Vai al contenuto

Michelangelo - Raffaello


darth

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

Mi è saltata una altra malsana idea da mettere in cantiere per poter realizzare un modello ...

la portaerei Aquila, (... non so quando, ma mi piacerebbe farla !!! :s11: )

 

Sto studiando un pochino la storia del mondo dei transatlantici, e da quello che ho letto e visto mi pare che noi Italiani non dobbiamo proprio imparare nulla da nessuno, anzi.

 

Direte che c'entrano le portaerei con i transatlantici, il fatto è che l'Aquila è stata derivata (anche se è stata un'opera incompita) dal transatlantico Roma. Ma questa informazione credo che nella Base sia molto diffusa.

 

su internet c'è una buona mole di informazioni in tal senso.

 

Vi segnalo il sito che si occupa delle due ex regine dei mari la Michelangelo e la Raffaello (mi sono sempre piaciute :s15: )

il sito è :

http://www.michelangelo-raffaello.com/italian_site/it/it.htm

 

spero di non aver generato un ulteriore doppione nei post, in tal caso chiedo venia !!!

 

 

un salutone :s55:

 

Claudio / Darth

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

vedi questa..... http://raffaelloconstruction.blogspot.com/ modello navigante in cartone :s03: :s03:

http://www.m3corp.com/a/download/plans/ships/index.htm scaricate questa conte grande :s12: :s12:

 

ma prima finisci quanto hai gia iniziato :s68:

ciao marco

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

no,..... ma se ti fai fare la plastica facciale tipo coreani, o giapponesi puoi anche fare tipo catena di montaggio :s03: :s03:

salutoni marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è saltata una altra malsana idea da mettere in cantiere per poter realizzare un modello ...

la portaerei Aquila, (... non so quando, ma mi piacerebbe farla !!! :s11: )

 

Ciao Claudio,

avrei dovuto riprendere i contatti da molto tempo con te, e colpevolmente non l'ho fatto.

Guarda che, se vuoi fare l'Aquila, il modello di Delphis mi risulta che sia stato fatto con molta cura, utilizzando parecchie fotografie inedite dell'ultimissima fase dei lavori (io non ci ho messo un dito, ma quel lavoro di preparazione me lo ricordo).

Quindi, anche se quella scala non ti é gradita, puoi utilizzarlo come fonte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti i Cti,

Tutte le info e foto sono sempre graditissime, una portaerei in sè non è un modello particolarmente difficile da realizzare, se non fosse per le armi contraeree che la contornano !!!

 

e' una idea che come dicevo mi fa capolino ogni tanto nella testa, ad a vere un po piu di tempo libero !!!!

 

già ho due altre costruzioni in corso !!!

 

per il momento mi dedico alla raccolta di foto e documentazione

 

x Marat : Magari ci diamo appuntamento e ci si vede mi farebbe un gran piacere !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...