Vai al contenuto

Ordini Disattesi ?


pugnax

Messaggi raccomandati

Comandanti, ancora una volta mi succede e non capisco il motivo.

Ho gws 3.0, di ritorno da una missione, ricevo un messaggio di dirigermi verso un quadrante prossimo al mio e dove trovo un convoglio, affondo una nave ed i caccia mi incominciano a cercare, non ho danni, tutto sembra ok, il sub è verde, ordino di scendere a 20 metri, silenzio...ma come vengono giù le bombe di profondità e che non mi prendono tant'è che il sub è sempre verde...incomincia a scendere e scendere nonostante ordino di tornare più volte su ed anche a zona periscopio ! ma sbaglio qualcosa o qualcosa non va con il pc o cosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

se ho letto bene la cosa che descrivi è semplicemente assurda.

 

Controllato i danni mentre andavi giù? sicuro non stessi imbarcando acqua?

 

sicuro di non aver schiacciato D per errore? (è il comando per abbassare i piani di immersione, è un ordine di discesa perentorio, senza soste, se non intervieni lui scende fino a implodere)

 

Sicuro di non aver impostato una profondità sul manometro?

 

Detto questo, sappi che se ti esplodono delle cariche lo spostamento d'acqua dovuto alla detonazione sposta anche il battello, per cui se ti esplodono sopra lo scafo il tuo battello subirà un inclinazione verso il basso, come se ricevesse unna martellata sul muso, o verso l'alto, dipende tutto da dove esplodono se a prua o poppa.

Modificato da Necker
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con quanto detto da necker...

Specialmente se vai a bassa velocità 1-2 nodi e subisci le esplosioni delle cariche di profondità il sommergibile avrà difficoltà a mantenersi livellato e tenderà a scnedere. In questo caso aumenta per brevi periodi la velocità e cerca di non scendere troppo in profondità, se non necessario.

Modificato da Karl Eins
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, cose simili mi sono successe pure a me, soprattutto col mare mosso. Tipo non riuscire a salire a quota periscopica da 25 metri, o che impostata la quota periscopio, il battello scendesse fino a 20-25 metri per poi non risalire più... ma in tutti i casi bastava che accelerassi a 5-7 nodi che poi si stabilizzava e riprendevo il controllo (con la felicità evidente dei DD sopra di me che finalmente scoprivano dov'ero... :s03: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...