Vai al contenuto

Navigando Si Fanno Stani Incontri


bussolino

Messaggi raccomandati

da abse artica, marco

ieri andando un po in vela su lago vicino, con famiglia e amici ho incrociato nel lago tale.....mezzo :s03: :s03: .

conosco il mezzo ma...che ne pensate?? potrebbe essere la soluzione per gli indecisi se auto o nave o ...!

 

hpim1848.jpg

 

hpim1849.jpg

 

hpim1850.jpg

 

hpim1851.jpg

 

noi in barca

hpim1835j.jpg

 

per chi mi chiede cosa significa la scritta dennis tito= era il primo turista nello spazio

saluti marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo sia la stessa vista qualche giorno fa in Canal Grande: http://www.corriere.it/gallery/Cronache/vu...anfibia/1&1

 

Per pareggiare i conti, lo stesso giorno in piazza a Vicenza c'era un gondola (per davvero) :s03:

Modificato da GM Andrea
Link al commento
Condividi su altri siti

... che dire.. se per caso (facciamo un'ipotesi), mi trovo al lago di Garda (a Riva del Garda mettiamo), e siccome in estate il posto macchina è !introvabile".. in quei posti...

Allora posso andare sul lago, fare un breve tratto di strada.. pardon! lago e mi parcheggio li dove ci sono i "pedalò"...

 

mmmmh! LA VOGLIO!

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una Amphicar, unica vettura anfibia mai arrivata in produzione di serie, almeno fino ad ora.

 

Ecco una scheda tratta da www.virtualcar.it

 

------------------------

 

La Amphicar, il cui nome deriva dalla combinazione delle parole “amphibious” e “car”, può essere considerata la sola automobile anfibia mai realizzata per una produzione industriale. Costruita in Germania con il nome di “model 770″ dal gruppo Quandt a partire dal 1961, fu disegnata da Hanns Trippel, che in tempo di guerra aveva già realizzato la Volkswagen Schwimmwagen.

 

Il motore era il 1147 cc della Triumph Herald, scelto per la sua modernità in rapporto ai tempi: era allo stesso tempo robusto, sufficientemente leggero e performante (e in effetti rimase in produzione nella Triumh Spitfire fino al 1979). La potenza massima era di 43 CV a 4750 giri/minuto, raggiungeva i 133 km/h su strada, e i 7 nodi in acqua. In seguito fu dotata di motori di maggior cilindrata, fino ad un 1.500 cc da 75 CV. La sterzata, anche in acqua, era garantita dalle ruote anteriori, fatto che la rendeva meno manovrabile rispetto ad una barca, ma che ne semplificava la “guida”.

 

La produzione terminò nel 1968, con un totale di 3.878 unità, vendute soprattutto negli Stati Uniti; il valore era molto inferiore rispetto alle previsioni, ma molto elevato per il genere di veicolo.

 

-------------------------

 

Per chi ha voglia di leggere l'onnipresente wikipedia, il link (in inglese):

http://en.wikipedia.org/wiki/Amphicar

 

Anche questo link datato 2003 sembra interessante e documentato:

http://controsterzo.blog.dada.net/

 

Buona lettura a tutti!

 

:s01:

Modificato da deflektor
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche anno fa, a Villasimius, c'era un pazzo che usava una macchina simile, come se fosse un gommone, per fare le gite giornaliere con la famiglia, arrivando fino all'Isola del Cavoli per fare il bagno... :s68:

 

Dovrei avere una foto da qualche parte, se la trovo la posto volentieri.

Modificato da iy7597
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
... che dire.. se per caso (facciamo un'ipotesi), mi trovo al lago di Garda (a Riva del Garda mettiamo), e siccome in estate il posto macchina è !introvabile".. in quei posti...

Allora posso andare sul lago, fare un breve tratto di strada.. pardon! lago e mi parcheggio li dove ci sono i "pedalò"...

 

mmmmh! LA VOGLIO!

 

ciao

 

Devi prima armarla con almeno un albero e una vela :s03: :s03: perchè a Riva del Garda e tutta la zona trentina del Lago di Garda (anche Torbole) è interdetta ai motori.

E' vero anche che l'interdizione dovrebbe essere rivolta, letteralmente, "ai natanti a motore" con esclusione dei battelli di linea e dei servizi di emergenza ... quindi, se riesci a convincere i carabinieri, che ti raggiungeranno subito sul loro motoscafo blu, che non si tratta di natante a motore :s10: ...

Altrimenti ... cerca di raggiungere Malcesine o Limone e ... buon viaggio e/o buona navigazione :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici .... lo confesso .... io la Amphicar l'ho vista circolare davvero nei primi anni '60 a Milano!

Quando chiesi a mio padre cosa fosse, mi rispose con naturalezza: "E' un'auto anfibia". Come se fosse la cosa più normale del mondo! :s07:

Per me bambino era un "giocattolo" irresistibile. :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi prima armarla con almeno un albero e una vela :s03: :s03: perchè a Riva del Garda e tutta la zona trentina del Lago di Garda (anche Torbole) è interdetta ai motori.

E' vero anche che l'interdizione dovrebbe essere rivolta, letteralmente, "ai natanti a motore" con esclusione dei battelli di linea e dei servizi di emergenza ... quindi, se riesci a convincere i carabinieri, che ti raggiungeranno subito sul loro motoscafo blu, che non si tratta di natante a motore :s10: ...

Altrimenti ... cerca di raggiungere Malcesine o Limone e ... buon viaggio e/o buona navigazione :s02:

 

Giusto Ammiraglia88! E' vero.. da Limone in giù si può andare a motore....

E' anche vero però che di posti auto anche li a Limone o Malcesine li trovi col binocolo.. forse.. (sempre in piena stagione intendo)

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me bambino era un "giocattolo" irresistibile. :s01:

 

come non quotare questa affermazione! ed è tuttora un giocattolo irresistibile... se poi costruissimo la vera U-car sarebbe davvero insuperabile! vi risulta che qualcuno si sia cimentato in questa pazza idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina scorrevo le notizie e questa balza all'occhio questa presa dal sito del Corriere della Sera! :s03:

 

Due «autonauti» sono stati bloccati dalla capitaneria di Viareggio perché solcavano il mare a bordo di una Maserati, trasformata per l'occasione in una vera e propria barca. Protagonisti dell'insolita vicenda, Marco Amoretti e Marcolino De Candia, trentenni della provincia della Spezia con la passione delle avventure. «Volevamo arrivare a Venezia». Sono stati gli stessi Amoretti e De Candia, piuttosto sorpresi dallo stop della capitaneria di porto, a raccontare quale fosse il loro itinerario: «Non è la prima volta che lo facciamo» hanno poi detto ai militari, mostrando vecchi ritagli di giornale dell’avventura del 1999, quando attraversarono l’Atlantico partendo dalle Canarie a bordo di due vetture.

 

maserati_pop.jpg

 

Lazer_ :s03: ne

 

PS: c'è già una discussione sulle auto anfibie ma non sono riuscito a trovarla :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

...Due «autonauti» sono stati bloccati dalla capitaneria di Viareggio perché solcavano il mare a bordo di una Maserati, trasformata per l'occasione in una vera e propria barca.

 

maserati_pop.jpg

 

Ho visto l'auto, ehm la barca, no la ...., ok il galleggiante :s14: ormeggiato in banchina ed è notizia recente che i due "lupi di mare", una volta "regolarizzate" le pratiche..., sono ripartiti con destinazione Venezia... :s12: !!!

 

Sniper

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

trovato ditta usa che vende macchinetta anfibia anche omologata x italia

http://www.maxatvs.com/index.php?src=gendo...p;category=Main

 

vehiclesplash1.png

altrimenti vedere sito usa forza armate vendita residuati...... :s03: :s68:

http://www.govliquidation.com/

 

comunque per spiagge troppe affollate consiglio di usare x farsi spazio :s03: :

lvtamk42.gif

 

saluti marco

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...