, abili progettisti e veri e propri killer dei mari, tutti uniti da una passione fuori dal comune che vi spinge a osare l'inosabile.

Per tutti è arrivato il momento di scattare verso traguardi nuovi: ognuno, con le sue caratteristiche e specialità, potrà aspirare ad essere annoverato tra i migliori comandanti che si ricordino, e a lasciare una traccia indelebile nella storia della moderna simulazione aereonavale.

Se pensate di potercela fare ad arrivare lassù, ma soprattutto se ritenete che sia un grande onore solo il far parte di questo pugno di valorosi comandanti e fregiarsi del Delfino simbolo di Betasom, sapete già cosa fare. Basta aver ottenuto un'abilitazione avanzata d'Accademia per potersi arruolare, e per farlo seguite le consegne al LINK Stato di Servizio Operativo:

 

 

---

Betasom su YouTube

 

Una nuova grande possibilità si è aperta alla Base per conservare ma, sopratutto, per codividere la memoria, le testimonianze di chi ha combattuto per la Patria!

Da oggi è disponibile un canale di youtube suL quale saranno uploadate le testimonianze che chi ha combattuto vorra concederci l'onore di elargirci, ma anche i momenti della Base, dai raduni ai primissimi promo per le sezioni dei simulatori di gioco.

Molto di questo materiale è gia stato raccolto nei DVD che commemoravano i nostri Raduni e Licenze: la vita della Base all'insegna del suo motto! ma presto, molto presto, saranno pubblicati materiali ancora inediti: rimanete in ascolto!

Un nuovo grande Spazio per unire ancora di più la nostra Base, che potrete raggiungere a questo LINK BETASOM su YouTube

 

Il Comando e lo Staff di Betasom si congratulano con gli ideatori e tutti quelli che hanno collaborato alla realizzazione di questi importanti progetti, fiduciosi sia della qualità che della costanza che caratterizzeranno il loro apporto ad una base sempre migliore.

 

 

 

---

Consegna Onorificenze

 

A manifestazione dell'apprezzamento da parte del Comando e dello Staff di Betasom, a coronamento dei successi raggiunti e a testimonianza del valore dimostrato, il Comando conferisce i meritati segni del valore a tutti i marinai, sottufficiali ed ufficiali della Base Atlantica che nel corso di questo anno di guerra hanno portato sul mare il valore della Patria in Armi.

 

Siamo Fieri di Voi!

 

 

 

consegna_medaglie.jpg

 

Medaglie al Valor di Marina

 

Medaglia d'Oro al Valor di Marina

 

merito_oro.gif

ValorMarinaOro.gif

 

C.teArgo 75

Motivazione:

    "Comandante destinato in zona d'operazioni pregna di insidie e pericoli, si evidenziava piu volte per lo spirito di iniziativa teso a raggiungere i migliori risultati per la Base Atlantica. Evidenziati punti deboli e problematiche si proponeva, con elevatissimo spirito di sacrificio, per la creazione di nuove armi tese alla promozione dei piu elevati valori della base raggiungendo i migliori risultati. Creativo, assolutamente pronto e disponibile ad ogni sacrificio pur di raggiungere la meta, si proponeneva quale fulgido esempio di Marinaio e di Sommergibilista
    Zona di operazioni, giugno 2009".

 

 

Medaglia d'Argento al Valor di Marina

 

merito_argento.gif

ValorMarinaArgento.gif

 

C.teLuciano Pietri

Motivazione:

    "Con spirito indomito e animo volitivo e determinato dava prova di notevoli capacità per l'organizzazione di un importante raduno, consentendo ai Comandanti della Base di accedere ad importanti installazioni militari di mare e dell'aria, visitandole in ogni loro aspetto. Non pago di ciò, contribuiva fattivamente alle importanti componenti logistica e di sussistenza dell'evento, per la riuscita del quale - nell'arco di due giorni - si prodigava ben oltre quanto impostogli dall'adempimento del proprio dovere. Fulgido esempio di Marinaio e Patriota, nella migliore tradizione delle Forze Armate Italiane di ogni tempo, si evidenziava anche per non comuni doti di umanità e disponibilità personale.
    Zona di operazioni - costa ed entroterra tirrenici della Toscana centrale, febbraio 2009"

 

 

Medaglia di Bronzo al Valor di Marina

 

merito_bronzo.gif

ValorMarinaBronzo.gif

 

C.teMalaspina

Motivazione:

    "Comandante da lungo tempo presente e attivo alla Base atlantica, nell'occasione di un importante raduno nazionale dimostrava non comuni doti nel campo logistico e organizzativo, collaborando fattivamente per la migliore riuscita dell'evento. In particolare, al comando del Picchetto d'Onore durante la commemorazione di una fondamentale Figura del sommergibilismo italiano, evidenziava le sue migliori caratteristiche di marinaio ed ex-militare esprimendo - nella forma e nella sostanza - i più elevati ideali di dedizione alla Patria e alla Forza Armata.
    Zona di operazioni - costa ed entroterra tirrenici della Toscana centrale, febbraio 2009"

 

 

 

Promozioni sul Campo

 

Grado di Guardiamarina

gm.png

 

C.teSag75

Motivazione:

    "Comandante esperto ed affidabile, dotato di elevatissimo senso del dovere, dedicava gran parte del suo tempo nell'aiutare i comandanti in difficoltà elargendo consigli e realizzando guide utili anche ai più affermati giocatori.
    Sempre presente ed animato dal più puro cameratismo, si distingueva per non comuni doti di passione e presenza nella Base nella migliore tradizione di Uomini ed Equipaggi della nostra Marina.
    Zona di operazioni - giugno 2008 / giugno 2009"

 

C.te Simonov

Motivazione:

    "Comandante animato da elevatissima passione ed eccezionale spirito di corpo, contribuiva con lucidità ed impegno allo sviluppo della Flotta Betasom DW, mettendone al servizio le sue notevoli conoscenze. Mosso da idee ricche di grande entusiasmo, osava l'inosabile, e acquisiva morale paternità di nuove ed efficaci tecniche di combattimento. Insostituibile esempio di tenacia e dedizione, lasciava un segno indelebile per le future generazioni di comandanti.
    Zona di operazioni – gennaio/giugno 2009"

 

Grado di Capo di 3° Classe

c3c.png

 

C.teRed

Motivazione:

    "Costantemente presente alla Base atlantica, dava in numerose occasioni ampie dimostrazioni di sentimento, di amor patrio e di forte attaccamento ai valori e alle tradizioni della Marina e delle altre Forze Armate. Unendo queste doti a cortesia e disponibilità personale, contribuiva allo sviluppo delle attività del Forum anche attraverso il ricordo e il richiamo ai più fulgidi esempi rappresentati dai Caduti e dai Decorati italiani di ogni tempo e di ogni conflitto.
    Zona di operazioni - giugno 2008 / giugno 2009"

 

C.te Giampyg

Motivazione:

    "Da lungo tempo attivo nella sezione modellistica, in essa profondeva ogni sua energia rappresentando un costante e propositivo punto di riferimento per tutti i partecipanti alle discussioni. Non pago di ciò, faceva dono alla base di importanti e valide realizzazioni modellistiche riferite ad importanti Battelli e Unità della Marina italiana e - in occasione di un importante Raduno - si evidenziava per il portamento personale e la commossa partecipazione ad un significativo momento di introspezione e ricordo. Fulgido esempio di amor di Patria e qualità professionali portati ben oltre quanto richiestogli dal compimento del proprio dovere.
    Zona di operazioni - giugno 2008 / giugno 2009"

 

C.te Eliosurf

Motivazione:

    "Comandante di notevole esperienza ed affidabilità, univa elevato entusiasmo in azione ad una crescente abilità come Mission Editor, mettendo a servizio della Base il suo impegno e il suo talento nella creazione di nuovi ed avvincenti scenari.
    Fulgido esempio per le future generazioni di dedizione ed elevate doti professionali.
    Zona di operazioni - gennaio/giugno 2009"

 

C.te Sertore

Motivazione:

    Comandante di recente arruolamento, si distingueva fin da subito per le sue elevatissime qualità umane accompagnate a grande perizia e notevole spirito combattivo, divenendo molto presto un punto di riferimento ed un esempio per tutti icomandanti operativi della Flotta Betasom DW. Luminoso esempio per le future generazioni di entusiasmo, dedizione ed elevate doti professionali.
    Zona di operazioni - gennaio/giugno 2009

 

 

Nastrini

 

Nastrino Comunicazioni

Comunicazioni.jpg

 

C.te Buffoluto

Motivazione:

    "Comandante di recente assegnazione alla Base atlantica, si evidenziava per interessanti iniziative storiche e fotografiche, aventi lo scopo di far conoscere e approfondire la tecnica e l'attività di importanti unità della Marina italiana. Abbinava tenacia e spirito indomito a positive caratteristiche di chiarezza e propositività, denotando fulgide doti di amor di Patria e attaccamento al proprio dovere.
    Zona di operazioni - Taranto e Mar Jonio, gennaio / giugno 2009"

 

C.te Gichiano

Motivazione:

    "Con spirito indomito, marinaresca tenacia e continuo attaccamento al dovere, collaborava fattivamente in qualificanti sezioni del Forum mettendo a disposizione non soltanto la propria, vasta collezione fotografica ma evidenziando anche positive doti di cortesia e partecipazione personale. Sempre pronto a fornire documentazione iconografica di sicura valenza tecnica e storica, ha sempre operato con disinteressata continuità e granitica costanza, nella migliore tradizione delle Forze Navali italiane e degli Equipaggi delle loro Unità.
    Zona di operazioni - Cagliari e Mar di Sardegna, ottobre 2008 / giugno 2009"

 

C.te Bento

Motivazione:

    "Comandante preparato, esperto ed entusiasta, ha operato con continuità nella sezione modellistica della Base presentando realizzazioni di prim'ordine che riscuotevano il plauso degli appartenenti a Betasom e l'apprezzamento incondizionato degli esperti e della stampa specializzata nazionali ed esteri. Sempre disponibile per consigli di ordine tecnico e pratico, in ogni momento della sua attività sapeva traspondere innegabili doti personali, nella migliore tradizione degli appartenenti alla Forza Armata.
    Zona di operazioni - giugno 2008 / giugno 2009"

 

C.te Marat

Motivazione:

    "Comandante preparato ed esperto, riversava nella sezione modellistica della base la sua conoscenza teorica e la sua preparazione tecnica riferite - in particolare - alle unità della Regia Marina. Non pago di ciò, si evidenziava inoltre per la fattiva e propositiva conduzione del quiz fotografico-navale, ove le sue doti di "leader" rifulgevano in modo particolare, ottenendo l'assoluta dedizione di tutti i suoi sottoposti. Autorevole e mai autoritario, ha costantemente operato dimostrando doti di arguto e sapido commentatore, mai sopra le righe e nella tradizione della Marina e dei migliori Comandanti della Base atlantica.
    Zona di operazioni - giugno 2008 / giugno 2009"

 

 

---

Consegna Brevetti Accademia Dangerous Waters

 

 

Nell'occasione odierna i comandanti istruttori della Flotta Betasom DW:

 

C.te Djmitri

C.te R.Hunter

C.te Truffa

C.te Stefano74

C.te Goldorak

C.te Drakken

 

sono onorati di presentare al Direttivo, allo Staff e a tutta la Base i seguenti C.ti che hanno fino ad ora frequentato con passione e superato positivamente i corsi tenuti in Accademia

 

 

Abilitazione corsi avanzati

 

Viste le indicazioni ricevute dagli Istruttori dei corsi sui seguenti Comandanti, che nel corso del duro periodo di addestramento dell'Accademia hanno dimostrato di possedere le migliori qualità di comando del mezzo affidato loro, fulgide promesse per il futuro della Flotta Betasom DW,

 

 

"il C.do Flottiglia concede al C.te Von Faust il brevetto del corso SUB RUSSI AKULA II AVANZATO, autorizzandolo a fregiarsi dalla data odierna del seguente nastrino di abilitazione"

akulaavanzato.jpg

 

"il C.do Flottiglia concede al C.te Simonov il brevetto del corso SUB RUSSI AKULA II AVANZATO, autorizzandolo a fregiarsi dalla data odierna del seguente nastrino di abilitazione"

akulaavanzato.jpg

 

"il C.do Flottiglia concede al C.te Bubbe il brevetto del corso SUB RUSSI KILO AVANZATO, autorizzandolo a fregiarsi dalla data odierna del seguente nastrino di abilitazione"

kiloadv.png

 

"il C.do Flottiglia concede al C.te Maxmin il brevetto del corso SUB RUSSI KILO AVANZATO, autorizzandolo a fregiarsi dalla data odierna del seguente nastrino di abilitazione"

kiloadv.png

 

"il C.do Flottiglia concede al C.te Sertore il brevetto del corso SUB RUSSI KILO AVANZATO, autorizzandolo a fregiarsi dalla data odierna del seguente nastrino di abilitazione"

kiloadv.png

 

"il C.do Flottiglia concede al C.te Simonov il brevetto del corso UNITA' NAVALI UDALOY AVANZATO, autorizzandolo a fregiarsi dalla data odierna del seguente nastrino di abilitazione"

udaloy1advancedpw8.jpg

 

"il C.do Flottiglia concede al C.te Sertore il brevetto del corso TMA AVANZATO autorizzandolo a fregiarsi dalla data odierna del seguente nastrino di abilitazione"

tmain.png

 

"il C.do Flottiglia concede al C.te Alex24 il brevetto del corso ORION P3C AVANZATO autorizzandolo a fregiarsi dalla data odierna del seguente nastrino di abilitazione"

p3cavanzatapiccola.jpg

 

"il C.do Flottiglia concede al C.te Eliosurf il brevetto del corso UNITA' NAVALI - FFG AVANZATO autorizzandolo a fregiarsi dalla data odierna del seguente nastrino di abilitazione"

perryavanzato.jpg

 

Abilitazione Corsi base

 

Viste inoltre le indicazioni ricevute dagli Istruttori dei corsi sui seguenti Comandanti, che hanno iniziato il loro percorso nell'Accademia acquisendo solide basi teoriche propedeutiche al comando delle unità prescelte, e dimostrando di meritare un posto in mare nella Flotta Betasom DW,

 

il C.do Flottiglia concede loro i seguenti brevetti di Corso Base, autorizzandoli dalla data odierna a fregiarsi del relativo nastrino.

 

 

C.te Steeljackal

tmabasecourse.jpg

nastrino TMA base

 

C.te Eliosurf

tmabasecourse.jpg

nastrino TMA base

 

C.te Steeljackal

perrybase.png

nastrino FFG base

 

C.te Sag75

perrybase.png

nastrino FFG base

 

C.te Alex24

perrybase.png

nastrino FFG base

 

 

 

 

 

----------

Esibizione delle Onorificenze

 

I C.ti insigniti di onorificenze sono autorizzati ad esibirle, secondo il loro desiderio, nella propria firma. Le medaglie potranno essere esibite con gli appositi nastrini affissi al di sotto delle medaglie mostrate in questo annuncio. Questi così come i nastrini per meriti speciali potranno comparire singolarmente o essere integrati nella grafica della firma.

 

Per inserire singolarmente un nastrino basterà :

  1. Cliccare con il tasto destro del mouse sull'immagine del nastrino stesso, scegliendo la voce "Proprietà ".
  2. Copiare l'indirizzo dellimmagine del nastrino.
  3. Editare la propria firma incollando l'indirizzo copiato in precedenza preceduto dalla scritta image racchiusa tra parentesi quadre e seguito dalla scritta /image sempre racchiusa da parentesi quadre.
  4. Salvare le modifiche alla propria firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...