Vai al contenuto

*** Quantum ***


Drakken

Messaggi raccomandati

************************* START ENCRIPTION MESSAGE *************************

 

*********************** TITLE MISSION: QUANTUM ***********************

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DA ----> COMANDO BETASOM MASTER EDITOR

A ----> FLOTTA DW BETASOM RETICOLO STRATEGICO IOPG

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

RES: HIGH / MOD: AT3 / REQ.MIN: CORSO BASE ACCADEMIA / RATIO DIF: VERY-HIGH ****

TMA: AUTO - OPTIONAL MANUAL / LIMIT TIME: +2,30 HR from zulu

CONTC: MSN / TIME: 21.00 / DAY: 04 GIUGNO

 

 

 

SITUAZIONE:

 

In un isola remota presso un centro chimico si sta sintetizzando una pericolosa arma biologica, nome in codice : QUANTUM.

 

Una task force d'attacco (i PREDATOR) sono in rotta per distruggere il laboratorio chimico.

 

Una Task force di difesa (i DEFENDER) sono in attesa e pattugliano l'isola.

 

 

nuovaimmaginec.jpg

 

SQUADRE:

 

---> PREDATOR : min 2

---> DEFENDER : min 2

( In ogni caso le due squadre devono avere lo stesso numero di unità)

 

OBIETTIVI:

 

----> PREDATOR: Ogni sub partirà a largo di ogni naval base dell'isola, con il compito di intercettare e abbordare una Powerboat in partenza da ciascuna base.

Su ogni Powerboat ci sono le coodinate di una (delle quattro) Powerplant che danno energia a 4 rispettive postazioni SAM (totale di 16 post sam)

Perciò distruggendo tutte e quattro le Powerplant si disattiveranno tutte le postazioni SAM e si potrà attaccare la CHEMICAL PLANT (obiettivo primario)

Seguiranno via radio istruzioni dettagliate durante la partita.

 

----> DEFENDER: Scortare la quattro Powerboat fuori dalla zona delle isole, (distanza minima 20 miglia da ogni Navalbase) non far avvicinare nessun contatto ostile.

 

*********************************************************************

Postare entro MERCOLEDI ore 18.00 in quale squadra fare parte e l'unità preferita.

*********************************************************************

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

Predator - Unità SW

 

Ma come ti vengono 'ste idee??? :s07:

 

Domanda1: ma le postazioni SAM posso neutralizzarle anche in modo "tradizionale"? Metti che qualcuno dei 4 sub fallisca l'abbordaggio alla powerboat, gli altri possono individuare quelle ancora presenti e attaccarle strike?

Domanda 2: ma come faccio a colpire le powerplant con le postazioni SAM ancora attive? O sono tutte strettamente a difesa della fabbrica chimica?

Modificato da R.Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda1: ma le postazioni SAM posso neutralizzarle anche in modo "tradizionale"? Metti che qualcuno dei 4 sub fallisca l'abbordaggio alla powerboat, gli altri possono individuare quelle ancora presenti e attaccarle strike?

Domanda 2: ma come faccio a colpire le powerplant con le postazioni SAM ancora attive? O sono tutte strettamente a difesa della fabbrica chimica?

 

Risposta 1: Si possono attaccare anche in modo diretto le postazioni sam... diciamo che maggiori saranno le postaz sam disattivate più alta la probabilità di riuscire ad attaccare con successo la chemical plant.

Comunque l'obiettivo finale è la distruzione della Chemicalplant, magari se si è particolarmente bravi a tracciare tutte le posizioni delle post sam e trovare un passaggio sicuro... con i waypoint... perchè no... largo alla fantasia tattica. :s02:

 

Risposta 2: Sono a difesa della fabbrica chimica. :s07:

Link al commento
Condividi su altri siti

:s07: niente interferenze aeree. Sara' una bella battaglia navale. :s31: :s67:

 

Scusa Drakken ma questo vuol dire che se uno sceglie una fregata non potra' usare gli elicotteri ?

 

 

Per gie eli delle fregate direi che ne abilito solo uno, così si deve stare ben attenti dove lo si manda, sia per i Predator che per

i Defender... oltretutto se non in multistation la fregata è già penalizzata di suo... penso che così sia equilibrato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gie eli delle fregate direi che ne abilito solo uno, così si deve stare ben attenti dove lo si manda, sia per i Predator che per

i Defender... oltretutto se non in multistation la fregata è già penalizzata di suo... penso che così sia equilibrato...

 

 

Ok, tanto ci sono anche i sub e i cannoni delle eventuali fregate a coprire i powerboat

Link al commento
Condividi su altri siti

RIEPILOGO:

 

PREDATOR:

 

R.HUNTER ---> SSN SEAWOLF

ALEX24 ---> SSN AKULA II

??? ---> ???

??? ---> ???

 

DEFENDER

 

GOLDORAK ---> SSN SEAWOLF

BUBBE ---> SSK TODARO

ELIOSURF ---> FFG O.H. PERRY

DRAKKEN ---> DDG UDALOY

 

 

Dai mancano altri due predator.... :s02:

poi in caso si andrà con le multistation... :s41:

Link al commento
Condividi su altri siti

causa impegno di lavoro non sono più certo di essere al molo per le 21,00.

 

prevedete una situazione alternativa di emergenza in caso di mio ritardo protratto oltre termini ragionevoli.

 

elio

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche ulteriore delucidazione:

 

cosa si intende per "intercettare e abbordare" la powerboat? L'avvicinarsi entro un certo range, l'attacco con incursori, la sua distruzione da qualunque distanza...

Leggendo il briefing infatti, prima si parla di abbordare, poi di distruggere... e la cosa non è così irrilevante!

 

A mio avviso dovrebbe bastare la sua distruzione, altrimenti laddove le powerboat sono scortate da unità navali, basta che la FFG (o DDG) si piazzi a 1 nm dalla powerboat per renderla innavvicinabile e inattaccabile (sarebbe infatti troppo elevato il rischio di colpirla e di fallire così la missione... :s68: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto è spiegato nelle istruzioni via radio... poi per le fregate e soprattutto per i sub è quasi impossibile vedere ed intercettare le specials force :s02:

anche un attacco a "regola d'arte" è possibile , visto la differente stazza di una ddg/ffg con una powerboat. Tranne il caso che la powerboat sia in linea con i missili !!!

E anche un attacco con i siluri "filoguidati" è fattibile...

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè inutile sbilanciarsi in commenti tattici prima del tempo, vediamo come va sul campo.

 

Il mio pronostico (in busta aperta :s03: :s03: :s03: ) è comunque:

 

"vittoria secca dei defender" :s02: o meglio, possibilità deboli ma concrete per i due predator che si troveranno sub vs sub, scarse per chi si troverà davanti la FFG, nulle per chi dovrà vedersela con il DDG (e non perchè c'è il buon Drakken a bordo ....)... spero di essere smentito, ma domani mi sa che nei debriefing ci toccherà partire da qui :s06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora perchè hai scelto i predator se sapevi di morire ??? :s03: :s03: :s03: Non sono discorsi da "COMMODORO" :s68: :s02: :s07:

 

Io dal mio punto di vista, prima di fare la missione ho pensato il modo come vincerla... dal punto di vista dei Predator... :s02:

ed è difficile ma si può fare. Bisogna avere una ottima perizia nel lancio delle armi tutto qua, ma ripeto, è pienamente fattibile. In pratica è uno scontro uno vs uno, io non la vedo così estrema.

Ricordo che utilizzare il DDG Udaloy o la FFG PERRY da soli con tutto in manuale, si è al 30% delle possibilità effettive ... non dimentichiamolo....

e con un SEAWOLF e tre AKULA di fronte non è facile...

 

poi in caso posso prendere un akula... io dico che è molto peggio per voi aver di fronte il KABAN !!!! :s68:

 

P.S.: Comunque possiamo fare la prossima volta la stessa missione con i compiti invertiti :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...