Vai al contenuto

Sh3 Oppure Sh4


Akab

Messaggi raccomandati

Sono preso da un dubbio amletico......

 

Voi comandanti quale dei due simulatori preferite? Per quale motivo?

 

Io è da un po di tempo che stò facendo pratica con SH4 dopo aver provato per qualche giorno anche SH3, ho avuto l'impressione che la versione 3 sia più completa e più simulativa nella gestione della strumentazione di bordo (vedi ad esempio im manuale di riconoscimento fatto a mio parere molto meglio che nella versione 4) sia nella gestione dell'equipaggio ( ho la possibilità di dare ordini e richiedere rapporti ad ogni singolo responsabile) sia pure graficamente (trovo la cabina del comandante, la sala radio ecc.). Grande pecca è la cattiva gestione della sala di carteggio..... manca addirittura il goniometro indispensabile per il posizionamento manuale dei bersagli sulla carta. E' vero che tale strumento è stato aggiunto con il mod GWx (se non sbaglio), ma per chi come me non riesce ad installarlo è una limitazione.

SH4 invece risulta un pò più carente in ciò che ho indicato prima (o perlomeno più farraginoso) ma a suo favore mi offre il minimo necessario per un carteggio perlomeno accettabile.

Secondo punto è che prima o poi vorrò provare a cimentarmi in qualche missione on-line ed ho visto che SH3 viene preferito.

 

Che voi sappiate qualcuno usa SH4 on line? Oppure per tagliare la testa al toro installo tutte e due le versioni?

 

Akab

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh! che dire com. Akab.. alla fine ti poni le domande che mi sono posto io....

 

Tieni presente che mi sono avvicinato al mondo dei computer da tre anni a questa parte... per cui "gioco" con le basi di SH3 E SH4.

 

Io mi diverto tanto sia con uno che con l'altro anche se SH3 anche a me sembra più "intuitivo" e meno complicato.. (non so con i programmi aggiuntivi) ma di certo mi diverto lo stesso.

 

Comunque sono simulatori che ti coinvolgono molto anche emotivamente... (vuoi mettere la gioia quando affondi un mercantile in sh3 o un incrociatore giapponese in sh4. o magari quando sei sotto attacco e devi svincolare per evitare le cariche di profondità)..

 

anche se sono molto più portato per i simulatori di volo, vedi X-PLANE e FLIGHT SIMULATOR....

ciao

marco

 

 

 

 

Ps... se puoi installali entrambi... (questo è il mio consiglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

:s02: Carissimo amico ti consiglio di installare entrambe le versioni, visto che come partite Online viene preferito SH3, per motivi di salute privata non sono più Online per supporto host a SH4, ma a breve ricomincerò a giocare è vedrai che piano piano cominceranno a migrare molti comandanti da SH3 a SH4.

 

Ciao Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io sono affezionato a SH3, e ti dico che con GWX2.0 o GWX3 diventa totalmente un altro gioco rispetto alla sua forma originale comprata sugli scaffali. Non conoscendo SH4, non ho metro di paragone. Tuttavia in GWX ci sono tutti gli strumenti per il carteggio, moltissime navi e aerei, eventi storici, AI e grafica migliorata. GWX normalmente si usa senza problemi, soprattutto il 2.1 che non richiede capacità in più al pc.. tanto che io lo uso su un portatile con una scheda video tutt'altro che adatta ai giochi!

 

Comunque, so che stanno preparando GWX4, che sarà il GWX per SH4.. ma non ho la minima idea a che punto siano!

 

 

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Gioco sia a SH4 che a SH3 con GWX3 questo il mio parere personale:

Grafica di SH4 spettacolare (Ma bisogna avere un sistema con le palle)

SH3 con GWX più completo relativamente le navi; puoi trovare tutte (o quasi)

le principali navi da guerra che hanno partecipato alla campagna nell'Atlantico.

In SH4 mancano molte navi importanti, sia giapponesi che americane.

Gestione dell'equipaggio più intuitivo in GWX3.

SH4 ha una campagna dinamica e le missioni assegnate possono essere

diverse; GWX3 non ha una campagna dinamica.

Simulazione del sub più reale in GWX3.

Caricamenti veloci con SH4, lenti con GWX3.

Alcuni problemi di salvataggio e di crash con GWX3.

Cosa dire? GWX è senza dubbio il top della simulazione sub con qualche

problemino, ci vuole un pò di dimestichezza, per il resto ha tutto.

SH4 ha bisogno secondo me di una pesante patch che aggiunga nella campagna

un bel pò di navi e un sistema di simulazione che si avvicini alla realtà;

graficamente è comunque splendido.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Io giocavo senza nessun mod e preferivo SH 4, ma più che per la grafica, per il fatto che trovavo frustrante combattere in SH 3 dalla parte di chi avrebbe comunque perso la guerra :s06:

 

Ciao Secondp Marchetti.. si è vero in parte ciò che dici..

 

I tedeschi hanno perso la guerra, ma l'innovazione tecnologica che hanno saputo dare durante la guerra è stata d'esempio e materia di studio ancor oggi!!

 

A maggior ragione se prendiamo l'arma subacquea tedesca,.. non v'è stata altra marina al mondo ad incutere timori e paure.. (specie nella prima metà del conflitto)... fino a renderla quasi mitologica.

 

Penso che il "gioco" sia partito da questo principio...

 

Ma poi se guardiamo bene anche in campo modellistico vi è una netta percentuale di realizzazioni di modelli tedeschi (carri, aerei figurini della seconda G.M... e per certi aspetti anche navi)

 

Poi secondo me in SH3, fino a metà del 42' siamo nella norma.. poi diventa veramente una sfida di sopravvivenza.... e sebbene "virtualmente" quando ti attaccano o vieni fatto bersaglio di cariche di profondità... con tutti gli ufficiali che gridano e ti vedi circondato da caccia.... beh! quello si che è veramente frustrante....

 

Ma poi chi se ne frega.... si ricomincia!!!

 

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

questi penso siano i motivi per cui il Team di GWX abbia deciso di sviluppare la quarta versione nell'Atlantico ancora con gli U-boot ..nonostante diversi di loro siano invece americani! E dagli utenti di Subsim, vedo che molti sono inglesi pur giocando a SH3.. quindi ad attirare è proprio il fascino di quell'arma subacquea così temibile, al di là della nazionalità del giocatore!

 

A proposito dell'innovazione tecnologica... al Museo dello Spazio di Washington è esposta una V1 al soffitto. Forse se non ci fosse stata la guerra, e ancora prima la fuga di molti degli scienziati dalla Germania a causa del regime, sulla Luna magari ci sarebbero stati i tedeschi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Già proprio così.

La Germania a quel tempo era sicuramente la nazione militarmente più evoluta in tutti i settori.

Basti pensare, appunto, alle V1 e V2, gli antichi progenitori delle armi balistiche attuali e senza contare che

la Germania era già in fase avanzata per la progettazione dell'atomica, ed è forse anche per questo che gli alleati

accelerarono le incursioni aeree sulla base di Peenemunde (dove venivano realizzati i missili) e l'invasione successiva.

Forse è stata solo la mancanza di risorse a frenare i tedeschi che come già accadde centoquarantanni prima, sottovalutando la resistenza della Russia, le bruciarono letteralmente.

Ma questa è un'altra storia....comunque bisogna rendere atto che la disciplina militare tedesca unita ad una tecnologia di assoluto rispetto, sono state le fondamenta di tutte le tattiche militari successive e attuali, basti pensare alla "guerra lampo".

Buona caccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...