Vai al contenuto

Alcuni Comandi


-alpha class-

Messaggi raccomandati

Dopo quasi un'annetto, mi è tornata la voglia di rigiocare al buon vecchio SH3. Memore degli esasperanti caricamenti, questa volta ho deciso di non installare GWX.

Ora mi servirebbe sapere un paio di cose che non ricordo più: i comandi per il timone al centro e, se esistono, anche i comandi per tutto il timone a destra e sinistra; poi mi servirebbe sapere come poter leggere i messaggi che ricevo dal Comando.

Grazie :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so, ma mi pareva che ci fosse un pulsante per "tutta la barra a dritta" o qualcosa del genere, ma invece non c'è.

si che ci sono; io ho la tastiera internazionale quindi nn so dirti a quale corispondano in quella italiana.. ma ci sono eccome

Modificato da Karl Eins
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho risposto rapidamente senza leggere bene.. :s01: avevo capito i tasti per gli incrementi graduali....

 

Per la barra tutta da una parte o dall'altra bisogna premere ' e ì, che si trovano subito a sinistra del tasto back (quello sopra enter). Per il timone al centro è "à". .....almeno così è sulla mia tasteria che è di un portatile....

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo sapere proprio questo, grazie.

Colgo l'occasione per fare un'altra domanda:

Perchè nei pattugliamenti iniziali (quelli effettuati con il tipo IIA), vengo assegnate griglie di pattugliamento così lontane, da non permettere il rientro alla base come carburante? Sono costretto ad uscire dalla missione dopo aver pattugliato la griglia senza poter ritornare fisicamente alla base per mancanza di carburante. Se non sbaglio il tipo IIA era un sommergibile da pattugliamento "costiero", data la scarsa autonomia. Ad ogni modo adesso non dovrei avere più problemi col tipo VIIB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo sapere proprio questo, grazie.

Colgo l'occasione per fare un'altra domanda:

Perchè nei pattugliamenti iniziali (quelli effettuati con il tipo IIA), vengo assegnate griglie di pattugliamento così lontane, da non permettere il rientro alla base come carburante? Sono costretto ad uscire dalla missione dopo aver pattugliato la griglia senza poter ritornare fisicamente alla base per mancanza di carburante. Se non sbaglio il tipo IIA era un sommergibile da pattugliamento "costiero", data la scarsa autonomia. Ad ogni modo adesso non dovrei avere più problemi col tipo VIIB.

 

Perchè sh3 liscio (senza modifiche) è poco realistico e da le griglie senza criterio; prova ad usare qualche super mod, tipo gwx o ad utilizzare l'sh3 commander.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sh3 commander non è una vera e propria mod, ma più che altro un aggiunta a sh3, infatti è un programmino a parte. Su questo link trovi il thread che spiega tutte le funzionalità di sh3 commander e il link dove scaricarlo. Essendo un programma a parte non inficia la velocità dei caricamenti.

 

A me in media sh3 con gwx ci mette 5-7 minuti a caricare; ma i minuti di attesa valgon tutti. :s33:

Modificato da Karl Eins
Link al commento
Condividi su altri siti

Uffa, adesso ho un'altro problema: appena caricata una partita, dopo 2-3 secondi, il gioco torna al desktop (senza nessun avviso "il programma non risponde"). Succede con tutti e 3 i salvataggi recenti. Come faccio?

 

 

Ricorda di non salvare a meno di 50km di distanza dalla terraferma o da qualsiasi altra nave in zona (comprese quelle affondate) e di farlo sempre quando sei in superficie. Altra cosa; non installare mod quando sei in pattuglia; ma fallo sempre tra una pattuglia e un altra.

Modificato da Karl Eins
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...