Vai al contenuto

Scapa Flow


pugnax

Messaggi raccomandati

non più da est, perchè dopo i relitti, è stata piazzata una bella rete antisom che corre da capo a capo, obbligandoti alla navigazione in superficie, cosa che ti espone ad un paio di torrette binate di artiglieria costiera piazzate e puntate proprio di fronte al punto in cui dovresti emergere.

 

Io sono entrato la prima volta a inizio guerra grosso modo, e la rete non c'era, per di più di notte, quindi non ho avuto problemi.

 

In un'altra occasione però mi son trovato lì in pieno giorno pure col cielo sereno ca##o e sta rete che mi impediva il transito in immersione.

Morale dopo innumerevoli manovre mi son portato sul lato estremo nord dell'ingresso da est, dove passò Prien. In pratica ho sfruttato l'abbassamento della rete metallica quando questa si ricongiunge con la spiaggia... ho affiorato solo un pelo la torretta, ho strusciato un po la carena sulla rete ma son riuscito a passare senza danni particolari allo scafo.

Velocità sempre 1 Kn non oltre.

E' probabile che ti scoprano comunque in questo modo eh.. per cui fallo di notte.

 

 

Altrimenti c'è il passaggio da ovest, quella la puoi fare tutta in immersione, è pattugliata solo dalle MAS veloci che nonsentono un ca##o. Però data la distanza da percorrere fino ai moli delporto, rischi di rimanere senz'aria e batterie scariche prima di poterti riportare fuori e a distanza di sicurezza.

Potresti ovviare al problema dell'ossigeno emergendo in piena notte e sperando che non ti scoprano! MA è molto rischioso.

Modificato da Necker
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...