Vai al contenuto

Aiuto Piani Costruttivi Classe Sauro


clasche77

Messaggi raccomandati

Salve ho da poco iniziato ad "auto-costruire" un modello 1:40 di un battello classe Sauro e sarebbe mia intenzione rendere visibili anche gli interni.

Per i locali principali ho raccolto numerose foto (anche dal vostro splendido forum!) mentre ho parecchi dubbi sul posizionamento dei locali mensa, cucina, quadrato uff.,alloggio comandante ecc.

 

Qualcuno potrebbe fornirmi dei piani costruttivi o darmi semplicemente qualche dritta sull'ubicazione delle "stanze" in questione?

 

Grazie per l'aiuto!

 

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

é proprio il tipo di materiale che cercavo...GRAZIE 1000! dal disegno non ho però ben chiaro il pozionamento "in pianta" dei 2 locali...sono comunicanti? da dove si accede?si raggiungono scendendo una scala a chiocciola dietro la base dello snorkel? Accanto c'è anche una saletta "di carteggio"?

 

Gli altri dubbi che mi "attanagliano" sono:

 

-i WC/lavandino sono in camera lancio accanto alle cuccette ma verso prua o verso la manovra

-a che locali si accede dal corridoio lancio-manovra?

-dal corridoio manovra-diesel ci accede lateralmente ad altri locali?

-dove è situato precisamente l'accesso al locale sonar?

 

Grazie per l'infinita pazienza ed il prezioso aiuto!

 

Claudio

 

PS. qualche anno fa ho realizzato un modello 1:32 con interni del TOTI...ero un ragazzino ma secondo me è cmq suggestivo..cercherò di postare qualke foto..

Link al commento
Condividi su altri siti

un aiuto veloce, tante per settare il tiro:

questa è la puiante di mensa, cucina e cambusa: la freccia indica la scala e la direzione di discesa in mensa

mensa.jpg

 

qui i locali sono meglio evidenziati dai colori:in blu la cambusa, in rosso la cuciana e in verde la mensa

mensag.jpg

 

questa invece è parte della pianta superiore con, in rosso, il camerino comandante, in verde i camerini ufficiali e in blu il quadrato ufficiali

manovraquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ok..allora vado avanti..il modello è interamente fatto con compensato e materiali di recupero tipo bottoni, monete, stuzzicadenti, spilli e soprattutto sorpresine della kinder riadattate per l'occasione;-)

 

..però è stato davvero divertente escogitare cosa utilizzare per fare cosa...

 

p7010178.jpg

 

p7010207.jpg

 

p7010224.jpg

 

p7010227.jpg

 

p7010229.jpg

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

coooooplimenti :s20: :s20: davvero un bel lavoro.

penso che il trovare i pezzi giusti sia stato davvero il momento delle....sorprese :s03: .

salutoni, marcp

ps puoi mettere le foto + in grande, ho gli occhi che ....

Link al commento
Condividi su altri siti

modello bellissimo, è la prima volta che vedo un Toti in sezione completo!

a scuola sommergibilli c'era solo la sezione poppiera

 

modellopoppa.jpg

foto da http://www.delfinidacciaio.it

 

nella foto mi sembra di vedere qualche incongruenza di periodo (il piastrone a poppa è stato creato dopo l'eliminazione della pinna sulla vela e non riesco a vedere gli MPD)

 

ma questo nulla toglie al merito didel modello, che all'interno sembra invece molto ben riprodotto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa a tutti, ragazzi. Ma in questo periodo sono così preso dal progetto Sauro che non ho più un minuto per nulla e per nessuno (moglie e figlia comprese, poverine)!

 

Chiedo di pazientare ancora una settimana almeno, poi potrò fornire tutte le foto e le spiegazioni che servono.

Contattami direttamente, via IM, per esempio, o rischio di dimenticarmene!.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552
p7010227.jpg

 

....Innanzia a tutto, complimenti per la realizzazione con "materiali riciclati", però....

 

....lo so che vado OT, ma....

 

....non vi ricorda un "qualcosa" l'omino ??....

 

....c'è qualcuno che rimembra la famosa serie televisiva "Thunderbold" a "pupazzi animati", di circa 6 lustri fa....?? :s10:

 

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

ecco i primi scatti dal cantiere del mio Sauro S518

camera lancio

p7120030.th.jpg

p7120034p.th.jpg

mensa

p7150048.th.jpg

p7190057.th.jpg

cucina

p72000701.th.jpg

locale AS

p7220090.th.jpg

quadrato Uff

p7260104.th.jpg

p7260106.th.jpg

 

Se qualcuno può e vuole aiutarmi, resto in attesa di info e soprattutto materiale fotografico per ulteriori dettagli su questi locali e sui prossimi che andrò a realizzare...penso che la sequenza sarà: cam.comandante - loc. RT - manovra (timone, assetto, COC..) - loc. diesel - loc. quadri - MEP

 

Mi riesce particolarmente difficile reperire materiele sui soffitti e sui corridoi manovra-lancio e manovra-diesel.

 

Grazie in anticipo!

 

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

cominciamo con qualcosa, appena ho 2 minuti inserisco anche il resto:

 

pianta camerino c.te

camerinov.jpg

 

foto camerino c.te (è del Pelosi ma non dovrebbe essere eccessivamente difefrente)

camcom.jpg

 

foto camera manovra (anche questa del pelosi, ma le differenze sono minime).

manovra.jpg

 

mentre questa è del daVinci post lavori 1995

man1b.jpg

 

man2d.jpg

 

ah, dmenticavo i disegni dell amanovra. attenzione, questi sono quelli da cantiere e nel tempo sono state fatte modifiche...

manovradis.jpg

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

a ormai più di un anno dall'ultimo "contatto sonar", mi chiedo: dov'è finito Clasche77 ?????????

Qualcuno ne ha notizie?

E se Clasche ci legge, (Clasche è l'acronimo del suo vero nome e cognome) perchè non si fa più sentire???

 

CLAUDIO!!! SE CI SEI BATTI UN COLP... ehmm... MANDA UN SINGOLO IMPULSO SONAR!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a ormai più di un anno dall'ultimo "contatto sonar", mi chiedo: dov'è finito Clasche77 ?????????

Qualcuno ne ha notizie?

E se Clasche ci legge, (Clasche è l'acronimo del suo vero nome e cognome) perchè non si fa più sentire???

 

CLAUDIO!!! SE CI SEI BATTI UN COLP... ehmm... MANDA UN SINGOLO IMPULSO SONAR!!!

 

Il grande Architetto (è un sincero complimento privo di qualsiasi riferimento massonico :s02: ) mi ha suggerito involontariamente la seguente idea: perché non si crea un Topic "Chi l'ha visto?" :s03: .

Modificato da Corto Maltese
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...