Vai al contenuto

Firewall


Drakken

Messaggi raccomandati

************************* START ENCRIPTION MESSAGE *************************

 

*********************** TITLE MISSION: FIREWALL ***********************

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DA ----> COMANDO BETASOM MASTER EDITOR

A ----> FLOTTA DW BETASOM RETICOLO STRATEGICO IOPG

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

RES: HIGH / MOD: AT3 / REQ.MIN: CORSO BASE ACCADEMIA / RATIO DIF: HIGH ****

TMA: AUTO - OPTIONAL MANUAL / LIMIT TIME: +2,00 HR from zulu

CONTC: MSN / TIME: 21.00 / DAY: 21 MAGGIO

 

 

 

SITUAZIONE:

 

ANNO 2010 - Le potenze emergenti del sud est asiatico che si affacciano nell'oceano indiano, dopo tanti anni di rivalità, si uniscono per formare una superpotenza a livello globale per opporsi alla NATO.

 

I paesi che fanno parte di questa coalizione sono : CINA - INDIA - PAKISTAN - MALAYSIA

 

Nel corso degli anni precedenti questi paesi avevano acquistato tecnologia e unità militari da parte delle potenze NATO e della RUSSIA. Difatti la Malaysia si era dotata dei SSN 688 Block I, (ex USA) e l'India aveva acquistato quattro SSN AKULA I Improved dalla Russia.

 

Con questi recenti acquisti, e l'unione delle forze, sono riuscite a stabilire il pieno controllo strategico dell'oceano Indiano. Difatti il primo passo è stato la costituzione di un blocco navale verso l' Isola di SRI LANKA.

 

La Nato ha subito reagito formando una Task Force denominata "FIREWALL" con l'obiettivo di rompere il blocco della "FORCE INDIA" ed arrivare al porto pr lo sbarco delle forze di terra.

 

A protezione e scorta della Task Force sono stati chiamati i migliori comandanti con le relative unità per formare uno scudo ASW impenetrabile:

 

RDD1155UDALOY2.png

 

FFG-7OLIVERHPERRY2.gif

 

ffg-maestrale.gif

 

 

 

PIATTAFORME PILOTABILI:

 

***** FIREWALL *****

 

----> DDG UDALOY

 

----> FFG O.H. PERRY

 

----> FFG MAESTRALE (in alternativa altra Perry)

 

----> ELI KA-27 HELIX

 

----> ELI SH-60 SEAHAWK

 

ORDINI E OBIETTIVI:

 

Arrivare al porto di SRI LANKA con almeno una nave AOR

 

 

**** FORCE INDIA *****

 

----> SSN 688

 

----> SSN AKULA I Imp

 

----> SSK AGOSTA

 

----> SSK KILO

 

 

ORDINI E OBIETTIVI:

 

Affondare tutte le navi della Task Force FIREWALL

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore AleX24

senti non ti permettere ad alzare i toni con me...io le regole le sto rispettando...poi nel caso la missione la devo fare o no me lo deve dire ugo perchè l'istruttore è lui se tu non sai le cose non ti puoi permettere di venire ed escludere le persone :s05:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che stai dicendo vai e leggi corso accademico alex 24

 

Vedi che non stai parlando con un tuo compagno di classe.... e poi se non l'hai capito mi riferisco pure a qualche PM che mi hai mandato, se ben ricordi, (e che non volgio pubblicare)

perciò finiscila qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia quanto siete bambini, anche te Drakken eh te le potevi risparmiare le tue rimostranze ingiustificate nei confronti di Alex. Alex ha superato il corso base della fregata come evidenziato nel suo thread nella sezione accademia. Se io non l'ho nominato nel thread "Riepilogo Abilitazioni Cadetti" e' soltanto per una dimenticanza. Vedro' di aggiornare al piu' presto la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma, qui bisogna essere precisi. :s05:

 

1) Non sono stato io a iniziare a sbagliare i toni.

 

2) In passato siamo stati già molto "pazienti" con determinate modi di fare

 

3) La prossima volta vediamo di essere più precisi con le abilitazioni e relativi nastrini specialmente da parte degli istruttori.

 

Anzi per essere precisi io metterei la regola che chi inizia un corso non può iniziarne un altro se non ha finito il primo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi per essere precisi io metterei la regola che chi inizia un corso non può iniziarne un altro se non ha finito il primo.

 

Questa regola non esiste e quindi gli allievi sono liberi di seguire piu' corsi magari con istruttori diversi.

Per quanto mi riguarda io non ho mai fatto seguire piu' corsi contemporaneamente ad uno stesso allievo, fa un corso (base) e poi si passa al successivo.

E semplice buon senso. Ora se qualcuno vuole seguire in contemporanea i corsi della fregata perry e quelli del udaloy chi siamo noi per dirgli di no visto che sono corsi tenuti da due istuttori diversi e sopratutto un corso non e' propedeutico all'altro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore AleX24
Senti io non chiedo conferma a nessuno, casomai chiarisciti tu con il tuo istruttore, qui a BETASOM ci sono regole chiare da rispettare... sei vuoi essere in

altrimenti sei out :s05:

 

non ha iniziato lui ad alzare i toni...muà :s68: :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

A GOLD:

 

1) Allora non esiste nessun post dell'accademia dove è scritto che ALEX abbia completato il corso della FREGATA, non c'è un riepilogo di avanzamento, c'è scritto solo che ha fatto due lezioni. STOP.

 

2) Ho scritto ad ALEX che doveva chiarirsi con Gold per il corso, invece lui mi ha risposto in modo sgarbato e poco opportuno.

 

3) La regola non esiste difatti Gold io ho scritto "la metterei come regola" perciò Gold prima di rispondere leggi attentamente

 

4) Che significa "se qualcuno vuole seguire in contemporanea i corsi della fregata perry e quelli del udaloy chi siamo noi per dirgli di no visto che sono corsi tenuti da due istuttori diversi e sopratutto un corso non e' propedeutico all'altro" ????????

 

con tutto il resto ??????

Link al commento
Condividi su altri siti

A GOLD:

 

1) Allora non esiste nessun post dell'accademia dove è scritto che ALEX abbia completato il corso della FREGATA, non c'è un riepilogo di avanzamento, c'è scritto solo che ha fatto due lezioni. STOP.

 

 

E vero non l'ho piu' aggiornato per una dimenticanza in quanto l'ultima lezione l'ha fatta settimane o un mese dopo, ma se Alex dice che era abilitato per la maestrale perche' dovevi dargli contro ?

 

2) Ho scritto ad ALEX che doveva chiarirsi con Gold per il corso, invece lui mi ha risposto in modo sgarbato e poco opportuno.

 

Tu hai esordito dicendo "non mi pare tu sia abilitato...." e lui ti ha semplicemente detto di guardare il suo corso.

Se a quel punto ritenevi che ci fossero cose poco chiare bastava che mi mandavi un messaggio chiedendomi chiarimenti in proposito.

Nessuno e' perfetto, e qualche volta mi dimentico di aggiornare il cursus dei vari allievi.

 

 

 

3) La regola non esiste difatti Gold io ho scritto "la metterei come regola" perciò Gold prima di rispondere leggi attentamente

 

4) Che significa "se qualcuno vuole seguire in contemporanea i corsi della fregata perry e quelli del udaloy chi siamo noi per dirgli di no visto che sono corsi tenuti da due istuttori diversi e sopratutto un corso non e' propedeutico all'altro" ????????

 

con tutto il resto ??????

 

 

Era un semplice controesempio alla tua proposta di impedire ad un allievo di seguire piu' corsi contemporaneamente.

 

Ora basta, sono intervenuto per confermare che Alex ha l'abilitazione base per la fregata e quindi puo' giocare tranquillamente sulla maestrale.

Ho provveduto ad aggiornare il thread delle abilitazioni. Caso chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gold forse non l'hai capito ma io ho gurdato nel post di ALEX ,subito, e non c'è scritto nulla sull'avanzamento, nè che ha concluso il corso base, ECCO IL LINK CORSO ALEX

e nell'area istruttori non hai scritto nulla di ALEX, perciò io gli ho chiesto di parlare con te, però mi è sembrata inopportuna la risposta "ma che stai dicendo vai a controllare"

 

ora se volete dire una cosa per un altra , siete liberi,

ma affermare che io mi invento le cose questo è troppo.

 

CHIUSO

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami MY MASTER, sicuramente mi sbaglio, ma l'AGOSTA non me lo dà come piattaforma pilotabile con AT3... l'ho trovato solo tra i sommergibili Pakistani. :s12:

 

Puoi aiutarmi confermandomi la scelta e magari suggerirmi come provarne le caratteristiche così poi aderisco specificando la piattaforma scelta. :s10:

 

Grazie e scusa la perdita di tempo... :s68:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

We vi lascio soli mezza giornata e mi fate scoppiare la terza guerra mondiale!!!! :s07:

 

 

Mi sembra che l'intervento di Ugo che ha testimoniato la conclusione del corso base FFG da parte di Alex chiuda il caso.

Resta da dire che l'osservazione di Drakken era più che legittima, visto che il topic di addestramento si chiudeva all'epoca col programma delle postazioni ancora da fare e che pertanto non solo non si capiva che il corso base era concluso, ma anzi si leggeva chiaramente il contrario. Pertanto Alex, invece che rispondere:

 

ma che stai dicendo vai e leggi corso accademico alex 24

 

potevi andare e leggerlo tu, vedere che era incompleto rispetto all'addestrameno ricevuto, e scrivere un cosa del tipo: scusate ho visto che nel topic di addestramento il corso base sembra non concluso ma vi assicuro che è solo un problema di aggiornamento, provvederò a segnalare la cosa al mio istruttore , e Ugo non avrebbe certamente avuto alcun problema a confermare, come ha effettivamente fatto.

 

Ti pare? :s02:

 

Vabbè dai, caso chiuso , doccia fredda per tutti e andiamo avanti con le adesioni

 

Io dovrei esserci, Force India, qualunque sub :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami MY MASTER, sicuramente mi sbaglio, ma l'AGOSTA non me lo dà come piattaforma pilotabile con AT3... l'ho trovato solo tra i sommergibili Pakistani. :s12:

 

Puoi aiutarmi confermandomi la scelta e magari suggerirmi come provarne le caratteristiche così poi aderisco specificando la piattaforma scelta. :s10:

 

Grazie e scusa la perdita di tempo... :s68:

 

 

Ciao Darth Sertore, l'unità è pilotabile solo che si trova nella flotta spagnola.... cerca lì... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una precisazione, stranamente ho visto che i 688 Block I (cioè quelli fino al SSN718 ) sul mod AT3 hanno attivati i lanci missili verticali (VLS).

E' sbagliato in quanto solo i successivi 688(i) hanno questi sistemi a bordo. Perciò durante la partita con un script provvederò ad eliminare la possibilità di lanciare dai VLS.

Restano attivi perciò i quattro tubi da cui si può lanciare un mix di torpedo/TASM/Harpoon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì.........mi rendo disponibile per l'Akula se c'è posto.

 

PS: ma devo indossare il turbante e farmi crescere la barba oppure posso tenermi il mio caro colbacco ??? :s02:

 

Grazie

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

RIEPILOGO:

 

***** FIREWALL *****

 

----> DDG 564 UDALOY "Tributs" ---> C.te Drakken

 

----> FFG 57 O.H. PERRY "R. James" ---> C.te Eliosurf / C.te SteelJackal

 

----> FFG 573 MAESTRALE "Scirocco" ---> C.te Alex24

 

----> ELI KA-27 HELIX ---> ???

 

----> ELI SH-60 SEAHAWK ---> ???

 

ORDINI E OBIETTIVI:

 

Arrivare al porto di SRI LANKA con almeno una nave AOR

 

 

**** FORCE INDIA *****

 

----> SSN 701 MALAYSIA "La Jolla" ---> C.te R.Hunter

 

----> SSN K157 AKULA I Imp "Tigr" ---> C.te Simonov / C.te Von Faust

 

----> SSK 135 AGOSTA "Hasmath" ----> C.te Sertore / C.te Goldorak

 

----> SSK B636 KILO Imp "Yuangzengh" ----> C.te Truffa

 

ORDINI E OBIETTIVI:

 

Affondare tutte le navi della Task Force FIREWALL

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

Maestro GOLDORAK, onorato di averla a bordo dell'AGOSTA: coglierò l'occasione per mostrarle quanto imparato sulla TMA con il raffinamento di qualche contatto prima di affondarlo (:s07:), anche se le apparecchiature a disposizione della piattaforma scelta non sono il massimo della tecnologia disponibile! :s10:

 

Ho eseguito qualche test e vorrei chiedere al MASTER EDITOR: "Ma siamo sicuri che la partita sia bilanciata?" :s12:

 

Non so se qualcun altro ha provato a mettere insieme una O.H.Perry, una Maestrale ed un'Udaloy (più i rispettivi elicotteri :s07:) ma la potenza di fuoco e soprattutto di difesa è spaziale! :s14:

 

Non è che qualche SS possa evolvere in SSN prima della partita? :s20:

 

@Djmitri: fatti sentire ogni tanto! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq non sono sparito eh...Non preoccupatevi...

 

no no, stai solo spazzolando via fiorentine (nel senso di bistecche :s03: :s03: :s03: ) una sera sì e una anche in sagra!!! :s03:

 

Non so se qualcun altro ha provato a mettere insieme una O.H.Perry, una Maestrale ed un'Udaloy (più i rispettivi elicotteri smiley06.gif) ma la potenza di fuoco e soprattutto di difesa è spaziale!

 

ma a noi piacciono le mission impossible giusto?

credo comunque che non avere minacce sub, e quindi poter concentrare l'attenzione di 2 ssk e 2 ssn su obiettivi di superficie, non sia così male...insomma ce la giochiamo, l'importante sarà elaborare una buona tattica di squadra e rispettarla :s02:

Io dico di provarla così, senza missili antinave, solo siluri nella migliore tradizione di Betasom! (ti ricorda niente? :s03: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho eseguito qualche test e vorrei chiedere al MASTER EDITOR: "Ma siamo sicuri che la partita sia bilanciata?" :s12:

 

Non so se qualcun altro ha provato a mettere insieme una O.H.Perry, una Maestrale ed un'Udaloy (più i rispettivi elicotteri :s07:) ma la potenza di fuoco e soprattutto di difesa è spaziale! :s14:

 

Non è che qualche SS possa evolvere in SSN prima della partita? :s20:

 

 

La partita non e' bilanciata per niente.

I 4 SSK sono estramente limitati nelle opzioni per quanto riguarda la portata delle armi, sempre intorno alle 10 nm.

L'udaloy ha il sonar attivo che scova contatti fino a quasi 20 nm di distanza senza contare i silex. Se poi ci mettiamo l'appoggio di altre 2 fregate con il loro complemento di elicotteri diventa una situazione ridicola.

 

Si dovrebbe togliere l'udaloy e mettere al suo posto un ssk, oppure dalla nostra parte si tolgono due ssk rimpiazzandoli con 2 sub nucleari, chesso' un 688 e un akula 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi comandanti , mi state prendendo in giro ??? siamo su una puntata di scherzi a parte ??? o avete bisogno di una sana lettura di tecniche, unità, strategie inerenti la moderna guerra aereonavale ????

Sapete io a casa ho diversi testi e saggi a tal proposito casomai ve li passo !!!! :s02:

L'unico che ha saputo leggere tatticamente la partita è stato il ns buon Commodoro, per il resto buio totale. Sono sconvolto. :s07:

 

RISPOSTA A SERTORE:

 

Caro Darth, sicuramente hai fatto il test con le unità FFG/DDG in AI... non è vero ? In modalità full manuale da solo con 12 stazioni il discorso cambia, difatti di fronte ad una attacco missilistico in piena regola, se

non hai gli occhi sull'esm o sul radar (che deve essere acceso) non hai possibilità di difenderti... l'AI in una frazione di secondo accende il radar lancia le contromisure, attiva l'arma, aggancia il bersaglio e spara il missile... da solo

è un altra storia. E' testimoniato anche dalla disfatta mia e di ELIO nella missione Immortal quando io stavo pilotando l'eli lui controllava le sonoboe, ed in un attimo siamo stati affondati da un lancio di quattro missili... perciò altro che difesa spaziale... mica abbiamo di scorta un CG con sistema AEGIS,... comunque ricordati che il vs gruppo di SUB ha a disposizione (se riuscete a coordinarvi)la bellezza di un lancio di 20 missili in contemporanea... con la sicurezza di impostare tutti le armi in modalità ASUW in quanto non siamo coperti da sub amichevoli. Ricordati che questa missione te la farò fare quando riprenderemo il corso della DDG , poi non ti lamentare... tanto è una passeggiata.

Comunque non ti riconosco più DARTH, la forza oscura in te sta cedendo !!!!!

 

RISPOSTA A GOLDORAK:

 

Caro Goldorak, questa è l'ennesima volta che ti rispondo a tuoi interventi senza senso...

 

innanzitutto ti prego di leggere bene i briefing prima di scrivere cose non vere, difatti i sub non sono 4 SSK ma sono due SSN e due SSK.

Per la precisione un AKULA I Imp che altro non è che un AKULA II un pò più rumoroso ma con gli stessi armamanti/sensori e un 688 Los Angeles senza sistemi VLS

 

Così riesci a vederli , forse hai problemi di vista ??????

Poi il sub che hai scelto ha i missili antinave in dotazione... controlla !!! altro che 10miglia

 

Altro discorso senza senso, il SONAR dell'Udaloy.... (vale per il discorso precedente fatto tempo fa degli elicotteri) ti vuoi convincere che l'Udaloy ha gli stessi sensori della FFG perchè nel MOD hanno fatto un semplice copia e incolla ???

In particolar modo nella gestione dl sonar attivo/passivo... fai una prova prima di scrivere cose errate.

 

Mi devi spiegare perchè quando giochi tu con la fregata vuoi un minimo di tre persone a bordo ed i sistemi in automatico (vedi ultima partita) o una scorta di CG a difesa AAW ????

Poi non dicevi che ti annoiavi a giocare con noi e volevi aspettare che uscisse la MOD R.A. ???

Insomma caro GOLD dici TUTTO e il contrario di TUTTO

 

Prima di descrivere una missione "ridicola", visto che comunque comporta una certa perdita di tempo realizzarla, vorrei che qualche volta ti cimentassi tu nel farne una....

sicuramente sarà l'apoteosi della perfezione, già ti ho fatto una richiesta del genere in passato... dov'è sta missione ???? Siamo qui ad aspettarla .....

 

In ogni caso, fare una missione perfettamente bilanciata, non vuol dire che sia realistica, difatti tutte le più famose battaglie del passato e imprese memorabili, e qui mi vengono in mente solo per citarne qualcuna...

L'impresa di PREMUDA, con mio nonno a bordo (LUI SI UN :s67: MITO :s67: ) del MAS comandato da Luigi Rizzo, insieme ad un altro MAS hanno affrontato un gruppo di battaglia completo austriaco, ed affondato la corrazzata Santo Stefano.... (LINK DELLA STORIA) ,

o la Battaglia di Midway, o le imprese dei sub italiani della base BETASOM... ci ricordano che nessuna battaglia nella realtà è perfettamente bilanciata, ma la differenza la fanno gli uomini e le strategie adottate.

 

Concludo affermando che dovremmo prendere esempio tutti dal c.te TRUFFA, il migliore fra noi secondo il mio modesto giudizio,.... poche polemiche, con qualsiasi mezzo, grande acume tattico, gioco di squadra, ed i risultati sono lì a dimostrarlo ogni partita fa una strage ---> MR. ONE SHOT ONE KILL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Drakken, se tu leggessi attentamente le cose che scrivo invece di sparare a zero come al solito, noterai che io ho quotato l'intervento di sertore.

Non pensavo che Sertore non avesse letto attentamente il primo post, ed io ad una prima lettura veloce mi e' parso di vedere soltanto ssn dalla parte opfor.

Quindi predendo per corretto quello che aveva scritto Sertore, ne ho tratto la conclusione che la partita era sbilanciata.

 

Non e' il caso che tu diventi paonazzo caro Immortale, bastava dire guarda che Sertore ha sbagliato ad elencare le unita', e quindi anche tu Goldorak hai sbagliato nella tua valutazione. Mica e' complicato. :s41:

Modificato da goldorak
Link al commento
Condividi su altri siti

L'impresa di PREMUDA, con mio nonno a bordo (LUI SI UN Italy.gif MITO Italy.gif ) del MAS comandato da Luigi Rizzo, insieme ad un altro MAS hanno affrontato un gruppo di battaglia completo austriaco, ed affondato la corrazzata Santo Stefano.... (LINK DELLA STORIA) ,

 

:s07: :s07: :s07:

Oh mamma mia effettivamente l'avevi postata la storia, ma non so come mi era sfuggita!

Signori questo è il nipote di un vero e proprio eroe, che ha combattuto e vinto fianco a fianco di un personagggio leggendario come Luigi Rizzo.... :s07:

 

 

Concludo affermando che dovremmo prendere esempio tutti dal c.te TRUFFA, il migliore fra noi secondo il mio modesto giudizio,.... poche polemiche, con qualsiasi mezzo, grande acume tattico, gioco di squadra, ed i risultati sono lì a dimostrarlo ogni partita fa una strage ---> MR. ONE SHOT ONE KILL.

 

...e credo che questo possa metterci tutti d'accordo!!! :s20: :s20: :s20:

Modificato da R.Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Concludo affermando che dovremmo prendere esempio tutti dal c.te TRUFFA, il migliore fra noi secondo il mio modesto giudizio,.... poche polemiche, con qualsiasi mezzo, grande acume tattico, gioco di squadra, ed i risultati sono lì a dimostrarlo ogni partita fa una strage ---> MR. ONE SHOT ONE KILL.

 

LOL bisogna aggiungere che anche la fortuna contribuisce bene :s10:

 

Ad ogni modo io la vedo ben bilanciata, gli ssk in condizioni ottimali di mare hanno un buon vantaggio tattico, silenziosi ed essendo piccoli possono eludere a volte anche i sonar attivi, il sonar anche se limitato non è un grosso problema contro un convoglio, mentre gli ssn hanno una gittata delle armi ben maggiore rispetto ai primi e possono permettersi di stare un po' più lontani. Dal punto di vista delle unità di superfice, hanno gli elicotteri dalla loro, che sono una bella minaccia...

Sarà una bella battaglia, ma servono tutte le unità comandate da giocatori perche venga proprio avvincente. :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non pensavo di sollevare cotanto scalpore con un'osservazione talmente farcita di faccine ironiche da poter essere difficilmente presa per serio! :s68:

 

E poi sì, ho provato le fregate tutte in AI: non potevo fare altrimenti... e confermo il fatto che in tali condizioni sono meglio dell'Enterprise con Scott alla manova, Spock alle armi ed il comandante Kirk sul ponte! :s07:

 

Mi dispiace solo di essere stato la pietra dello scandalo, con tanto di rimprovero del MITO e condanna unanime del post assassino... vedrò di evitare che in futuro la storia si ripeta! :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...