Vai al contenuto

*** Paradox ***


Drakken

Messaggi raccomandati

*********************** START ENCRIPTION MESSAGE *************************

 

********************* TITLE MISSION: PARADOX ***********************

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DA ----> COMANDO BETASOM MASTER EDITOR

A ----> FLOTTA DW-EXXXTREME BETASOM RETICOLO STRATEGICO IOPG

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

RES: HIGH / MOD: AT3 / REQ.MIN: CORSO BASE ACCADEMIA / RATIO DIF: HIGH ****

TMA: MANUAL / LIMIT TIME: +2,30 HR from zulu

CONTC: MSN / TIME: 21.00 / DAY: 11 GIUGNO

 

 

 

SITUAZIONE:

 

In un arcipelago remoto dell'oceano Pacifico, la Marina degli Stati Uniti sta testando un nuovo sistema radar per individuare unità stealth, il PARADOX.

 

E' l'alba del 11 Giugno, in un porto in cui non ci dovrebbe essere nessuna unità militare, al SSN 688i "Miami" vengono trasmessi degli ordini segretissimi ed una missione

da compiere....

 

************************** TOP SECRET ********************************

 

->>>> Al comandante SSN "Miami" ,

una nave classe AGI sovietica, si sta avvicinando al limite della zona per intercettare la banda di frequenza del sistema PARADOX, ma si trova in acque internazionali,

purtroppo non si può attaccare direttamente con i siluri, ma potete creare una barriera di MINE presso lo stretto NEMESIS.

Potrebbe esserci la presenza di unità SSN ostili, seguite con scrupolo le ROE prima di attaccare.

************************* END MESSAGE ******************************

 

 

 

 

Intanto non molto lontano, un SSN AKULA II sta rientrando da una breve esercitazione, da Mosca arrivano degli ordini precisi, che mettono molto apprensione al comandante....

 

************************** TOP SECRET ********************************

 

->>>> Al comandante SSN "KABAN" ,

una ns nave classe AGI , si sta avvicinando al limite della zona per intercettare la banda di frequenza del sistema PARADOX, si trova in acque internazionali,

Verificate la presenza di sub ostili, seguite con scrupolo le ROE prima di attaccare qualsiasi unità ostile in zona, la ns nave deve arrivare ad almeno 25 miglia dalla base USA.

************************** END MESSAGE *******************************

 

Mentre i rispettivi comandanti leggono gli ordini, le diplomazie dei rispettivi governi si mettono in moto, tutte e due i governi dichiarono che ufficialmente nessuna unità militare si trova

in zona; inizia una sottile guerra psicologica fra le due parti, ma gli ordini dei due comandanti sono chiari, avvicinarsi allo stretto NEMESIS e cercare contatti ostili in zona.

 

I comandi delle rispettive marine trovano un accordo per le ROE, le quali vengono trasmesse ai rispettivi comandanti delle unità "ufficialmente non presenti in zona" :

 

L'attacco all'unità ostile può avvenire soltanto ad acquisizione sia con sonar passivo sia con sonar attivo. In quanto la zona è stata dichiararta off-limits. (Un TRIGGER avviserà le due unità dell'avvenuto aggancio.)

Comunque il comandante , dovrà sospendere l'attacco se l'unità bersaglio entro 1 minuto, riconoscendo la posizione tattica non favorevole, risponde con due ping consegutivi attivi. A questo punto entrambe le unità si dovranno portare a quota vela scoperta e trasmettere via Periscopio con codice morse, i termini per il disingaggio delle unità. (tramite canale TS tra i due comandanti)

Se non si troverà un accordo, i comandanti prenderanno le decisioni più opportune per il conseguimento dei rispettivi ordini.

 

 

 

******************************** END MESSAGE *********************************************

 

P.S.: POSTARE LA PROPRIA ADESIONE SCEGLIENDO L'UNITA: SSN 688i o SSN AKULA II:

 

INOLTRE DARE LA PROPRIA PREFERENZA PER LA DESIGNAZIONE DEL RUOLO DEL COMANDANTE DELL'UNITA' (si può anche autodesignarsi)

 

Chi avrà il numero maggiore di preferenze sarà designato comandante e avrà il compito di scegliere anche le mansioni dell'equipaggio così ripartite:

 

Comandante - Resp. Tattica / Periscopio

Secondo - Resp. comunicazioni / Radar - Vela - ESM - Radio

Uff. - Sonar

Uff. - TMA

Uff. - Armi

Uff. - Manovra

 

Ricordo inoltre che durante la partita le comunicazioni tra i membri dell'equipaggio della stessa unità devono avvenire in modo ufficiale del tipo:

ad esempio da Sonar a Comando... ----> "COMANDO da Sonar" ecc ecc

 

Se durante la partita i comandanti andranno chiaramente contro le ROE , per punizione non potranno avere il comando per le successive tre DW-EXTREME e avranno una penalità

nel proprio CV della SSO.

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti i Compagni Comandanti che hanno dato la preferenza nei miei riguardi per la nomina a Comandante del SSN K579 "Kaban"

per me è un onore avere un equipaggio così forte.

 

 

Come da ordini del Comando Supremo, trasmetterò la lista dei componenti e le relative mansioni:

 

SOTTOMARINO: SSN K579 "Kaban" --- Pacific Ocean Fleet

 

Comandante: DRAKKEN - Resp. Tattica / Periscopio

****************************************

C.te ALEX24 : "Anche se molto giovane, però ha già effettuato con successo diverse missioni, per questo sarà , il braccio destro del comandante.

Dovrà altresì essere in stretto contatto con l'ufficiale sonar al fine di elaborare e classificare tutti i contatti e aggiornarli sulla NAVMAP contribuendo ad elaborare tattiche vincenti".

Secondo - Resp. comunicazioni / Radar - Vela - ESM - Radio

****************************************

 

C.te TRUFFA : "Il c.te con la maggiore esperienza, visti anche i suoi nastrini a testimonianza delle numerose campagne effettuate, non potevamo che assegnarli la postazione con maggiori

responsabilità, Lei avrà il compito di fiutare il nemico e seguire le sue mosse, mi aspetto molto da Lei...."

Uff. - Sonar

****************************************

 

C.te SERTORE : "Il suo nominativo mi è stato segnalato dal centro Studi Strategici di Poliarny, mi hanno detto che le manca una missione per avere l'abilitazione alla sua postazione, la sua carriera è costellata da brillanti operazioni,

stavolta l'intera missione dipenderà dalla sue interpretazioni, dalle sue intuizioni, non mi deluda !!!! "

Uff. - TMA

****************************************

 

C.te SIMONOV : "La Sua saggezza filosofica, sarà molto utile in questa missione, con molta perizia dovrà settare la sua postazione, in pochi attimi dovrà prendere decisioni vitali per tutto l'equipaggio, mi fido ciecamente di Lei... di fatto le affido il compito più gravoso.... "

Uff. - Armi

****************************************

 

C.te VON FAUST : "Anche se per Lei è la prima missione EXTREME, nel corso dell'Accademia si è distinto nelle manovre evasive, mi hanno altresì riferito che è uno dei pochi comandanti a poter mantenere una distanza costate di 10 metri dal fondo andando ad oltre 30 nodi..... velocità, precisione, e fermezza sono doti che non Le mancano per questo le affido la guida del ns mezzo....

Uff. - Manovra

****************************************

 

Alcune leggende non finiscono mai,

l'equipaggio del Sottomarino K579 "KABAN" è una di quelle....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi Tragedia,

 

sono mortificato nel comunicarvi che domani non potrò partecipare alla missione.

 

La mia cara mogliettina è arrivata a casa con la sorpresina di 10 invitati a cena per domani. :s68:

 

e' la seconda settimana che vi do buca all'ultimo momento e la cosa oltre a dispiacermi mi infastidisce parecchio.

 

abbiate pazienza e perdonatemi.

 

questa volta per partecipare avevo addirittura sbarrato l'agenda dalle 13 in poi

 

elio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi Tragedia,

 

sono mortificato nel comunicarvi che domani non potrò partecipare alla missione.

 

La mia cara mogliettina è arrivata a casa con la sorpresina di 10 invitati a cena per domani. :s68:

 

elio

 

 

Dai Elio, li potevi far salire sul 688... tanto c'era posto.... :s03: :s68:

 

PS: Ormai i miei amici e parenti sanno che il giovedì è off-limits !!! :s41: :s07: :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, per stasera debbo chiedere un favore. La serata era incasinata per me, ma avevo fatto uno sforzo per l'extreme. Dato che non sarà possibile giocare in extreme, preferirei passare la mano ad altra data.

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

No Francesco, non ha molto senso. E' bene rispettare le caratteristiche delle modalità. Un 6 vs 2 non è consono. Ma, a parte questo, io intendevo chiedere proprio un favore a voi tutti . Non sto molto bene e preferirei andare a letto molto presto (scusate la banalità della cosa).

Link al commento
Condividi su altri siti

MIRACOLO

 

Gli ostiti d'onore della cena organizzata da mia moglie hanno perso la coincidenza Madrid/cagliari e quindi oggi non arrivano :s20:

 

Cena rinviata e di conseguenza io stasera sarò presente e puntuale al molo!!!!!!!

 

Grazie Ryanair

 

elio

 

PS: 3 VS 6 a me ispira alquanto teniamo tutto così :s01:

Modificato da eliosurf
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ostiti d'onore della cena organizzata da mia moglie hanno perso la coincidenza Madrid/cagliari e quindi oggi non arrivano :s20:

 

Ah ah ah :s20: Secondo me ci hai messo lo zampino tu chiamndoli e dicendogli "fate pure con calma che tanto il volo è in ritardo" :s02: :s02:

 

PS: scherzi a parte mi spiace per i tuoi ospiti

Link al commento
Condividi su altri siti

Rileggo ora il post iniziale...perdonatemi se non mi ero accorto di una cosa ma l'ho fatto solo adesso! :s68:

 

Sulla penalità per i comandanti che non rispettano le ROE va benissimo l'impossibilità di comandare nelle prossime 3 extreme, ma non sono d'accordo sulla penalizzazione nel curriculum SSO. A parte il fatto che l'SSO non è ancora partito, ma terrei separato ciò che avviene nelle missioni SSO da ciò che avviene nelle altre...se in ogni missione "normale" mettiamo regole che influenzano l'SSO alla fine non ci si capirà più niente, e d'altra parte non è detto che tutti i comandanti parteciperanno poi all'SSo, quindi penalizzarli con qualcosa che accadrà lì dentro potrebbe non avere alcun effetto!!!! :s68:

 

Quindi direi che è sufficiente la penalizzazione sulle 3 extreme normali ok? :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rileggo ora il post iniziale...perdonatemi se non mi ero accorto di una cosa ma l'ho fatto solo adesso! :s68:

 

Sulla penalità per i comandanti che non rispettano le ROE va benissimo l'impossibilità di comandare nelle prossime 3 extreme, ma non sono d'accordo sulla penalizzazione nel curriculum SSO. A parte il fatto che l'SSO non è ancora partito, ma terrei separato ciò che avviene nelle missioni SSO da ciò che avviene nelle altre...se in ogni missione "normale" mettiamo regole che influenzano l'SSO alla fine non ci si capirà più niente, e d'altra parte non è detto che tutti i comandanti parteciperanno poi all'SSo, quindi penalizzarli con qualcosa che accadrà lì dentro potrebbe non avere alcun effetto!!!! :s68:

 

Quindi direi che è sufficiente la penalizzazione sulle 3 extreme normali ok? :s02:

 

Anche se non partecipo alle missioni Extreme, sono d'accordo con il Comandante R.Hunter.

L'SSO e' una modalita' separata da DW Extreme che dalle missioni che giochiamo normalmente ogni settimana.

Sarebbe sbagliato che le prestazioni nelle prime due modalita' andassero ad influenzare il curriculum di un giocatore SSO.

Modificato da goldorak
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...